Capitolo 9

325 31 4
                                    

Klaus

Ormai era passato un po' da quando i miei più cari amici se ne erano andati ,tranquillo mi ero ritirato nei miei alloggi .

Un messaggio, mi fece vibrare la tasca " Ponte vecchio, curva 5; ti aspetto tra dieci minuti " . Era Victoria.

Ripensai immediatamente hai ricordi di Jessy, che fosse davvero sua sorella? Il solo pensiero mi dava i brividi. Si preannunciava un disastro.
Se i ricordi di Jessy si fossero rivelati veritieri sarebbe stato difficile per me riuscire a mantere dei rapporti saereni con entrambe . Soprattutto alla serata di stasera , dove ci sarebbero state entrambe, certo in ale separate ma era meglio limitare i danni come potevo .
Incontrarla e parlarne avrebbe potuto calmare la situazione, soprattutto ora che le cose con la mi liar stavano iniziando ad andare per il verso giusto.
Guardai dalla finestra , chissà che cosa avrà provato Victoria. Scrollai la testa , meglio non pensarci. I vampiri sapevano essere molto crudeli se volevano, solitamente non volevano ma alcuni erano particolarmente adirati con gli esseri umani . Sapevo e avevo visto scene di violenza verso di loro , prima non ci avrei fatto caso, anzi avrei ignorato la scena pensando che il vampiro fosse incompete e debole . Che avrebbe potuto risolvere la situazione col cervello e non con le mani eppure mai mi ero immedesimato ai liars, mai avrei pensato " chissà cosa prova " o " starà soffrendo molto ".
La nostra società  era davvero classista e violenta come Jessy la pensava ?
Probabilmente si .
Riguardai i messaggi " Certo , a dopo ", se non risolvevo la situazione avrei perso entrambe le sorelle e non potevo permettermelo .

Soprattutto in vista della possibilità che mi scegliessero per un compito molto importante. Aspettai con ansia l'orario prestabilito nella mia ala della casa , pensavo a come avere dovuto trattare l'argomento. Soprattutto visto che non sapevo che ricordi aveva della sua vecchia vita .

Mi infilai velocemente una giacca e uscì correndo sotto la pioggia , la velocità dei vampiri era incredibile , ci riuscivamo a spostare di dieci chilometri in pochi minuti, eppure preferivamo le auto per apparire migliori . Solo che oggi , non volevo apparire migliore ma solo togliermi questo sassolino dalla scarpa. Un'altro vantaggio della velocità dei vampiri, che nessuno mi avrebbe notato. In poche falcate raggiunsi il ponte, l'acqua mi scorreva addosso e sui vestiti rendendoli pesanti.
Il ponte faceva parte di una vecchia diga in disuso eppure c'era ancora tanta acqua .

Mi fermai nella penombra del tunnel 5 sotto il ponte , era un posto perfetto per parlare indisturbati .
In un secondo una sagoma mi s'aggiunse . Victoria . Sorridendo mi affiancò, aveva i capelli biondi ricci bagnati , eppure era comunque perfetta come qualsiasi vampira .

Mi avvicinai sicuro alla mia amica - Victoria volevi vedermi ?-le fiorai il braccio passandole vicino.

Lei abbozzò un sorriso - Mi hanno detto che finalmente è arrivata...la tua liar- . Il tono era giocoso ma meno del solito mi sorse il dubbio che lei sapesse .

Mi appoggiai al legno distrattamente -Si, una vera spina nel fianco - le dissi ridendo - ma mi piace , ci divertiremo  - .

-mmh è sempre così , i migliori liar sono quelli indisciplinati- disse fissandomi -anche col mio liars , i primi tempi erano molto difficili ma col tempo migliora . E ora guardaci eravamo i migliori il primo anno - .

- Sai la mia Liar penso ti conosca - dissi piano - non sono sicuro ma penso che a volte parli di te -

La osservai . Lei mi fissava tesa - Si probabile , Justin la conosceva e dice che anche io avevo un rapporto con lei -
Sorrisi , ecco perché mi aveva chiamato , anche lei volava assicurarsi di sistemare la questione .
- Le vorresti parlare ?- chiesi
- No - scrollò le spalle - Per me lei non conta nulla , non ricordo la vecchia vita che avevo - disse .
Annui - Capisco -
- Ma non voglio che questo diventi un ostacolo per il nostro futuro- disse
Annui - si nemmeno io - anche perché sorrisi - Adesso che ho una liars posso considerarmi adulto in questo mondo - sapevamo entrambi cosa significava e probabilmente era la ragione per cui oggi ero qui .
Mi sorrise  - Aspettavo questo momento Klaus- poi mi mostrò una busta
-Ho ricevuto una lettera dagli anziani in cui ci invitano ad un party a casa loro tra una settimana , credo vogliano parlarci di quella questione - i suoi occhi azzurro mi fissarono -... penso sia meglio procedere subito dopo il party-.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Oct 05 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Vampire LiarsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora