4. Riley and Sparks

562 40 3
                                    

Pov di Zayn

"Ciao Liam" dissi. Mi guardava dal basso verso l'alto come se non credesse che quello fossi io. Come se mi stava controllando. Sentivo la punta delle mie orecchie accaldarsi in una tonalità chiara di colore rosa. 'Per il momento non abbiamo ancora finito con te.' disse harry. Forse aveva ragione, forse no. Chi lo sa? Certamente non io. "Liam?" lui mi osservò "hai finito con la tua osservazione, amico?" lui arrossì. Aww era così dolce quando arrossiva. Dannazione, questo ragazzo mi faceva impazzire. Vaffanculo Zayn, basta!! B a-

"A cosa stavi pensando quando lo stavi osservando, papà?" disse Kara. Liam guardò la parete e finse di strofinare la nuca. "Ho pensato 'wow guarda come è sexy' " disse Liam. Kara ridacchiò prima di scrivere. "Hai pensato che fossi sexy?" mi rivolsi a lui. Scosse la testa prima di portare il suo volto più vicino al mio orecchio, prendendo il mio lobo tra i denti. "No non l'ho pensato, è che sembri davvero sexy." Arrossii e lo schiaffeggiai in pieno petto scherzosamente tirandolo via. Non posso avere distrazione, non quando c'é gente. "Comunque..."

Mi voltai verso il cibo e cominciai a riempire il mio piatto con la pasta. "Uhh io non ti stavo ispezionando." Liam balbettò. Dovetti mordermi la lingua per trattenermi dal ridere. "Si certo, come no". Potei vedere Niall correre al tavolo già con due piatti. Dannazione, come fa a mangiare così tanto?. "Sei sempre così presuntuoso?" dichiarò Liam mentre prendeva la spatola dalle mie mani. Sorrisi e gli diedi una pacca sulla spalla. "Si!" presi il mio piatto, andai verso il tavolo e mi sedetti accanto a Niall "Hai intenzione di mangiare tutto?" annuì perché la sua bocca era troppo piena per lasciarlo parlare. "Dove fai?" chiesi io, sorpreso. Era così magro e leggero. Deglutì prima di rispondermi. "Beh, entra da qui", indicò la sua bocca. "E poi viene fuori giù ne-" lo interruppi. "Va bene, ho capito" annuì prima di tornare a mangiare.

Harry si sedette accanto a me, mentre Louis e Liam erano seduti di fronte a noi. La cameriera venne da noi, era carina. Capelli castani, occhi verdi. "Ciao, sono Eleanor. Volete qualche bevanda?" Niall la guardò dalla testa ai piedi prima di ordinare una Sprite. Harry ordinò un succo di mela, mentre Louis ordinò un succo di carota. Penso che il succo di carota sia grossolano anche se non l'ho mai assaggiato prima. Liam ordinò una coca, e io semplicemente una birra. "Bene, tornerò con le vostre bevande tra un minuto." disse Eleanor prima di allontanarsi. Niall la guardò finché lei scomparì dietro le porte della cucina. "Uhh sembra che qualcuno abbia una cotta!!" cantò harry. Ma, pensavo che Niall fosse gay. "Non sei gay?" Niall sorrise prima di ridacchiare. "Sono bisex" disse lui. "Ma tu ci stavi provando con me oggi" dissi confuso.

"Ci ho provato con te, davvero?" disse lentamente facendolo sembrare più misterioso di quanto non lo fosse già. "Sì, sì, l'hai fatto!" Louis scosse la testa. "No. Magari Niall flirta con le persone che pensa abbino un bel aspetto, ma non c'ha mai provato con nessuno. Non dopo Riley." Louis spalancò gli occhi, mettendosi la mano davanti alla bocca. Liam si guardò intorno nervosamente e Harry si sedette lì a guardare il suo --lap--. Niall lasciò cadere la forchetta e i suoi occhi erano oscurati. Le lacrime minacciavano di cadere mentre si alzava. Devo andare ragazzi. Sai, lavoro e tutto. Piacere di averti conosciuto Zayn." disse facendo cadere il tovagliolo sul tavolo. Uscì senza dire altro, proprio mentre Eleanor tornò con le bevande. "Il vostro amico sta bene?" chiese mentre guardava Niall entrare in un taxi. "Si, solo sbalzi d'umore." disse Louis a bassa voce. Si potrebbe dire che era colpevole.

Mangiammo il resto della nostra cena tranquillamente , e nessuno di noi si preoccupò di rompere il silenzio. Chi era Riley? E perché Niall ha reagito in quel modo? Dalla reazione di Niall alla menzione del nome, si potrebbe dire che quella persona era un argomento delicato per lui. Anche se ho vissuto sotto un ponte e avevo appena ricevuto una casa ieri, ancora non avevo mangiato molto, quindi non era un problema. Liam si schiarì la gola e si alzò in piedi. "Beh, io vado a casa. Zayn vieni?" io annuii "Piacere di avervi conosciuto. Mi sono divertito. Grazie" dissi loro. Arrivammo al parecchio e vidi la BMW di Liam. Wow di sicuro ha molti soldi.

Quando entrammo in macchina, chiesi la domani che mi perseguitava da quando Niall lasciò il ristorante. "Liam...chi è Riley?" Vidii come si irrigidì mentre chiudeva lo sportello. Sospirò prima di voltarsi verso di me "Una persona." No duh, lo so già. "Si ma...perché quella persona è importante per Niall?" si scrollò le spalle. "Non so, ci sono tonnellate di Riley in tutto il mondo, suppongo di sapere che detiene una parte di Niall." Non so come o perché, ma mi stava mentendo. "Liam, lo so che stai mentendo. Per favore dimmelo...fidati di me". Desideravo di sapere l'ultima parte. Non volevo farlo sentire come se mi stesse dicendo qualcosa che non voleva. Ci conosciamo poco, probabilmente lui ancora non si fida di me. Ma lui mi ha portato a casa sua, quindi c'è una possibilità che lui si fidi di me. Lo sentii sospirare prima di indicarmi il divano.

Mi sedetti e lui si sedette di fianco a me. "Riley era il fidanzato di Niall. Stavano insieme da quando andavano in prima media. Quando i suoi genitori scoprirono che era gay e aveva un fidanzato, lo cacciarono. Niall lo convinse a trasferirsi con lui, ma Riley era un ragazzo testardo. Come te! Lui visse per strada e Riley non meritava di stare con lui o di avere il denaro che i genitori di Niall gli avevano lasciato.

Si unì ad una banda, che si occupava di droga qua e là. Pagava per non farsi fare del male. Lui ci disse che lo trattavamo come una famiglia. Famiglia un cazzo. Quando frequentammo il secondo anno di liceo venne soprannominato il 'cattivo ragazzo'.
Penso che si è rifiutò di fare uno sporco lavoro e la sua 'famiglia' lo cacciò. Niall aveva abbastanza il cuore spezzato, al punto che tentò il suicidio perché voleva stare con l'amore della sua vita. Maura, la sua mamma, lo mandò in terapia. Lentamente cominciò a riprendersi. Quindi, quando ti vide per strada mi chiese di prenderti sotto la mia ala. È il mio migliore amico così ho accettato e andava tutto bene finché Louis ha nominato il nome di Riley." Ora tutto si spiega, non gli importava realmente di me. "Quindi mi hai portato qui perché non volevi che io finissi come Riley?!" esclamai. Scosse la testa. "No Zayn, mi importa di te!" disse. "No, non è affatto vero. L'unica ragione per cui ti stai prendendo cura di me è perché te l'ha chiesto Niall. Io mi alzai di scatto e corsi fuori dall'appartamento. "Zayn!!" Potevo sentirlo chiamarmi.

"Ohh, Non sapevo questa parte!" Esclamò Niall. "Shh!!" Ordinò Ally.

Uscii dall'edificio. Attraversai il parcheggio con tutte quelle auto meravigliose. Non credevo fosse vero. Come ci sono cascato? Forse per i suoi capelli, o gli occhi, o la sua gentilezza. Sentii un clacson suonare e mi voltai per vedere un camion che veniva verso di me. Mi bloccai. Non so perché, ma ero immobilizzato. Volevo muovermi ma non ci riuscivo. Il camion era sempre più vicino. Chiusi i miei oggi e mi coprì la faccia aspettando l'impatto. Magari era meglio. "ZAYN!!" Sentii il mio corpo spostarsi in avanti e atterrai sul prato con un carico di peso addosso. Aprii gli occhi per vedere un'altro paio fissarmi. Gli occhi di Liam. Si passò una mano tra i capelli "stai bene?", io annuii. La mia voce non c'era più per quello che era appena successo, e per quanto fossimo vicini io e Liam.

"Mi importa Zayn. So perché Niall mi ha detto di aiutarti, tu sei così gentile e disponibile. Meriti di meglio di quello che hai avuto. Meriti tutto." arrossii. "Solo, per favore, dai una possibilità a me e a Danielle." Ugh Danielle, perché sento di essere geloso? No, non sono geloso. Annuii e lui scese da me, stese la mano, io la afferrai e sentii delle scintille, lo alzai da terra. Entrambi ci reggemmo a vicenda. "Che cos'era questo?" chiese Liam. Fissai la mia mano con stupore. Non sapevo di avere una superpotenza.

Aspetta! Ricordo un film che vidii in seconda media. Ricordo che la ragazza strinse la mano al ragazzo e sentii le scintille. Lo chiese a sua madre, e sua madre sorrise, 'Le senti quando sei innamorata' disse lei. Non può essere che sono innamorato di lui, ci conosciamo appena. Potrei? No! Lui è fidanzato, lo devo ricordare a me stesso. Sulla mia faccia apparve un piccolo sorriso. So che avrei dovuto essere triste, ma sapendo che sentiva le scintille anche lui, era incredibile.

"Scintille"

Because I Care [Ziam/Larry]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora