¡POV REGULUS!
"Beh, alla faccia dell'arrampicata."
Regulus gira la testa e fa un sospiro quando vede Evan scuotere la testa. "Oh, fatti fottere. Sai come la penso sull'arrampicata, Evan."
"Lo so," concorda Evan, strizzando l'occhio mentre indica verso il basso. Regulus segue di riflesso il gesto, immediatamente stordito quando non riesce a vedere il terreno, e si aggrappa al robusto ramo sotto di loro imprecando sottovoce. Quando alza lo sguardo con uno sguardo truce, Evan si limita a ridere di lui. "Davvero, la vista dall'alto fa valere ogni piccola scalata. È lì che stiamo tutti cercando di andare, sai. Sto solo cercando di arrivare alla vista."
"Preferirei essere a terra," brontola Regulus.
"Lo dici come se ogni scorcio della cima non ti rubasse il fiato," sfida ironicamente Evan. "Stare a terra significa solo che non puoi scendere. Fidati di me, salire più in alto è esattamente dove vuoi essere."
Regulus si fa beffe. "Sto bene qui, grazie. Ma vai avanti. Non lasciarti fermare se sei così ansioso di arrivare in cima."
"Ah," dice Evan, il suo volto si addolcisce in un sorriso triste. "Beh, sfortunatamente non posso andare più in alto di così. Non vedrò mai la cima, temo."
"Ma sai arrampicarti," borbotta Regulus, confuso. La sua faccia si aggrotta. "Sei, tipo, il miglior scalatore."
Evan scoppia in un sorriso e sbatte le ciglia mentre agita la mano come per dire oh, pish-posh. "Mi lusinghi." Ridacchia e scuote la testa, poi inclina la testa all'indietro e sorride dolcemente. "Anche i migliori scalatori possono cadere, ragazzo innamorato."
"Sì, il che significa che i peggiori scalatori hanno ancora più probabilità di farlo, ecco perché mi asterrò del tutto dall'arrampicarmi", dichiara Regulus. "Non posso stare qui con te?"
"Solo perché non posso salire più in alto non significa che tu non dovresti," dice Evan, alzando il mento verso il cielo. "Voglio dire, chi potrebbe invidiarti quella vista?"
Regulus inclina la testa all'indietro, il fiato che gli manca quando vede James e Sirius appollaiati su un ramo sopra di loro, così in alto che sono incorniciati da una magnifica alba incredibilmente punteggiata di stelle luminose e luccicanti. Stanno scalciando allegramente e sorridendo, e in qualche modo, Regulus può sentire le loro risate come se fossero nella sua testa.
Istintivamente, Regulus li chiama, ma o non riescono a sentirlo da qui, o non si preoccupano affatto di riconoscerlo, e lui davvero non può dire quale sia. Fa un respiro profondo, sgonfiandosi su se stesso mentre li fissa con una sorta di angoscia interiore. Sono così alti. Non c'è assolutamente modo che possa raggiungerli.
"Potresti arrivarci, se solo ci provassi," mormora Evan, suonando stranamente solenne, e Regulus si volta verso di lui, solo per sentire il suo stomaco sussultare quando vede una lancia conficcata proprio nel mezzo di Evan.
"Evan," Regulus soffoca.
"Sei più vicino di quanto pensi, Regulus," gli dice Evan, le labbra arricciate come se non si accorgesse nemmeno della lancia conficcata nel suo stomaco. "Tutto quello che devi fare è arrampicarti."
"Evan," ripete Regulus, la sua voce esce tagliente da un panico irrequieto e frenetico che gli fa battere il cuore. Fissa la lancia con gli occhi spalancati. "Tu... Evan, tu... tu..."
"Va tutto bene," sussurra Evan. "Cadere non è così brutto come pensi. In un certo senso, è un po' come volare."
Il ramo sotto di loro che prima sembrava così robusto fa uno schianto devastante e improvviso, ed Evan gli concede un debole sorriso, morbido e triste attorno ai bordi, prima di ribaltarsi prontamente all'indietro con la mano tesa. Regulus si lancia istantaneamente in avanti, gridando il suo nome, ma non riesce a salvare Evan nel modo in cui Evan lo ha sempre salvato, ogni volta.
STAI LEGGENDO
Crimson Rivers||Jegulus & Wolfstar
Fiksi PenggemarRegulus Black aveva quindici anni la prima volta che il suo nome fu chiamato durante una mietitura. Ha venticinque anni quando gli succede di nuovo. Molte cose sono cambiate in quel periodo, e una di queste è che è pronto a fare tutto il necessario...