Questo assurdo amore fantasma

3 1 0
                                    

Salve, popolo di Wattpad! Oggi che sono rinchiusa in casa con un mal di gola con i fiocchi, ho finalmente trovato il tempo di postare l'intervista a Yuwy_ghost!

-Come ti è venuta l'ispirazione per il tuo libro?È nata per puro caso in un giorno qualsiasi, mi stavo annoiando tremendamente e il mio cervello si é messo automaticamente a pensare a qualcosa da fare

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

-Come ti è venuta l'ispirazione per il tuo libro?
È nata per puro caso in un giorno qualsiasi, mi stavo annoiando tremendamente e il mio cervello si é messo automaticamente a pensare a qualcosa da fare. Era da tanto tempo che non scrivevo più un racconto per via del poco tempo che ho e della poca ispirazione, ma quando mi é balenata in testa l'idea di questo racconto sono stata talmente tanto trasportata da questa piacevole corrente che ricordo di essere stata sveglia fino alle 2 di notte per scriverlo.

-Credi nell'amore a prima vista?
Sni... Mi piace molto raccontare di persone che si trovano e si innamorano per puro caso e sono convinta che al mondo esistano legami che una volta nati é impossibile tentare di scinderli. Tuttavia io rimango una persona introversa che si apre solamente con chi le piace e di cui si fida. Perciò, a parer personale, preferirei prima di tutto conoscere a fondo una persona, anche se questa mi ha colpita fin da subito.

-È stato impegnativo scrivere la tua storia?
Un sacco, ogni tanto il blocco dello scrittore prendeva il sopravvento e mi bloccava, ci mettevo giorni a cercare di trovare frasi e parole che mi soddisfacessero almeno un po'. Mi rendo conto che lo scrivere sia qualcosa di davvero sottovalutato, tutti credono sia facile, ma é tutto il contrario: bisogna studiare e lavorarci molto, come un allenamento in palestra (poi se hai talento buon per te). Mi rendo comunque perfettamente conto che devo migliorare molto. La mia storia l'ho scritta quando ero più piccola e ho notato come il mio lessico e il mio stile sia variato, confrontando la mia vecchia storia con un'altra molto più recente di almeno 2 anni. Presto la migliorerò, appena arriverà l'estate e troverò un attimo di respiro possibilmente.

-Qual è il tuo personaggio preferito? E quello secondo te più ben costruito?
Domanda troppo difficile... Ma credo Ray perché possiede molti tratti del mio carattere ed é specialmente una persona molto altruista che fa cerca di fare tutto per tutti, arrivando a trascurare anche sé stesso e i suoi bisogni. É una delle qualità che preferisco più di una persona... É qualcosa che se hai, a parer mio, ti rende automaticamente una persona autentica e di grande valore. Quello meglio costruito é probabile che sia Julyan, non solo perché ha fatto stragi di cuori tra le mie lettrici, ma anche perché ha un carattere forte, da testa di cocco per dire. É molto protettivo, leale e intelligente, il che lo rende un fratello maggiore decisamente premuroso e un ottimo amico. Ha anche numerosi difetti, per l'amor di Dio, ma credo sia un pilastro fondamentale per la storia, anche se nel primo libro appare più come personaggio secondario.

-Secondo te, qual è il miglior premio che hai ricevuto per il tuo impegno?
L'ottima gente che ho trovato qui su Wattpad e che ha speso tempo per leggere la mia storia e aiutarmi con consigli molto preziosi. Sono approdata su questa piattaforma da ormai un anno e la mia paura era che la gente avrebbe storto il naso ritrovandosi davanti le mie storie, magari con commenti poco gentili ecc. Invece mi sono stupita di quanto rispetto ci sia su questa piattaforma, certo, ho incontrato anch'io persone che non mi andavano troppo a genio, ma sono relativamente poche. Perciò é stato davvero un orgoglio ricevere tutti quei commenti e stelline durante il tempo, mi hanno fatto capire che forse dovrei osare di più e che magari non sono destinata proprio a rimanere al buio, con un Drive su Google pieno zeppo di raccontini e romanzetti vari.

-Che consiglio daresti a chi ha appena iniziato a scrivere?
Di non mollare, mai. Di osare, di sperimentate e di scoprire studiando. L'arte della scrittura é una delle cose che fa girare il mondo nel verso giusto, fin dalle antiche orazioni specialmente dei Greci e dei Romani, nella storia sono rimaste tante tracce che hanno reso la nostra civiltà quella che é, con imperfezioni e non. Perciò il parlare, lo scrivere, il mettere su carta ciò che proviamo e tutto quello che ci passa per la nostra complessa mente, sconosciuta anche ai più bravi scienziati, é qualcosa di unico, raro e inimitabile. Perciò (mi riferisco direttamente a voi) non mollate, anche se una frase non vi viene non mollate e riscrivete, anche se qualcuno vi scoraggia dicendo "Quello dello scrittore non é un vero lavoro" non mollate, perché é invidia e l'invidia é un fuoco destinato a spegnersi. Se non riuscite più ad andare avanti con il racconto non mollate, perché prima o poi l'idea arriva, l'abbiamo tutti da qualche parte. Perciò, veramente, non mollate e continuate per la vostra strada, é un cammino magnifico.

-Quali sono le tue storie preferite di Wattpad e non?
Non ne ho molte, le mie preferite sono "Life and Death" e "Voglio solo te" di dreams_in_letters.

E così si conclude l'intervista...vado a sbattere la testa nel mio angolino 🙃
Cassie

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Apr 30, 2023 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

IntervisteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora