CHLOE ANDERSON'S POV
Amore.
Che cos'è l'amore?
L'amore è un sentimento che non conosce confine, è il motore del mondo: nel tempo ha ispirato poeti, artisti, scrittori, musicisti a comporre grandi opere d'arte. Oggi noi adolescenti l'ascoltiamo tra le note di una canzone, sognando che un giorno qualcuno ci dedicherà questi versi.
Alla nostra età aspettiamo con impazienza l'amore, qualcosa di astratto che prende forma nella nostra immaginazione. Sogniamo di incontrare il vero amore, quello che non dimenticheremo mai e che porteremo dentro per tutta la vita. Durante l'adolescenza è difficile amarsi e vogliamo incontrare una persona che ci ami per ciò che siamo e che ci faccia sentire speciali. Camminiamo per strada, ci guardiamo intorno e ci chiediamo dove sia l'amore, in quale angolo sia nascosto.
Questo sentimento è come un uragano di emozioni che arriva cogliendoci impreparati. Ci travolge all'improvviso come un'onda e non riusciamo a proteggerci da questo temporale di emozioni.Quando ci sentiamo soli e incompresi ci rifugiamo nel nostro mondo: immaginiamo il sapore di un bacio, un abbraccio che ci faccia sentire al sicuro da tutto.
L'amore più doloroso per noi adolescenti è l'amore non corrisposto o non dichiarato. Quell'amore che puoi solo immaginare perché hai paura di avvicinarti e rivelare i tuoi sentimenti. Un amore soffocato che ispira lettere, poesie, pensieri pieni di tormento e sentimento. I ragazzi vivono tanti amori come Dante con Beatrice, ovvero platonici, impossibili, fatti solo di fantasie e sguardi fugaci.L'amore è un sentimento spirituale, che purifica l'anima e ci fa sentire in armonia con la vita. Gli innamorati si dedicano frasi come "Con te mi sento in Paradiso", proprio perché questo sentimento spalanca le porte di un mondo più sereno, dove svaniscono i problemi e le paure.
Poeti come Dante e Guido Cavalcanti descrivevano l'amore come una malattia dai sintomi forti e incurabili.
L'amore è una febbre che ci toglie la lucidità, ci stordisce e ci fa sentire felici. Ma l'amore è anche una cura, una medicina che allevia sofferenze, paure e ci fa rinascere in qualche modo. E' per questo che tutti vogliono essere contagiati da questo sentimento, anche se a volte può causare degli effetti collaterali e ci fa stare male.Spesso gli adulti ci dicono che siamo troppo giovani per conoscere veramente l'amore. Io credo che invece non esista differenza tra amore adolescenziale e quello che si prova da adulti. Quando ci si innamora si ritorna sempre giovani, come se questo sentimento fosse capace di portare il tempo indietro. Forse è l'amore il segreto per mantenere intatta la giovinezza interiore. Semplicemente perché l'amore è irrazionale, ci rende ciechi davanti alla ragione. Abbiamo il batticuore, ci trema la voce e ci sentiamo emozionati di fronte alla persona che amiamo. Non facciamo che pensare a lui, il suo pensiero ci tiene compagnia come un tormento che ci fa sorridere senza un motivo. L'amore ci rende tutti un po' folli, pazzi, bambini, a qualsiasi età lo incontriamo.
Io ho voglia di innamorarmi, di scoprire questo sentimento e lasciare che mi travolga... ma un'altra parte di me è spaventata.
Se l'amore mi facesse male?
Se non trovassi qualcuno che mi ami così come sono?
Secondo me gli innamorati sono coraggiosi perché mettono in gioco se stessi e i loro sentimenti senza nascondersi. Amare e lasciarsi amare sono passi importanti che ci fanno crescere.Credo che l'amore sia ciò che di più bello si possa provare. È questo sentimento che ci fa sentire vivi. L'amore rende migliori e secondo me le persone che non amano potranno ottenere successo, soldi e vivere in una casa immensa ma si sentiranno sempre soli e vuoti. Perché l'amore ci fa battere il cuore e può darci la forza che da soli non avremmo mai.
Sentii qualcuno bussare alla mia porta, quest'ultima di scatto si aprì.
«Chloe, cosa metterai alla festa?» Mi Domandò Maria, sembrava essere molto entusiasta della festa che ci sarebbe stata la sera stessa.
STAI LEGGENDO
Unexpected | A Marcus Lopez Fanfiction
Romance«Soltanto per amore amami. E per sempre, per l'eternità» -Elizabeth Barrett Browing. Un adolescente, introverso e arrogante, proveniente da una famiglia benestante viene reclutato da una famosa scuola privata d'élite in cui le principali famiglie...