2x06 - La mappa

16 1 5
                                    

12 agosto 2023, ore 13:00

Siamo riusciti a fuggire da quel maledetto campo, abbiamo recuperato varie armi e scorte e... una mappa. Decido di aprirla.

Roger: Questa mappa è alquanto strana, ci sono delle indicazioni molto complesse..

Andrew: Fammi vedere.

Do la mappa ad Andrew.

Andrew: Ma è la mappa di Hibbing. Qui c'è il campo dove siamo fuggiti, e.. una x.. porta a Minneapolis.

Kate: E' troppo lontano..

Joseph: Io eviterei di andarci.. è pieno di infetti e non sappiamo cosa ci sia lì.

Roger: Beh, abbiamo le armi e ci siamo anche allenati.. io direi di partire.

Maya: Dobbiamo prima curare Jonathan.

Roger: Giusto.. Va bene, voi due curate Jon, io vado a cercare delle provviste e una macchina.

Joseph: Vengo con te fratello.

Andrew: Anche io.

Io e Joseph usciamo dalla casa e ci dirigiamo in vari posti. Dopo 10 minuti, tra varie camminate e uccisioni di infetti, troviamo un market. Intanto Kate e Maya curano Jonathan. Tra me, Joseph ed Andrew parte un dialogo.

Roger: Allora Andrew, raccontaci un po' della tua situazione con Liam.

Andrew: Beh.. Liam era il mio patrigno, mi trattava come se fossi uno sconosciuto per lui, mi costringeva a stare ai suoi ordini e di far male a degli innocenti.

Joseph: L'hai fatto?

Andrew: Si.. ma contro la mia volontà. Qualche mese fa, ero con Liam in una casa per rubare tutto ciò che avevano. Entrai in una stanza e vidi una ragazzina.. mi disse di non farle del male, ma Liam, col sangue freddo che aveva, mi costrinse a ucciderla e di pensare solo alla missione. Così, mi diede la pistola.. e la uccisi.

Roger: Mi dispiace..

Andrew: Da lì ho capito che uccidere una persona è più difficile di quanto si immagini, soprattutto se è una persona innocente. Ecco perché l'ho tradito, ecco perché l'ho buttato tra gli infetti.. per liberarmi da questo orrendo peso che mi portavo alle spalle.

Roger: Hai solo fatto ciò che ti ha obbligato Liam.. non avevi altra scelta.

Andrew: Già, non ucciderò mai più persone innocenti, mai.. anche se mi obbligassero.

Una volta entrati nel market, prendiamo il necessario. Ma una chiamata alla radio arriva.

-Pronto, Roger?

-Chi sei?

-Sono Kate.

-Ah ciao Kate, cosa è successo?

- Ascolta, serve una sega per amputazione. Jonathan è messo malissimo, gli sta salendo la febbre e sta dando di matto! *lamenti di Jonathan*

-Oh cazzo.. non mi dire che..

-Esatto. Dobbiamo amputargli il braccio.

-Oh mer.. ok va bene va bene. Vediamo di fare in fretta. Chiudo.

Roger: Ragazzi. Jonathan è in grave pericolo. Dobbiamo prendere tutto l'occorrente per un'amputazione. Quindi, alcol, garze, medicinali e una sega per amputazione.

Joseph: Ma dove le troviamo tutte queste cose..

Andrew: Qui. *indica la mappa* c'è una farmacia a 300 metri da qui.

Noi, Zombi IIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora