4
Il primo passo──────⊱⁜⊰──────
04 Aprile 2018
L'aria è molto più fresca a Vancouver di quella di Los Angeles. E' questo il primo pensiero di Evelyn quando esce dal suo trailer vestita come Amelia, la sorella di Archie.
E' prima mattina e il sole deve ancora uscire da dietro le nuvole. Il suo trailer è parcheggiato lontano rispetto agli altri membri del cast e questo la obbliga a camminare per un tratto più lungo prima di arrivare alle telecamere.
Ally le porge un bicchiere da viaggio pieno di caffè, l'unica cosa di cui ha bisogno quella mattina, mentre la castana stringe maggiormente il leggero giubbotto che porta. Amelia non avrebbe freddo e per questo nemmeno lei, eppure Evelyn si chiede quanto tempo dovrà passare prima che arrivi la fine della sua scena e possa andare a scaldarsi sotto le lampade, lontano dalle telecamere.
Segue la sua assistente verso il resto del cast, già in posizione nel parcheggio che fa da scenografia alla scena che stanno girando. La stagione sta per finire e tutte le storie stanno per essere interconnesse ancora una volta.
Anche se Amelia non fa proprio parte del cerchio principale, alcune delle sue scene si connettono con il resto dei personaggi, e quelli sono i momenti in cui si diverte di più. Per quanto adori il gruppo di persone con cui passa più tempo a girare delle scene, sa che non c'è niente di meglio dei quattro veri protagonisti della storia.
Fa un cenno di saluto a Lily, l'unica altra ragazza presente con lei in quel momento, e si ferma a pochi passi da lei. Si guarda attorno, alla ricerca di Cole, l'altro personaggio che sa essere nella sua scena, solo per vederlo arrivare in quel momento e piazzarsi nella sua posizione.
Basta quel singolo movimento da parte dell'attore per sapere che è entrato nella parte, e Evelyn si prende qualche istante per fare lo stesso. Mormora sottovoce la frase che usa per entrare nel tono di voce di Amelia mentre passa il bicchiere di carta ad Ally, la quale scompare dietro alle telecamere senza fare un suono.
Si posiziona sul punto di inizio della scena, quello che hanno deciso giorni prima durante le prove, e ripercorre velocemente le prime battute che deve sentire prima della sua. Il tutto avviene in pochi secondi, mentre le luci artificiali attorno a lei creano l'atmosfera notturna, e prima che se ne accorga, l'unica cosa che sente è la voce del registra a qualche decina di metri da lei.
"Silenzio sul set.. Azione!"
─── 💐 ───
Le giornate si consolidano tra di loro, è una delle prime cose di cui Evelyn si è resa conto nel stare sempre sullo stesso set. Gli ultimi episodi della stagione accadono tutti in luoghi diversi, e per lei significa fare avanti e indietro dal suo appartamento al set ogni mattina, solo per poi essere spostata verso un luogo secondario dove gireranno la scena bloccata per quelle ore.
Eppure, prima che se ne accorga, arriva la festa di fine stagione. E' un evento a cui ha già partecipato diverse volte: una serata dove tutti, dal cast, ai direttori, ai membri dello staff si radunano insieme per festeggiare la fine del loro lavoro prima di tornare alla normalità.
La saletta dove si svolge la festa si trova poco lontano dal set ma lontano dal centro città, in modo da rimanere abbastanza privata perché tutti possano rilassarsi.
Evelyn si è tolta da poco i vestiti del personaggio che interpreta, e per quanto le manchi già essere nei panni di Amelia, non vede l'ora di iniziare il suo nuovo progetto. Quando ha scoperto che Olivia Wilde la voleva nel suo film Booksmart, ha urlato nell'orecchio di Zoe per dieci minuti, per poi chiamare Lexi e i suoi genitori e ripetere le stesse azioni altre due volte.
STAI LEGGENDO
August - Tom Holland
Fanfiction"But I can see us lost in the memory, August slipped away into a moment in time Cause it was never mine" Dove Evelyn Moore e Tom Holland vengono obbligati a fare finta di essere fidanzati per migliorare le loro carriere. [extended summary all'in...