2

179 18 5
                                    

"alla fine sei arrivato"

" Lo hai sempre saputo "

Il buio è assoluto intorno alla mia figura, diversa dalle innumerevoli volte in cui l'ho intravista, quindi è questo che causa la morte, sinceramente, mi aspettavo qualcosa di meglio, qualcosa di più... affascinante, sacro... in fondo i vivi la venerano di continuo anche solo temendola, più si parla di una verità più le sì da potere.
Sì, anch'io l'ho venerata, l'ho inseguita, l'ho sognata, è diventata la mia ossessione finché, alla fine dell'opera, sono riuscito a raggiungerla, ma, speravo di trovare un accoglienza diversa dal solito.

Le mie mani sono opalescenti con una leggera aura biancastra che le circonda, l'unica fonte di luce percepibile

Ma non l'unica presenza

Lui è lì, come è sempre stato, le punte dei suoi piedi sembrano sfiorare il suolo che si increspa ad ogni suo passo come su di una superficie liquida, mentre viene verso di me

"Alla fine sono riuscito ad averti"

" Sono sempre stato tuo"

" Curiose parole per uno che si è divertito a giocare con Thanatos fino a questo punto "

" Curiosa verità sapere che Thanatos si è divertito a giocare come un bambino "

Una catena si forma intorno al mio collo, lui ne stringe l'estremità e sorride con il ghigno di chi sa di aver finalmente vinto

" Il sipario è ormai calato Izuku non hai più bisogno di recitare"

" Se pensi davvero che io stia ancora interpretando qualcun altro, quanto può essere vaquo il tuo desiderio? Vuoi me? O i mille volti che ho indossato? "

La catena fu tirata e ubbidientemente mi avvicinai alla morte guardandola dritta negli occhi

" Sai bene chi voglio "

" E allora prenditelo... Tomura"

...

Era stato un anno estenuante,
La suola per aspiranti attori teatrali richiedeva sempre più impegno e dedizione ai suoi studenti e soprattutto per i ragazzi del quinto anno, quello spettacolo sarebbe stato il loro debutto nel mondo del lavoro.
Tutte le migliori compagnie erano venute ad assistere a quell'ultima replica di Amleto aspettandosi il meglio dalla prestigiosa sezione A e, se il destino sarebbe volto a loro favore, avrebbero lavorato con i migliori attori di tutto il Giappone.

I ragazzi erano tesi, agitati ed emozionati.
Pronti a spalancare le porte del loro futuro
Eppure, per due di loro, il futuro sarebbe finito proprio quella sera.

E mentre la platea applaudiva estasiata e con le lacrime agli occhi alle ultime parole del protagonista ormai morente, nessuno, si accorse delle lacrime salate che rigavano gli occhi di Katsuki Bakugou, che vide il suo primo amore, morirgli realmente di fronte, complice del suo stesso sucidio, mentre quest'ultimo con un sorriso lo ringraziava, promettendogli che non lo avrebbe mai abbandonato.

I: "non dimenticarlo kacchan, nonostante il mio amore appartiene ad un altro mondo, non sarai mai da solo, continuerò a proteggerti, da ovunque sarò"

K: "s-sei un idiota... Ti voglio bene nerd, dai un pugno alla morte da parte mia ma ti prego, se avrai fatto la scelta giusta, se sarai felice al suo fianco, ti prego, mandami un segno, qualsiasi cosa, ma ho bisogno di sapere che stai bene"

I: "lo sarò kacchan e farò in modo di fartelo sapere"

Buon compleanno Tomura Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora