Dottore:" ragazze lodovica per qualche mese non vedrà ma se farà come le ho detto recupererà una vista migliore di quella che aveva"
Io:" dottore, ma è sicuro che le tornerà comunque la vista"
Dottore:" se farà quel che è giusto, le tornerà sicuramente, anche prima del tempo previsto"
Cande:" grazie dottore, ce ne occuperemo noi"
Mechi:" la possiamo vedere?"
Dottore:" ovvio è nella stanza in fondo al corridoio"
Ci avviamo, sinceramente malgrado le parole del dottore, sono preoccupata del fatto che a Lodo possa non tornare la vista, cosa le succederebbe? Dovrebbe smettere con la musica? Non le voglio far vedere la paura e capire i pensieri negativi che ho riguardo ai suoi occhi.
Lodo:" ragazze siete voi?"
Noi:" si amica nostra"
Lodo:" avete sentito quello che ha detto il dottore, fra qualche mese tornerò a vedere"
Io: " si e potremo tornare a fare le cose che facevamo prima"
Cande:" devo andare a casa ciao lodo torno a trovarti domani"
Io:" anche io ho un impegno allo studio con Pablo"
Mechi:" io rimango con Lodo a più tardi"
Salutai, e mi diressi verso la fermata dell'autobus. Salgo. E mi ritrovo sul sedile accanto a quello di Jorge. Faccio finta di niente. Lo ignoro.
" ciao marty"
Non rispondo. E poi chi gli ha dato il permesso di chiamarmi Marty
" potresti anche salutare"
A quel punto per fargli notare che non voglio avere niente a che fare con lui dico alla signora accanto:" non sente anche lei il ronzio di una zanzara?"
" dobbiamo chiarire, se vuoi farlo ti aspetto alle 19:00 al parco"
Scese dall'autobus. Ero confusa non sapevo se accettare e chiarire con lui oppure non andarci ed esiliarlo dalla mia vita.
Dopo un po' scesi anche io e mi diressi verso l'ufficio di Pablo.
Pablo:" Martina mi volevi parlare?"
Io:" ecco Pablo, io e Jorge non vogliamo fare più l'esercizio assieme"
Pablo:" ma come?! Eravate una coppia perfetta"
Io:" lo credevo anche io"
Pablo:" okay cercherò una soluzione con gli altri professori"
Io" grazie"
~~~~~~~~~~~~~~~~~~PIÙ TARDI~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Erano le 18:00. Fra un'ora ci sarebbe stato l'appuntamento con Jorge. Non sapevo che fare... Se ci andavo , avrei potuto chiarire con lui, però gliel'avrei perdonata troppo facilmente, se non ci andavo l'avrei perso per sempre. Così decisi di andarci a parlare senza perdonarlo. Solo per avere risposte. Misi una gonna lunga velata, con un maglia di pizzo e le all star. In seguito mi misi l'eye-liner e il mascara. Mancavano cinque minuti alle 19:00. Mi avvicinai alla panchina. Quando caddi in una buca profonda. Non potevo crederci era...
SPAZIO AUTRICE:
Scusate per il ritardo. Compiti e verifiche. Dove sarà caduta Martina? Si chiarirà con Jorge? E cosa accadrà alla vista di Lodovica? Scopritelo leggendo i prossimi capitoli, votata e commentate🎀🐼🐨🙊🙈🙉❤️💕✨