Ieri alla fine John B non è più arrivato quindi sono andata a casa.
Mi sveglio distrutta, mio padre è morto, JJ mi ha lasciata e il gruppo si sta dividendo, le cose non potevano andare peggio.
Vado in bagno e mi lavo, mi vesto:
Mi trucco leggermente, mi spazzolo i capelli e mi faccio due treccine ai lati, metto i gioielli e il profumo, le scarpe ed esco di casa. Devo incontrarmi con Kiara, Sarah, JJ, Cleo e Pope allo chateau e speriamo che John B arrivi.
Cammino per le outer banks e incontro la persona che non volevo proprio vedere in questo momento. Fred. Il ragazzo che aveva dato inizio alla maggior parte dei miei traumi.
F: Guarda chi si rivede. Sopravvissuta su un'isola deserta.
IO: Fred lasciami stare, per favore. Non ho voglia, davvero.
F: Ma come? Piccola, non sei felice di rivedermi?
Chiede toccandomi il viso.
IO: Ti sei per caso bevuto qualcosa? Vattene via e lasciami stare.
F: Sappi che non finisce qui.Se ne va e io faccio un respiro profondo.
———
Arrivo allo chateau e sorrido ai ragazzi.IO: Non indovinerete mai chi ho incontrato per strada.
Dico poggiando una mano sulla spalla di Pope.
K: Chi?
IO: Fred.
JJ: Cosa?
IO: Si e-
JJ: E ti ha toccata?Le ragazze mi guardano e fanno un ghigno e io
alzo gli occhi al cielo.IO: No, si è solo avvicinato ma niente. Questo bastardo aveva detto che sarebbe rimasto qui per poco tempo e invece...
JJ: Lo rimando io da dove è venuto.
IO: Come se fosse facile.Ora che ci penso ho davvero ansia, so quanto Fred sia maniaco e psicopatico e potrebbe tranquillamente entrare in casa mia di notte e fare quello che vuole. Adesso ho paura.
———
S: Stava parlando al telefono della croce e stasera alle 20 verrà a Wilmington. La croce partirà per Raleigh in treno, possiamo riprendercela.
P: Hai altre informazioni?
IO: Sarah ha preso il numero di carico.
Dico prendendo un foglio dal tavolo.
K: Ok, beh, è un inizio.
P: Si.
JJ: Ora la staranno blindando. Quindi muoviamoci.
CL: Sarah, notizie di John B?
S: No, sarà da qualche parte con suo padre. Il problema è che hanno il Twinkie.
P: Il nostro mezzo.
Dice Pope sbuffando.
P: Chiedo il pick-up a Heyward.
JJ: Cosa?
JJ: Si, andrà benone.
Dice JJ ironico.
P: Lo so, ma non abbiamo altra scelta.Pope e Cleo vanno a convincere Heyward. Mentre, io, JJ e Kiara andiamo a casa di Kiara per convincere i suoi genitori a lasciarla venire con noi.
A: Ti ascolto, ma ho difficoltà.
Dice la mamma di Kiara guardandola.
A: Devi spiegarmelo un'altra volta.
K: Pensavamo che la croce di Santo Domingo che avevamo trovato fosse sparita per sempre. Ma abbiamo saputo che stasera arriverà a Wilmington.
A: Ok. La croce è un cimelio di famiglia...
K: Di Pope. Un reperto storico inestimabile.
A: E voi l'avreste trovata?
K: Si, ma poi Rafe e Ward ce l'hanno rubata.
M: Non senti quanto suona folle?
Chiede il padre di Kiara.
M: Ward è morto.
K: Non è morto. Ve l'ho detto un milione di volte!
A: È difficile seguirti. Siamo stati al suo funerale.
IO: Può sembrare così, ma è vivo.
Dico sedendomi accanto a Kiara lasciando JJ in cucina.
K: Purtroppo è così. Perché dovrei mentire? È vivo. Ragazzi?
JJ: Si?
K: Un aiutino?
JJ: Ward è vivo ed è ai Caraibi.
IO: Si.
JJ: Campa col bottino che ci ha rubato. E spedirà la croce a Wilmington.
M: Ma fammi il piacere.
JJ: Già. Io che ne so? L'ho solo visto con i miei occhi. Anche Kiara e Valery, ma che importa.
M: Sono scettico. Penso che siano tutte stronzate. E che tu ti sia fatta portare sulla brutta strada, Kiara. E tu...JJ, parliamo a carte scoperte. Lascia che ti dica una cosa. Voglio che tu sappia che lo capisco.
JJ: Si, certo.
Dice ironico.
M: Hai sentito? Si. Mi piaci, JJ, e scommetto che è divertente fare sega a scuola con te, perché un tempo io ero come te. Per me niente aveva importanza, potevo inventare una balla qualsiasi e questi stupidi Kook ci credevano, ma poi ho imparato a lavorare sodo su ciò che davvero importava.
IO: Sig. Carrera, quello che stiamo dicendo è la verità.
M: Questi Pogues hanno rovinato la vita di mia figlia.
JJ: Non volevo mancarle di rispetto, Sig. Carrera. Buona giornata.
Dice JJ andandosene.
M: Grazie.
JJ: Bella casa.
K: Che stai facendo?
M: Che sto facendo? Proteggo mia figlia. Tutti dicono che quel ragazzo è un bugiardo e un ladro proprio come suo padre.
IO: Mi dispiace ma non è assolutamente vero. Non lo conosce nemmeno.
K: Val, ci vediamo dopo.
La saluto ed esco di casa e vado verso la macchina, mi siedo accanto a JJ e lo guardo.
STAI LEGGENDO
P4L || JJ Maybank 3
FanfictionDopo un mese passato in un'isola deserta con i suoi amici, Valery torna a Kildare, ma sarà tutto come prima? La relazione con JJ dopo litigate e litigate andrà a buon fine?