ADRIEN
dopo la dichiarazione indiretta di Marinette cerco di farla sentire a suo agio quindi da chat noir la sveglio prima e poi la saluto appena la vedo uscire di casa.<<entriamo in classe insieme?>>le chiedo e lei abbasa la testa ma credo di aver visto un sorriso.
<<certo..a-arrivo subito..inizia ad entrare>>dice.
io inizio a salire le scale e la vedo che corre dietro di me per rimanere al passo dopo aver fatto un bel respiro.madame bustier entra in classe e ci chiede delle cose come per esempio: "come state?" "avete mangiato?" "cosa avete fatto durante la giornata?" e cose così.
<<cosa c'è in comune fra queste due cose?>
ci chiede.
<<la gentilezza,l'amore verso il prossimo, essere cortesi,cercare di essere dolce con l'altro e di essere interessato a sapere un qualcosa in più sull'altra persona>> dice rose.
<<perfetto rose,e quando dico "buongiorno" oppure "buonanotte" è la stessa cosa?>>
<<si madame bustier,cerchi di far capire interesse all'altra persona e poi le stesse cose che ha detto rose>> dice mylen.
<<perfetto ragazze, quindi oggi cosa vorrei insegnarvi secondo voi?>>dice madame bustier e Ivan alza la mano.
<<di essere cortesi e di amare il prossimo>>
madame bustier annuisce per poi dirci cosa fare a casa cioè di essere cortesi/gentili con qualcuno e di farlo sentire a proprio agio e quest'ultima cosa dovrò metterla in pratica con Marinette.poi continuano le altre lezioni e suona la campanella di fine scuola e tutti gli alunni vanno verso l'uscita tra poco volando.
io aspetto a Marinette che finisce di fare lo zaino e poi la prendo per mano fino all'uscita.
<<ciao mari,ci sentiamo più tardi>>le dico mentre apro la porta della macchina e lei sorride e va verso casa sua.