Dal cielo appaiono i Succubi attirati che si schiantano al suolo, sono centinaia ed hanno come unico scopo quello di uccidere altri esseri viventi. Quando cadono lasciano un solo per terra ed il sangue sprizza dai loro pori, come fosse una pioggia scarlatta di morte questi esseri tendono a cadere sia sui crociati che sugli infedeli cercando di causare il maggior numero di morti possibile. Sono spinti dalla mente dell'Incubus che coordina questo "bombardamento a tappeto", seppur inconsciamente i peccatori mantengono un minimo di senno e quindi di strategia; non è possibile parlare di mente collettiva in quanto sono tutti per lo più guidati dall'istinto e l'Incubus che ha generato i Succubi ha solo un'influenza parziale su di loro, ancor meno sui Terror.
I presenti cercano di proteggersi come possibile dall'attacco ma finiscono tutti atterrati, la caduta suicida dei peccatori dura quasi un minuto al termine della quale sul terreno non resta altro che pezzi di carne informi e un lago di sangue; nessun infedele e neanche i crociati si rialzano, anche se immortali ci vorrà qualche minuto prima che si rigenerino completamente, mentre per i Succubi sembrano essere tutti morti per il loro stesso attacco.
Tutto sembra immobile per qualche secondo finché da un grosso cumulo di cadaveri sbuca fuori numero 22, è lui l'unico rimasto rimasto cosciente ma ancora un movimento si percepisce al centro del campo di battaglia, dal sangue si erge il secondo Terror e solo un crociato si erge per affrontarlo, se numero 22 non lo affronta allora il Terror divorerebbe le armature dei compagni e questo significherebbe per loro morte certa.
Il secondo Terror ha un aspetto completamente diverso dal primo, questo è tozzo e molto più grosso, gambe corte e diversi arti molto più lunghi che sbucano da tutto il corpo, non sembra avere la testa ma anzi sembra sia spalmata su tutto il corpo, con la bocca enorme che sembra circondare tutto il busto sferico. Il sangue sgorga copioso dagli angoli, ma non c'è tempo di ammirare quest'abominio, si abbatte feroce su numero 22, seppur tozzo è molto veloce ma ha poca coordinazione nei movimenti.
Numero 22 ne approfitta per sparagli da lontano e sfuggirgli all'ultimo secondo quando lo carica, in questo modo lo riesce ad indebolire poco a poco ma il Terror si infuria sempre di più; invece di caricarlo allora genera dei raggi di energia dai suoi arti nel tentativo di colpire l'avversario. Il crociato però ha riflessi fulminei, evita i raggi di energia e continua a rimanere illeso, purtroppo rimanere sempre in movimento è sfiancante ma è il Terror a doversi riprendere per primo, rilasciare così tanta energia in poco tempo è estenuante. 22 ne approfitta per tranciargli con la spada gli arti fuori usciti, il Terror si lamenta del dolore e continua con la tattica dei raggi di energia dagli arti rimanenti ma fallisce di nuovo, Numero 22 è più veloce e si allontana per guadagnare distanza.
Il Terror allora si avvicina al rivale, non più correndo verso di lui ma sfruttando tutti i suoi arti sul corpo si fa rimbalzare da un punto all'altro dello scenario, divenendo persino più veloce di prima e meno prevedibile nei movimenti. Purtroppo la strategia dà i suoi frutti, Numero 22 viene colpito più e più volte, investito dal pesante corpo del Terror rimane in balia dei suoi attacchi. Non rimane che cercare di fuggire e nel mentre assorbe l'energia dai corpi dei Succubi che li circonda per farla fluire nella spada.
Quando il Terror punta nuovamente a Numero 22 quest'ultimo rilascia l'energia accumulata, ferma la sua avanzata e taglia tutti gli arti che lo facevano muover, dell'essere non rimane che il grosso corpo sferico, si agita, rotola, ma non riesce più ad attaccare.
Si ferma per un attimo però ed allora il corpo si trasforma, la faccia sul corpo prende forma e si allunga tutto il corpo diventando non più rotondo ma longilineo, dai fori degli arti tagliati ne spuntano altri più sottili e l'enorme bocca si apre rivelando diverse fila di denti aguzzi.
Il Terror è di nuovo pronto ad attaccare in questa nuova forma, attacca con il muso ma 22 si ripara con lo scudo ed allora la usa la sua nuova coda per scaraventare il crociato lontano, il quale perde equilibrio e cade. Il mostro avanza di nuovo e stritola il nostro eroe con la sua coda tenendolo fermo, 22 allora usa la spada per trafiggere il peccatore, in questa forma il Terror è più pericoloso ma anche più fragile, la carne è diventata meno resistente.
Il mostro si allontana ed il crociato ne approfitta per prendere respiro. Il Terror lancia un grido verso il cavaliere, sta per attaccare di nuovo e spara dalla sua grande bocca un raggio di energia persino più potente di quelli di prima, 22 riesce ancora una volta a sfuggirgli, il paesaggio è ormai deturpato e completamente distrutto. Di nuovo il Terror prova un attacco frontale, Numero 22 allora sgancia granate per destabilizzare la sua avanzata ma il mostro è più rapido, è ormai a distanza ravvicinata, apre le fauci, è pronto a divorare Numero 22, quest'ultimo però invece che indietreggiare si getta nella gola e, prima che il mostro possa stritolarlo e tagliare il suo cordone per la rigenerazione, taglia la mandibola con la spada.
Il Terror stramazza al suolo e si agita per il dolore, Numero 22 usa la spada per infilzare la coda al terreno in modo che non gli sfugga e lo spara su tutto il corpo finché non riesce più a muoversi.
Anche questa battaglia termina tra sangue e dolore, Numero 22 rimane ancora il vincitore.
Qualcosa accade però, Numero 5 è lì in piedi vicino al cadavere, lo trafigge con la spada, assorbe la sua energia e vola via alla nave Belphagor, è intento a cercare risposte alle sue domande.
STAI LEGGENDO
Pax Dei n.⁰ 22
Ciencia FicciónQuando coscienze e memorie si fondono creando abomini divoratori di mondi allora i segnati dalla croce si risveglieranno per dare loro la caccia in un'epopea spaziale che attraversa le dimensioni e gli stati dell'esistenza e realtà.