La tela dell'amore è una metafora che rappresenta la relazione tra due persone come una tela intrecciata, dove vi è dipinta la loro connessione e il loro legame.
Come ogni tela, richiede cura, pazienza per essere custodita intatta. Se la tela si rovina, può essere riparata, corretta con attenzione, creando un nuovo intreccio ancora più forte. Ma bisogna avere prudenza, non bisogna distruggerla, altrimenti c'è il rischio che non potrà più tornare come prima.
La tela dell'amore simboleggia la bellezza e la fragilità dell'amore. È un insieme di fiducia e sfiducia. Guai a spezzarla, altrimenti diventa la tela delle promesse infrante, e la sfiducia poi prenderà il sopravvento.Era una sera come le altre, una di quelle dove non c'è nulla di diverso, tutto è noioso ed io sono seduta sul divano a leggere e a mangiare il mio gelato preferito.
Niente sembrava dover finire in modo diverso, non avrei mai immaginato che quella sera sarebbe stata la causa del cambiamento, non sarei mai arrivata a pensare che lui, proprio lui, avrebbe trasformato tutto.Si dice che ad ognuno di noi arrivi la persona giusta, ma io ho sempre pensato il contrario, poiché nessuno si era davvero mai interessato a me.
I ragazzi vogliono solo una cosa, divertimento, nessuna relazione seria, ed io sono sempre stata con gli occhi aperti, non mi sono mai fidata delle semplici parole, la fiducia è una cosa difficile per me, non
sono mai riuscita a fidarmi di nessuno, ed è una parte oscura della mia persona, che mi annienta,ogni giorno.
Nessuno mi aveva mai colpito davvero, non parlo solo di ragazzi, ma tutti erano uguali...all'apparenza almeno. Ma ormai le persone facevano e dicevano le stesse cose. Con gli stessi modi di fare,le stesse idee, stessi pensieri. Nessuno sapeva più prendere una decisione con la sua testa, eri sempre condizionato dagli altri, da ciò che pensavano gli altri, da ciò che le persone avrebbero fatto al tuo posto.La mia cittadina non aveva nulla di particolare, la stessa gente da sempre, almeno da quando ci vivo io,niente di magico sempre la solita vita lagnosa.
Per la maggior parte della gente sono una ragazza noiosa e sulle sue, a cui non puoi dire nulla, ma una persona rara per altri.
Venire considerati austeri in quest'epoca non credo sia un insulto, io la vedo più come una lode.
Al mondo d'oggi tutto è facile, niente sembra impossibile, si da tutto per scontato e credo che non ci sia cosa più sbagliata.Essere se stessi, saper difendere la propria persona, rimanere pura dinanzi a tanta sporcizia per me è fondamentale, ed io ne sono orgogliosa.
Vorrei tanto che il mondo fosse diverso, dove tutti provassero a guardare oltre, oltre il loro piccolo mondo. Guardare la luce, quella dannata luce che ti lascia senza parole, che ti da ampie scelte nella vita senza accontentarsi nell'avere quello che tutti possono riuscire ad ottenere.Ho sempre voluto vederla anch'io quella luce, non mi sono mai soffermata su un solo spiraglio, anzi, cercavo di trovarla, da sempre, ma a causa di ciò che ho passato avevo tanta paura. Ma un giorno...la luce bussò alla mia porta, non mi lasciò scelta, dovevo farla entrare, almeno per una volta, non potevo perdermela, non avrei mai lasciato che scappasse via.
Conoscere qualcuno per me è sempre stato difficile...
ma lui, lui era di una bellezza disarmante e non parlo solo dell'aspetto, non mi sono mai soffermata solo su questo. I suoi modi mi hanno lasciata senza parole, sembrava così diverso, e voi vi chiederete ma non eri a casa?...questo lo scoprirete più tardi, posso solo dirvi che la mia semplice serata, si trasformò.
Tornando a noi...quel ragazzo, beh, mi ha affascinata. Il modo in cui parlava, quegli occhi profondi, le sue mani e la delicatezza con cui portava il bicchiere alla sua bocca. Ma mi sono chiesta...forse, anche la sua è solo una semplice maschera?.
STAI LEGGENDO
~LA TELA DELL'AMORE~ Quando la sfiducia minaccia i legami il cuore vacilla.
RomanceEstela è una ragazza di 18 anni, ha sempre avuto difficoltà a fidarsi degli altri. Ha avuto diverse delusioni e complicazioni nella vita, nonostante la sua piccola età. Questo l'ha portata a costruire delle barriere attorno al suo cuore. Estela viv...