Lampi di luce

1 0 0
                                    

Questa sera sono qui, la luce è soffusa e mi trovo fuori dalla camera, sul terrazzino che accoglie la vista di un paio di edifici affianco a casa mia. È buio, la mente è stanca, non riesce molto a connettere, non c'è molto chiaro ma solo una piccola luce soffusa che proviene da dentro. Il clima è spettacolare, i miei piedi sono scalzi e poggiano sul balcone, la mia schiena fa altrettanto sul lato opposto. Sono seduta a terra e le mie braccia sono denudate, l' arietta lieve e fresca che mi tiene compagnia è così piacevole da non dover indossare nessuna felpa. Porto un pigiama con dei pantaloni buffi, sopra riportano delle scritte in inglese e disegnata qualche tazza di caffè colorata, le mie mani scorrono avanti e indietro sulla tastiera mobile che tengo poggiata sulle gambe, il telefono è lontano dalla mia vista, abbastanza da non riuscire a leggere quello che sto scrivendo, perciò so già che finirò per correggere un bel pò di errori ortografici in questo testo. Le mie dita stanno premendo dolcemente i tasti di questa tastiera bianca. Indosso delle cuffiette senza filo e sto ascoltando una leggera musica che riporta una serie di suoni prodotti dal pianoforte. Questo strumento mi ha sempre affascinata moltissimo, ma non ho ancora imparato a suonarlo. Quando le mie mani toccano i tasti di questa tastiera ascoltando delle dolci note sembra quasi di essere l' artefice di questa canzone, ed è spettacolare.
I miei capelli portano ancora un pò di umidità dovuta alla doccia di prima. Sono davvero molti, posso lasciarli all'aria aperta per ore e averli ancora umidi.
Questo momento è accompagnato da un bellissimo cielo blu, che ospita innumerevoli stelle, ma la maggior parte di esse è nascosta dalle nuvole. C'è un forte temporale, appena uscita nel balcone ho subito notato delle vampate di luce provenire dal cielo, in lontananza. I lampi sono talmente silenziosi da non sentir alcun botto, ma solo vederne la luce. È così bello e pieno di vita questo momento.
Amo tutto ciò che mi circonda, compresa me stessa. Queste vampate di luce che rischiarano il cielo mi fanno rabbrividire, questi lampi sembrano così vicini, ma in realtà sono molto molto lontani. Mi fanno provare quel senso di immensità che a parole non si descrive, quel senso di pienezza ed unione con il tutto, di grandezza e di piccolezza, quella dolce armonia che colora il cielo e la mia vita.
Sono immensamente grata di tutto quello che la vita è, di tutto quello che ha riservato e riserva per me.
Sono qui sul mio terrazzo, non sono la persona più felice su questa terra, ma hei, che importa se non siamo felici in questo momento? L' importante è vivere ed apprezzare ogni singola cosa della vita, come io, trovandomi in questo piccolo terrazzo che si rivolge verso un paesino, sono pronta ad accogliere tutto ciò che la vita mi offre, perchè se siamo qui un motivo c'è. Dobbiamo imparare ad accogliere tutto quello che la vita ci offre, dobbiamo imparare a vedere questo cielo schiarirsi grazie a questi spaventosi lampi di luce. Così che anche se buia e spaventosa, la nostra strada possa essere illuminata, così come noi.

Per TeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora