La chiave sta nel momento presente.
Quando ti senti come se fossi in mezzo all' oceano, senza una direzione.
Non vorresti tornare indietro, perché sai già che il passato non ti aiuterà per niente, ma non vorresti neanche andare avanti, perché il futuro ti fa paura, quindi ti trovi in una posizione di stallo. Che fare?
Agire.
Penso che il momento migliore per agire sia proprio quello in cui ti senti perso. Ti senti fuori direzione, non sai cosa fare, non sai se quella cosa fa davvero per te oppure no, non sai le conseguenze né cosa verrà nel futuro.
Ma è proprio quando non sai dove andate che devi agire. Questo ti porterà sicuramente da qualche parte. Non possiamo aspettare che passi tutto per poi tornare a come eravamo prima, quando stiamo male perché non sappiamo cosa scegliere per la nostra vita, è giusto buttarci su qualche scelta, perché de aspettiamo che il tempo curi le ferite e il malessere allora non risolveremo niente, staremo sempre fermi lì.
Quindi vai insieme alle tue insicurezze, agisci facendoti accompagnare dalla paura e dal quel tremendo senso di inadeguatezza e dispersione che ti pervade. Fatti prendere per mano da quella mente persa che ti appesantisce la vista, e fatti dolcemente guidare dal tuo spirito, perché lui conosce già tutte le risposte. E sappi che non ti porterà mai nella strada peggiore.
Affidati.
STAI LEGGENDO
Per Te
Short StoryUna raccolta di storie brevi basata su noi stessi, per ricordarci quanto siamo importanti. ????