Cap2

58 6 2
                                    

Merida entrò in classe, la lezione era,ovviamente,già iniziata.
Per fortuna si beccò solo un richiamo, non aveva proprio voglia di discutere con sua madre se le avrebbero messo una nota.
Sua madre avrebbe sempre voluto che lei fosse la figlia perfetta, una vera principessa,ma Merida non era il genere di persona educata,perfetta in ogni minimo dettaglio, lei era lei, era perfetta nella sua imperfezione, la rendeva unica.

"Alla fine sei venuta,pensavamo che saresti rimasta a casa.."
Le bisbigliò la sua migliore amica, Rapunzel, una ragazza alta,snella, capelli lunghi fino a terra color oro ed occhi verdi come due smeraldi, una ragazza perfetta all'esterno quanto imperfetta all'interno, infatti anche lei non era la solita ragazza bella e perfetta, era simpatica proprio per il suo carattere strano,impulsivo, amichevole e sempre disposta ad aiutare tutti.

"Pensavate!? Neanche una telefonata,un messaggio!? Nulla?"
Merida per poco non urlava, ma per fortuna la sua amica le fece segno di abbassare la voce.

"In realtà ti abbiamo chiamato, ma forse proprio perché stavi dormendo non hai sentito il telefono."
Disse Rapunzel,facendo attenzione che la prof non le senta.

Merida stava per controbattere, ma la prof si girò di colpo verso di loro, allora si zittì, le bastava un richiamo.

***

Intanto Yume era da poco entrata nella sua classe, sinceramente la lezione era l'ultima cosa che ascoltava.
Era più interessata alle voci dei suoi compagni,perché?
Perché parlavano di lei,era la nuova, quindi era sulla bocca di tutti, avrebbe tanto voluto urlare "Che diamine avete da bisbigliare!? Sono una ragazza normale come voi!"
Ma così avrebbe attirato ancora di più l'attenzione di tutti.

Si limitò a sbuffare e fare piccoli origami di carta.
Ma qualcosa attirò la sua attenzione:
Nel suo zaino qualcosa si muoveva, si girò un attimo per vedere meglio:
Era Bunny, il suo topolino bianco come la neve.

"Cosa diavolo ci fai qui!?"
Pensò vedendo il topino che mangiava la sua merenda,che non avrebbe lo stesso toccato perché non aveva quasi mai fame.

Dopo un po', Bunny uscì dallo zaino, per poi uscire anche dalla classe sotto gli occhi di Yume,la quale non poteva fare nulla per fermarlo, di certo non poteva uscire dalla classe per inseguire un topolino!?
"Invece si che posso..."
Pensò, ma non ne valeva la pena perché:
1)se se ne sarebbe andata di colpo, avrebbe ricevuto una nota.
2)Nota equivale a punizione
3)Una punizione equivale ad avere meno tempo per cercare Bunny
4)Il quale,se qualche ragazza lo avrebbe visto,sarebbe stata la fine.
***
Intanto,

Finite le lezioni, Merida subito ne approfittò per scambiare 4 chiacchiere con i suoi amici...

"Ok,vada per il fatto che mi sono svegliata tardi, ma perlomeno potevate aspettarmi!? Me ne sono dovuta andare da sola,e voi sapete che detesto rimanere sola!"
Merida gesticolava arrabbiata.

"Dai, lo sappiamo che abbiamo sbagliato e per questo ti chiediamo scusa...Ma ora direi che stai esagerando..."
Intervenne Hiccup,un ragazzo dai capelli castani,occhi verdi ed un fisico gracile, era un ragazzo dolce,gentile e molto ragionevole.

"Non sto esagerando!"
Continuò la rossa.

"No ti arrabbiare,intendevo dire che non so quante volte ti abbiamo chiesto scusa,persino durante le lezioni, se non fossimo stati sinceri, non saremmo stati tanto insistenti nel scusarci, o mi sbaglio?"

Sentendo le parole dell'amico, Merida respirò tranquillizzandosi, in effetti non era proprio arrabbiata,se lo fosse stata,non credo che ci sarebbe stato qualche sopravvissuto...
Ma forse,era quel ragazzo tanto gentile che la faceva calmare.
Ah questo pensiero,arrossì lievemente, ma poi scosse la testa frenetica e si ricompose.

Luce & Oscurità[The Big Four]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora