capitolo 5

41 3 0
                                    

Aria pov

Dopo questa conversazione tornai in classe e poco dopo arrivò anche Jude, entrambi fecimo finta di nulla e ci sedemmo ai nostri posti.

Cal: Aria per caso hai incrociato Jude e ti ha detto qualcosa?

Feci finta di pensarci un'attimo e poi scossi la testa.

Salto temporale al momento di andare in mensa..

Finalmente è finita anche l'ultima lezione della giornata e possiamo andare in mensa a mangiare.
Mi sedetti vicino a Cammy e passammo tutto il tempo a ridere e scherzare, poi, a fine pranzo quando tutti finimmo uscimmo da scuola e io dissi che mi sarei avviata al ruscello.

Jude pov

Al momento di salutarci notai che Aria stava andando verso il ruscello dove ci siamo incontrati ieri quindi decisi di seguirla, sempre in maniera discreta ovvio, non volevo di certo farmi notare dagli altri.
Arrivato al ruscello notai che lei era già sull'albero quindi decisi di sedermi sotto di esso senza far rumore.

Aria pov

Mi stavo arrampicando sull'albero vicino al ruscello quando sotto di me sentì un rumore e subito dopo una voce parlare.

Jude: ciao

Riconobbi la voce come quella di Jude quindi provai a salutarlo con il suo nome e a quanto pare ho fatto giusto.

Aria: ciao Jude

Jude: posso farti compagnia?

Aria: va bene.

Dopo ciò si arrampicò sull'albero e si sedette su un ramo vicino al mio, eravamo in completo silenzio, gli unici rumori che si sentivano erano l'acqua del ruscello che scorreva e il fruscio delle foglie.

Jude: come stai p....e...?

Aria: scusami non ho capito l'ultima parola..

Ma cosa stai dicendo, questo ha per caso bevuto prima di venire qua?

Jude pov

oh merda ma che cazzo stavo per dirle "come stai principessa" mi è andato di volta il cervello e ora che le dico ah si.

Jude: ho detto "come stai plebea"?

Mi guardò un'attimo sconcertata poi iniziò a ridere, ma che aveva da ridere?
Forse ho capito sta ridendo perché l'ho chiamata plebea, certo che questa ragazza è proprio strana.. vabbè meglio assecondarla se voglio tornare amico di suo fratello, non appena finì di ridere, circa 19 minuti dopo, finalmente rispose alla mia domanda.

Aria: sto bene grazie, e tu?

Non mi aspettavo che me lo chiedesse, la guardo titubante, indeciso sul da farsi, poi le rispondo.

Jude: sto bene grazie per averlo chiesto, credo, comunque ora sarà meglio che ognuno torni a casa propria, potrebbero insospettirsi se venissero per non si sa quale ragione qua.

Aria: si, hai ragione, ciao.

Non mi diede neanche il tempo di salutarla che scese dall'albero e iniziò a correre, presumibilmente verso casa sua.

Io al contrario suo scesi lentamente dall'albero e mi avviai a passo quasi inesistente verso la mia destinazione, casa mia.

Mentre cammino osservo gli alberi, a quest'ora c'è molto silenzio, quindi ci si può godere la pace e la tranquillità di una grande metropolitana qual'è Tokyo.
Inizio a ripensare al mio piano, devo fare amicizia con la King solo per tornare amico con Joe, ma essendo io un formidabile stratega devo prevenire ogni cosa, devo stare attento a non prenderla davvero in simpatia perché la cosa potrebbe ritorcersimi contro.

Mentre penso a ciò inizio ad intravedere il cancello della villa di mio padre quindi tiro fuori dalla tasca le chiavi.

Allora il mio lessico fa abbastanza schifo ma dal settimo capitolo il cambiamento di lessico si vede perché voglio impegnarmi davvero per questa storia.

A Royal LoveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora