capitolo 4

149 15 0
                                    

Appena Arthur finí la colazione lo aiutai a vestirsi poi con un tono quasi per dargli un ordine gli dissi: "devi darmi la giornata libera per organizzarti la sorpresa" glie lo ho detto come se Arthur fosse qusi obbligato a darmi il resto del tempo per i preparativi ma non si oppose, anzi mi disse semplicemente:"tranquillo, fa che questa notte sia speciale..'' e uscì dalla sua camera per andare a svolgere le sue commissioni.
Mi incammino fuori dalla stanza di Arthur un po'preoccupato su cosa Gwen debba dire al mio principe ma allontano questo pensiero e mi dirigo verso il bosco per raccogliere le erbe che mi aveva chiesto Gaius per fare il profumo. Dopo averle trovate le raccolgo e ritorno al castello verso la casa del cerusico per portargliele, entro e vedo Gaius che senza darmi il tempo di varcare la soglia mi dice: "ti ho comprato un vestito nuovo per il compleanno del principe"indicandomi il tavolo
Io sgrano gli occhi entusiasto, c'era una camicia bianca di seta con delle rifiniture oro sulle maniche che formavano un drago, un paglio di pantaloni neri come la pece e per finire una giacca color blu mare.
Sono davvero esterrefatto! Subito chiedo:"quanto ti sono costati questi indumenti?" Gaius mi risponde:" Merlin non conta quanto sia costato,ormai sono 4 anni che abiti qui, sei come un figlio per me"poi nota il mio sacchetto pieno di erbe e dice:"piuttosto dammi le erbe che fra un'ora iniziano i festeggiamenti per Arthur e devo ancora fare il profumo"
Io mi accingo a posare le erbe sopra il tavolo e quasi timidamente dico: "Gaius...potresti lasciarmi...bhe...il tempo libero fino a questa notte?!...sai... non dovresti aspettarmi sveglio.."il cerusico mi risponde: "ok Merlin, te lo sei meritato!" Mi sorride calorosamente e io sensa pensarci lo abbraccio più forte che posso e esco dalla stanza.

IL COMPLEANNO DI ARTHURDove le storie prendono vita. Scoprilo ora