6~Per sempre diciassette anni

748 51 39
                                    

_____<<Com'é stato morire? Insomma cos'hai provato quando non riuscivi più a respirare?>> gli aveva domandato Alice guardandolo attentamente , in quel momento la ragazza non riuscì a fare a meno di pensare ai suoi genitori biologici

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.



_____
<<Com'é stato morire? Insomma cos'hai provato quando non riuscivi più a respirare?>> gli aveva domandato Alice guardandolo attentamente , in quel momento la ragazza non riuscì a fare a meno di pensare ai suoi genitori biologici. I suoi genitori adottivi le avevano sempre detto che lei era stata adottata ma che le volevano bene davvero come se fosse loro figlia , le avevano detto anche che suo padre biologico era morto in un incidente qualche mese prima della sua nascita mentre sua madre biologica aveva una bruttissima malattia terminale , ma l'ultima volta che i suoi genitori adottivi l'avevano vista era viva ed aveva appena partorito la piccola Alice.

<<Morire fa schifo ciùciù...>> aveva detto lui con il viso rivolto al panorama , nonostante fossero passati gli anni dalla sua morte Napoli era sempre la stessa e persino le persone che si trovavano in questo IPM , ovvero le persone che ci lavoravano perché i detenuti ormai erano cresciuto , chi aveva cambiato strada prendendo quella giusta e chi purtroppo era stato inghiottito da quel sistema che portava solamente alla morte proprio come aveva fatto con lui e con Gaetano<<ti manca così tanto il respiro che i polmoni ti sembrano scoppiare , ancora oggi non ci posso pensare che il mio corpo é chiuso all'interno di una cazzo di tomba e ci resterà per sempre>>

<<Tu hai visto i miei genitori , sono entrambi morti>> aveva detto Alice con un filo di voce , sperava davvero che Ciro conoscesse i suoi genitori e che magari avrebbe potuto farglieli conoscere , nonostante lei amasse i suoi genitori adottivi con tutto il suo cuore aveva anche bisogno di conoscere i suoi genitori biologici. Avrebbe tanto voluto conoscere la donna che l'ha partorita e che le ha custodita per nove mesi nel suo ventre.

Quando sentì la risata di Ciro lo guardò alzando un sopracciglio , non capiva perché lui stesse ridendo divertito.

<<C'è qualcosa da ridere?>> disse la ragazza incrociando le braccia al petto , lo guardò assottigliando gli occhi mentre faceva un respiro profondo.

<<Ma che te pienz nenné? Ti pensi che noi morti vaghiamo per le strade?>> la beffeggiò lui ancora con un nota di divertimento nella voce , Alice quando sentì le sue parole lo guardò con uno sguardo confuso.

<<Allora perché io ti posso vedere? Perché posso parlare con te? Sono per caso impazzita?>> gli domandò lei con gli occhi lucidi temendo davvero che stesse perdendo il lume della ragione , il ragazzo davanti a lei scosse la testa e la guardò con uno sguardo serio.

<<Qualcosa ha tenuto aggrappato la mia anima nel luogo della mia morte , non so che cosa...>> aveva detto lui guardando davanti a sé , guardava il mare che ora si imbatteva contro gli scogli creando un rumore che quasi lo faceva rilassare<<forse sono ancora arrabbiato e infuriato , la mia anima é dannata>>

<<E gli altri morti? Gli altri morti che fine hanno fatto?>> domandò la ragazza con curiosità , aveva sempre desiderato sapere cosa ci fosse dopo la morte , quello era il desiderio di ogni essere umano , voleva scoprire cosa ci fosse dopo alla morte ma senza morire.

Innamorata del male//Ciro Ricci Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora