Hogwarts

19 1 0
                                    

Arrivato a destinazione, la prima persona che Harriet vide, non che fosse difficile, fu Hagrid (e non ne poteva essere più felice). Lui scortava i ragazzi del primo anno fino alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Quando la vide la salutò con la mano grande quando un coperchio di un bidone, e sorrise quando la vide insieme a una nuova ragazza.
- PRIMO ANNO! PRIMO ANNO! VENITE CON ME!
Tanti bambini titubanti alle urla di quel  gigante si fecero avanti nonostante solo alcuni sapessero  a cosa andarono incontro. Salirono sulle barche ed attraversarono il lago, per poi raggiungere l'enorme entrata del castello.  Harriet e Ronnie continuavano a guardarsi intorno e proprio  in quel momento venne a entrambe  la medesima paura: "in cosa consiste lo smistamento?"
Ronnie era sempre stata vittima di scherzi terribili da Frennie e Georgie, che si divertivano a dirle le cose più terribili riguardo a come si decide a quale casa venire assegnati. Parlavano di prove grandiose e spesso difficilissime, e non si sapeva  mai fino a che punto fossero serie o meno. Peggy stava spesso in camera a studiare e non aveva il coraggio di apparire debole davanti i suoi genitori. Per di più le sue sorelle maggiori Charlie e Benny non erano mai a casa. Harriet invece non sapeva  proprio niente di niente. Voleva  diventare la migliore ma dentro il castello si rese conto che lei era la meno favorita, o almeno così  si sentiva, e cominciò a buttarsi giù.  Non voleva  fare brutta figura davanti tutta la scuola, assolutamente  no. Il suo orgoglio non l'avrebbe sopportato.
- il tetto non è reale. Sembra un cielo stellato ma è  una magia. È  in Storia di Hogwarts, io l'ho letto. - disse il ragazzo dai capelli crespi incontrato sul treno. Harriet e Ronnie si guardarono e poi alzarono lo sguardo al cielo all'unisono.

- Ma allora è  vero. Harriet Potter è venuta a Hogwarts quest'anno. - la ragazza si voltò  e incontrò il viso aguzzo della ragazza bionda con la schiera di ammiratori. - è  un piacere conoscerti. Io sono Malfoy, Drakea Malfoy - Ronnie non si trattenne e cominciò a ridere senza riuscire a fermarsi. - il mio nome ti fa ridere?! Non c'è nemmeno bisogno che ti presenti. Capelli rossi, una vecchia toga di seconda mano. Devi essere una Weasley. - Ronnie smise di ridere e si rabbuiò. Soddisfatta, Drakea tornò  a rivolgersi a Harriet. -scoprirai che alcune famiglie di maghi sono migliori di altre. - e le porse la mano.

Harriet scostò il braccio con un gesto brusco senza distogliere gli occhi verdi dai suoi grigi ghiaccio, e la guardò in cagnesco fino a quando lei indignata non se ne ritornò da Tora e Ginger, sue amiche corpulente e enormi.
Poi diede una pacca all'amica senza dire nulla. Non era brava a esprimersi con le parole, a dire il vero non era espansiva nemmeno  con i gesti. Ma voleva far capire a Ronnie che le sarebbe stata accanto sempre  e comunque. La ragazza sembrò  capire, e rispose sorridendo.

In quel momento arrivò una donna dall'aspetto severo e dagli occhiali stretti e rettangolari.
- Benvenuti a tutti voi del primo anno. Sono la professoressa Minerva McGrannit, Insegnante di Trasfigurazione, direttrice della casa dei Grifondoro e vicepreside di Hogwarts. A breve comincerà il vostro smistamento seguitemi prego.

I primini seguirono  la professoressa fino a quando lei non fece segno di aspettarla. Si allontanò dal gruppo e tornò con un cappello logoro in mano. Poi si rivolse di nuovo agli alunni.
- quando vi chiamerò, verrete a sedervi su questo sgabello. Ma prima.... -il Capello cominciò a Parlare da un fessura e intonò una canzoncina dedicata a Hogwarts descrivendone le caratteristiche delle quattro  case. Una volta che ebbe finito la McGrannit cominciò il suo appello:
- Hern Granger. - il ragazzo dai capelli crespi sospirò e si diresse verso lo sgabello. Si sedette e gli venne poggiato il cappello in testa. Il cappello rimase più di quattro minuti a farfugliargli qualcosa all'orecchio.  Ronnie spiegò a Karry che le persone che ci mettono più di cinque minuti a essere smistati vengono chiamati Testurbanti. Tuttavia poco prima dello scadere dei cinque mintuti il cappello urlò alla Sala Grande - CORVONERO!

Il tavolo dai colori blu e bronzo esplose: "Noi abbiamo un quasi Testurbante!'
- Drakea Malfoy - la ragazza bionda  si sedette. Non appena il cappello sfiorò i suoi capelli questo urlò - SERPEVERDE. - si alzò  con un sorrisetto compiaciuto e fiero  e si andò  a sedere al tavolo delle Serpi in festa.

- Ronnie Weasley - Ronnie guardò Harriet speranzosa e si andò  a sedere. Il cappello ci mise tre minuti a Smistarla. Alla fine urlò fiero - TASSOROSSO!
La folla dei Tassorosso urlò "NOI ABBIAMO LA PRIMA WEASLEY TASSA!"
Ronnie guardò prima l'amica e poi le sorelle maggiori. E non seppe  cosa pensare. Non aveva nessuno in quella casa.

- Neviline Paciock - una ragazza dai capelli neri liscissimi avanzò  con passo intimidito,inciampando nei suoi stessi piedi, diventando tutta rossa. Il cappello fu certo su dove volesse mandarla, ma la ragazza continuava a insistere di non esserne degna e di rimpensarci. Divenne così  un'altra quasi Testurbante, ma il cappello alla fine ebbe la meglio e urlò  - GRIFONDORO!!

Il tavolo dei leoni urlò "ABBIAMO UN QUASI TESTURBANTE ANCHE NOI!!"

- Harriet Potter - la sala inizialmente fece silenzio,come se tutti trattenessero il respiro.  Non appena però  si mosse cominciò  un brusio ("QUELLA Potter?"  "La ragazza che è  sopravvissuta dici?" "Dov'è? Quella laggiù?  Che piccola".)
Si sedette.
- Mmh... difficile..... molto difficile.... intelligente... e coraggio da vendere.... fedeltà incostrata per gli amici... ma gli amici sono scelti molto selettivamente... dove ti colloco... - Harriet non parlò. Pendeva da ciò  che diceva il cappello - anche tanta voglia di brillare, di diventare qualcuno - le tornarono in mente i pensieri avuti reggendo la sua bacchetta - Corvonero per le ottime intuizioni certo... o Grifondoro per coraggio e cavalleria.... tassorosso per umiltà  e fedeltà  o...................................
......... ...............................Furbizia e voglia di Potere. - il Cappello si rivolse al pubblico, e dopo sette minuti precisi urlò -SERPEVERDE.

Il tavolo delle serpi esultò ulteriolmente urlando "NOI ABBIAMO POTTER!"
Harriet quasi rimase immobile, pallida. Cercò  disperatamente Ronnie tra i Tassorosso, quasi a farsi venire la Nausea. Era con Drakea ma non con Ronnie, nella casa che più odiava quella che poteva essere la sua prima amica. Quando la trovò  era sconvolta anche lei. Non sentirono nemmeno Ginger  e Tora smistati anche loro tra le Serpeverde.
Si guardarono, entrambi dai tavoli delle diverse casate.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jun 09, 2015 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

rettoP yrraHDove le storie prendono vita. Scoprilo ora