1 settimana dopo.. 10 agosto 2023, ore 12:00
Abbiamo fatto molta pratica in questi giorni: Io sto imparando a camminare con la protesi, senza la stampella, e so usare molto bene la mia arma; Joseph, sa usare più facilmente la sua mazza chiodata; e Jonathan e Maya con arco e balestra. Qui, in questo campo mi sento a casa, come se tutto fosse tornato alla normalità. Continuiamo a lavorare sodo per il bene del mio gruppo e del campo. D'altronde, non abbiamo nessun posto in cui andare e siamo "costretti" a restare qui. Per ora. Ognuno di noi si è sistemato in una tenda. Joseph entra nella mia.
Joseph: Giorno Roger, come stai?
Roger: Giorno Joseph, tutto bene: sto iniziando a camminare senza la stampella. A te come procede l'allenamento?
Joseph: Una noia assurda, voglio andare la fuori ad ammazzarli.
Roger: Calma le acque *rido*, presto ne avrai l'occasione. Andiamo da Maya e Jonathan?
Joseph: Certo, vediamo cosa stanno facendo.
Io e Joseph ci dirigiamo nella tenda di Maya e poi in quella di Jonathan. Poi arriva Kate:
Kate: Ragazzi, come procede?
Noi rispondiamo: "bene" e parte un dialogo:
Roger: Allora, cosa facciamo oggi?
Kate: Mi serve Maya, deve venire con me.. è successa una cosa brutta..
Maya: Cosa è successo?
Kate: Alcuni dei nostri sono stati feriti da delle persone.
Joseph: Sappiamo qualcosa di queste persone?
Kate: Per il momento non mi è permesso di parlarvene..
Jonathan: Se siamo in pericolo dovresti dircelo.
Kate: Non preoccuparti.. Joh..
Jonathan: Jonathan.
Kate: Jonathan, non c'è nulla di cui preoccuparsi. Qui siamo al sicuro, grazie all'aiuto di Sam e Connor.
Kate e Maya si dirigono nella tenda medica. Diverse persone sono state ferite da diversi colpi di arma da fuoco, con delle lesioni cerebrali.
Maya: Sono messi davvero male.. *urla di lamenti*
Kate: Presto, passami la pinza, devo rimuovere i proiettili.
Maya: Subito.
Kate: Ok, adesso dell'alcol e delle garze.
Diversi minuti dopo..
Il generale entra nella tenda medica e chiede a Kate dei feriti. Kate dice che è riuscita a salvare solo alcuni di loro. La maggior parte sono morti per dissanguamento. All'improvviso il generale, con un tono di ira, gli risponde:
G.Connor: E' questo che ti ha insegnato tuo nonno? A far morire i nostri?
Kate: Papà, non è stata colpa mia! Ho fatto tutto il possibile.
G.Connor: Non dire stronzate *gli tira uno schiaffo*, adesso vattene nella tua tenda e restaci.
Kate:...
G.Connor: Perdonami Maya, avvolte Kate non sa fare il suo lavoro.
Maya: Certo.. non si preoccupi generale.
G.Connor: Perfetto, allora buona giornata.
Maya: A lei..
Maya, con una faccia sconvolta, entra nella tenda di Jonathan dove all'interno ci siamo io e Joseph.
Maya: Ragazzi.. mi sto preoccupando di rimanere in questo campo..
Roger: Cosa è successo?
Maya: C'erano dei feriti da curare, la maggior parte sono morti. Ad un certo punto è arrivato il generale che ha rimproverato sua figlia, Kate. E.. gli ha dato uno schiaffo..
Joseph: Non mi sembra una cosa di cui preoccuparsi, in fondo è suo padre ed è giusto che la rimproveri.
Maya: Ma lui l'ha fatto in modo diverso.. come se la obbligasse a fare tutto per bene.
Jonathan: Avvolte può capitare, non c'è nulla di cui preoccuparsi. Anzi, non la conosciamo neanche, non sono cose le quali dobbiamo preoccuparci.
Maya: Continuo a dubitare di questo campo.. ragazzi dai, l'avete visto anche voi. Ci hanno solo sfruttato per i loro comodi. E noi? Cosa riceviamo? Se siamo fortunati un pasto caldo..
Roger: Ci hanno dato delle tende nel quale dormire, delle armi per allenarci e anche del cibo. Cosa vogliamo di più? Per il momento dobbiamo accontentarci cosi.
Maya: Certo, come se foste contenti di come ci "usano".
Maya, arrabbiata, se ne va nella sua tenda.
Joseph: Vado in mensa.
Jonathan: Si anche io, mi è venuta fame. Roger, vieni anche tu?
Roger: Si arrivo.
Più tardi in mensa.. ore 14:00..
Roger: Maya ce l'ha ancora con me. Non capisco cosa abbia detto di sbagliato. In fondo le ho detto la verità.
Jonathan: Non preoccuparti, le passerà.
Roger: Lo spero.
Ad un certo punto, finito il pranzo, suona l'allarme del campo. Il generale dice: "Sono qui!" Maya, Joseph e Jonathan, impauriti, si dirigono nella tenda di Joseph, mentre io mi dirigo nella tenda di Kate.
Roger: Kate! Sta suonando l'allarme! Cosa sta succedendo?
Kate: Non lo so, lasciami in pace!
Roger: Ehi senti, lo so che sei ancora arrabbiata per quello che ti ha fatto tuo padre, ma adesso cerca di non pensarci più va bene? Abbiamo fatto tutto il possibile per salvarli.
Kate: Chi ti ha detto che mio padre mi ha dato uno schiaffo?
Roger: Me l'ha detto Maya, ma questo non è importante adesso.
Kate: Detesto quando mio padre fa cosi. Ogni volta vengo rimproverata e picchiata per i miei errori. Non ce la faccio più a restare qui..
Roger: ..
Gli metto la mano sulla spalla per consolarla e ad un certo punto:
Kate: Aspetta.. questo allarme.. suona 3 volte di fila.. è un codice rosso!
Roger: Cosa vuol dire?
Kate: Che sono qui.
FINE CAPITOLO 2
STAI LEGGENDO
Noi, Zombi II
HorrorCONSIGLIABILE (+18) Seconda stagione del libro: Noi, Zombi. Il gruppo si ritrova di fronte a due militari. Cosa succederà? (La storia la continuo solo io, Pietro Bruno. Giuseppe ha abbandonato per motivi personali. Supportatemi il più possibile e vi...