Quando qualcosa sembra andare storto, tu chiudi gli occhi e sogna.
NicoomLa campanella per la mensa è appena suonata, ed io con la mia migliore amica Cecilia e il mio migliore amico Will ci stiamo precipitando con foga a pranzare, fino a quando non notiamo un ammasso di persone in mensa.
"Come mai tutta quella gente?", esclama Will.
"Corriamo a vedere, forse ci sarà qualche saldo in alcunché"
"A scuola?" esclamo io ormai sottomessa dalla mania che possiede Cecilia sullo shopping e sui saldi.
Incuriositi andiamo a controllare, con molta attenzione a non tangere le persone, il perché nella mensa della scuola ci sia questo gran frastuono di voci che schiamazzano qua e là ma, avvicinandosi sempre di più il mio sguardo si focalizza in tre figure che non ho mai visto prima d'ora, anzi mi correggo...
Una figura che non ho mai visto prima d'ora perché appena mi cade l'occhio su un individuo noto che è il ragazzo che ho incontrato all'esposizione dei dipinti in mattinata.Suppongo siano fratelli dalla loro somiglianza e dalla loro bellezza.
Una ragazza ha i capelli biondi come un' onda del mare legati in una treccia e gli occhi marroni a mandorla. Riconosco subito che è Sarah, la mia compagna di banco.
L'altro ragazzo, invece, ha i capelli marroni chiari corti con dei vestiti super oversize.E poi c'è il ragazzo che ho incontrato stamattina che dalla prima occhiata non mi è sembrato un tipo socievole ed espansivo che, notandomi sbuffa con gran voce.
Incrocio le braccia al petto e sul mio viso si forma una smorfia di disapprovazione.
Una volta essersi assestati su un tavolo per mangiare, una chioma bionda si dirige verso di me per parlare insieme, dopo avermi notata e salutata con gran sorriso in volto.Il ragazzo accanto a lei però sembra seccato dalla sua buona civiltà.
"Ciao Grace!" ripete la ragazza incurvando le labbra.
"Sarah" è la ragazza che frequenta il mio stesso corso, la richiamo ma sembra avere un'intuizione improvvisa.
"Oh sì. Grace lui è mio fratello Ryke. Ryke, lei è una mia amica Grace. Lui non so chi sia in realtà" ammette confusa indicando William.
Sorrido perché sul suo volto compare una lunga occhiata verso Will che si sta riordinando le cose nello zaino che si porta sempre dietro.
"Sarah lui è Will, il mio migliore amico e, Will loro sono Sarah e...Ryke"
Pronuncio il nome di quel ragazzo nauseata dall'idea di come mi ha trattata dinanzi.
"Oh ma che gran piacere conoscervi" ironizza il malvisto accanto a Sarah.
"L' impulso che provi è reciproco, fidati.""Vabbè noi stiamo qui seduti nel tavolo dietro di voi, ci si vede!" annuncia Sarah per ridimenzionare la situazione e se ne va.
Sorseggio l'acqua contenuta nella mia borraccia mentre digito sul telefono scorrendo su tiktok.
"Vuoi diventare amica di Ryke?" chiede Will mentre divora il suo panino. Aggrotto le sopracciglia e alzo lo sguardo verso di lui.
"Non credo, perché? "chiedo masticando la mia buonissima pasta al forno preparata dalla mamma. Will sospira ed io sono sempre più confusa.
Ora cosa c'entra il nuovo arrivato!?
Tutto d'un tratto si avvicina al mio viso con espressione seria: "Te lo dirò solo una volta Grace. Non mangiare i macarons il sabato sera mentre guardate Tu e Ryke Harry Potter, oppure io e te non saremo più amici io ti avviso."
Scoppio in una fragorosa risata ma lui rimane tremendamente serio. È inquietante.
"Non stai dicendo sul serio spero!?" domando acchiappando con la forchetta la pasta. "Sono serissimo guardami" replica muovendo l'indice sul viso.Scoppio a ridere nuovamente "Va bene Will, non mi permetterò mai di fare una cosa del genere" lo bleffo.
"Comunque, non devi avere paura, lo sai benissimo che non ti farei mai nulla del genere "ribatto mentre il mio telefono si illumina di notifiche su Instagram.
"Neanche Banana Joe" dice lui scettico, sposto lo sguardo su di lui "Non lo abbiamo mai visto insieme" realizzo a quel punto con disapprovazione "No ma lo vedremo".
Alzo gli occhi al cielo e annuisco.
"Neanche Banana Joe, d'accordo."
Ridacchia lui divertito rubandomi un po' di pasta dal piatto. Si guarda intorno aggrottando le sopracciglia.
"Trecce d'oro non c'è? "Scuoto la testa tirandogli lo zaino addosso. "Che c'è?" alza la
voce.
"Cosa hai contro di lei? La conosci da almeno un giorno" gli faccio notare "E poi non è che ti piace?" domando curiosa. Non capisco veramente cosa abbia contro quella povera ragazza, insomma si è almeno dimostrata gentile davanti ai nostri occhi…. A differenza del
fratello."Uno, piacere è qualcosa di grande per una ragazza dai capelli biondi con un caratteraccio, due ho altri prototipi" dice Will prima di entrare in classe.
PARTE AUTORE:
Ammetto che con questo capitolo vi ho fatto molto entrare nei caratteri sia fisici che comportamentali dei ragazzi, o almeno così credo. Penso che questo capitolo sia stato facile da stendere, anche perché avevo già tutte le scene a mente. Spero che vi sia piaciuto e per qualsiasi domanda mi trovate sul mio profilo Instagram.
Instagram: nicoom27
UN BACIO LUCCIOLE😘😘💚💚💚
STAI LEGGENDO
Ti Aiuterò Ad Amarti
RomantikLa storia di Grace Jones e dei tre fratelli Garcìa, Sarah, Ryke e Percy, si sviluppa in un contesto vivace e colorato come quello di Puerto Rico, dove le tradizioni culturali e i segreti personali si intrecciano. Grace è una ragazza curiosa e corag...