Ma cosa ci è rimasto nel profondo?
Quale vera parte di noi stessi ancora conosciamo?La verità è che la prima cosa che facciamo è sbarazzarci di noi stessi, dimenticandoci chi siamo.
Dimenticandoci che abbiamo un corpo da rispettare, abbiamo dei sogni da raggiungere, abbiamo una vita da vivere e dell' amore da provare.Molto facilmente perdiamo il contatto con i nostri sentimenti, che sono l' essenza della nostra vita.
Il momento in cui realizziamo che stiamo provando dei sentimenti ci ricordiamo che siamo vivi, abbiamo un anima oltre ad un corpo, abbiamo una profondità aldilà della superficie, abbiamo un cuore che batte sotto al petto.Ci ricordiamo che siamo qui anche per essere vivi, per provare dei sentimenti, per colorare la nostra esistenza, per dare e ricevere amore.
Ci preoccupiamo se i nostri occhi si colorano di lucido, perchè ci sentiamo deboli.
Ci preoccupiamo di mostrare chi siamo, i nostri veri sentimenti e la nostra vera natura.
Siamo terrorizzati dalla possibilità che gli altri possano vedere come in realtà siamo, spogli da ogni maschera e corteccia, perchè ci sentiamo troppo deboli per esporci a questo mondo di grandi offese.Non è più scontato trovare qualcuno che ci guardi negli occhi piuttosto di ignorarci o di guardare tutt' altro oltre che gli occhi.
Non è più scontato trovare qualcuno che i sentimenti li sa riconoscere ed ascoltare, qualcuno che abbia ancora un pò di purezza e di semplicità, qualcuno che viva di quello che ha e di quello che è.Per questo dobbiamo ricordarci chi siamo, per non perderci durante il tragitto della strada in cui non siamo noi, ma solo apparenza.
La vera essenza, è quella che fa la differenza.
STAI LEGGENDO
Per Te
Short StoryUna raccolta di storie brevi basata su noi stessi, per ricordarci quanto siamo importanti. ????