Contesto

736 51 14
                                    

Ci sarà, in un futuro lontano, una cruenta e logorante guerra che cambierà tutto.

Ma partiamo dall'inizio: era il 10 agosto del 3049. In quella data, in una città delle periferie del Mar Baltico, sotto una coltre di neve perenne, un uomo, Carson Woodwich, creò qualcosa che cambiò il mondo per sempre. Trovò la formula chimica che avrebbe permesso alle persone di non invecchiare mai, o quasi.

I suoi esperimenti, finanziati dall'ALPA (una società mondiale segreta paramilitare), lo portarono a comprendere un fattore importante nell'RNA: un enzima finora sconosciuto che, grazie a una piccola mutazione in un retrovirus, avrebbe permesso a un corpo umano di non invecchiare e di guarire rapidamente dalle ferite. I primi test su piccoli topi da laboratorio sembravano dare davvero risultati incredibili. Carson e il suo team erano entusiasti: avevano trovato la formula dell'immortalità. L'ALPA si congratulò con loro e diede sempre più fondi e risorse per progredire con gli studi.

Si cominciò a testare il composto anche sulle persone, giovani volontari dell'esercito, e il siero funzionò fin da subito. I soldati erano molto più forti e difficili da ferire, ma c'erano dei problemi: ogni umano su cui questo enzima entrava in contatto produceva parecchie controindicazioni, come la difficoltà a resistere ai raggi solari e a mantenere la lucidità mentale intatta. Il processo rendeva le cavie irritabili, violente, affamate e, in alcuni casi, le faceva impazzire completamente, rendendole autolesioniste e cannibali.

Lo scienziato, appena appreso il problema, capì che ciò che aveva creato non era perfetto, anzi, era molto pericoloso. Una tecnologia che, nelle mani sbagliate, avrebbe potuto essere un pericolo per molte vite innocenti. Cominciarono a nascere i primi dubbi: la sua era la parte giusta?

Continuò a migliorare il composto seguendo le direttive che l'ALPA gli imponeva: non solo creare un soldato capace di guarire da solo, ma un uomo più forte del normale, più intelligente e obbediente; un'arma perfetta. Migliorò anche i difetti del medicinale, rendendo le persone più equilibrate, ma rimaneva sempre un grande problema: più il farmaco migliorava i soldati, più questi avevano bisogno di sangue per sopravvivere. Sangue umano.

Carson apprese in poco tempo che la sua invenzione aveva un costo, e il costo era proprio l'umanità stessa. L'ALPA non si rendeva ancora conto di cosa stava creando.

Carson e il suo team decisero così di eliminare dai sofisticati supercomputer i file che riguardavano la ricetta segreta, distruggere le provette rimaste e scappare.

L'ALPA se ne accorse dopo poche ore, ma ormai non c'era nulla da fare: Carson e i suoi erano scomparsi. Chiamarono quante più spie possibile da tutto il mondo per trovarli, ma non ci riuscirono.

Allora chiamarono i migliori biotecnologi, medici e biologi e chiesero loro di riprodurre la stessa formula che in passato aveva creato lo scienziato; nessuno ci riuscì. L'ALPA si arrese: ormai i suoi soldati erano circa 200, sarebbero bastati.

Li nutrirono a dovere, li addestrarono e finalmente cominciarono la conquista del mondo.

Anno 3089

L'armata era pronta, e indisturbata cominciò il suo attacco. Prima l'America, poi gli Emirati Arabi e la Cina. Come un cancro, le armate conquistavano sempre più terreno, distruggendo tutto sul loro cammino. Nessun soldato moriva, nessuna bomba o arma da fuoco poteva scalfirli. I loro sensi erano così sviluppati che percepivano ogni nemico, ogni sua mossa, e prevedendola, era facile sconfiggerli.

L'ONU ebbe vita breve col nuovo esercito; l'ALPA aveva creato un nuovo impero.

I nuovi guerrieri, più furbi e forti di qualsiasi essere umano, non avevano alcuna pietà né per donne né per bambini. Vere e proprie macchine da guerra. Uccidevano e se ne cibavano, succhiando via la vita.

Molti continenti conquistati si spopolarono. L'ALPA cominciò a preoccuparsi: i suoi soldati stavano uccidendo tutto e tutti sul loro cammino, ed era sempre più difficile farli obbedire agli ordini.

L'ALPA stava perdendo il controllo dei suoi stessi soldati. La sete di sangue stava portando l'umanità all'estinzione.

Col tempo, per questo loro tratto distintivo e animalesco, li chiamarono vampiri, come i vecchi esseri mitologici. Letali assassini.

Anche nelle linee avversarie c'era molta paura. Un uomo si distinse: il signor Liars, politico europeo di fama mondiale. Riuscì a trovare un accordo.

Liars, come cita il nome, era molto bravo con le parole, sapeva nascondere la propria paura, bluffare e arrivare a un accordo senza troppa difficoltà. La sua abilità lo rendeva il migliore. Si trovò con gli esponenti più alti dell'ALPA e con alcuni soldati "vampiri". Le trattative durarono mesi, ma Liars aveva la sicurezza che il piano sarebbe riuscito: dopo aver studiato i soldati, era arrivato alla conclusione che essi avessero un punto debole. Il sangue, il loro nutrimento necessario per la sopravvivenza.

Liars offrì la resa totale all'ALPA chiedendo però che i vampiri si ritirassero in luoghi isolati dagli umani, così da permettere loro di vivere una vita tranquilla. In cambio, gli umani avrebbero dato loro una persona che avrebbe soddisfatto la dieta del soldato .

I vampiri inizialmente si mostrarono contrari, ma Liars fece notare loro che l'umanità stava morendo e che, se si fosse continuato così, anche loro stessi sarebbero morti. Non per mano delle armi, ma per mano della fame.

Inutile dire che il patto funzionò.

L'ALPA prese il potere in tutto il mondo, i vampiri si ritirarono e smisero di lottare, ma in cambio ogni guerriero ottenne un umano, come lo preferiva, dell'età che più lo aggradava.

Col passare del tempo, le due razze umane trovarono un modo di coesistere, creando muri di metallo alti cinque metri tra i villaggi umani e quelli vampiri. Ognuno viveva realtà diverse.

Mentre nel mondo vampiro ogni guerriero viveva nel lusso e nell'agio, nel mondo umano c'era un clima di povertà.

L'ALPA non badava molto ai singoli civili.

La professione di Liars divenne sempre più importante, perché la famiglia e la città della persona scelta ricevevano fondi che avrebbero alleviato la fame, almeno per un po'.

Era uno dei due soli modi per portare soldi alla propria famiglia: uno era diventare Liars, l'altro era vendere se stessi al mercato nero. Inutile dire che per tutti diventare Liars era sempre un grandissimo onore: vivere nel lusso, portare soldi alla famiglia, questo era l'importante.

Molte leggende o dicerie giravano sulle città dei vampiri, ma la verità la conoscevano in pochi. Forse era meglio così, perché dietro quelle mura un mondo oscuro e perverso aspettava i poveri e ignari Liars.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

hey'yo here. did you miss me. well i sure missed you.

dopo 10 anni , la versione aggiornata e spero migliore

Vampire LiarsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora