barty

1.3K 37 3
                                    

R:"BOMBARDA!"
sentiamo un forte rumore alla porta e io e tom ci alziamo di scatto io indosso velocemente il vestito e tom si mette in tutta fretta i pantaloni e prende la bacchetta.
R:" MA CHE CAZZO DI PROBLEMI AVETE!" vediamo reg e theo incazzati neri e adesso realizzo il perche'... sono le 15:30 e io alle 13 dovevo stare a casa per pranzare insieme  a reg
T:" ci avete fatto spaventare!"
R:" SONO LE 3 DI POMERIGGIO TU-" dice puntando il dito verso di me
R:"ALL'UNA DOVEVI STARE A CASA PER IL PRANZO! E TU-" adesso lo punta verso tom
R:" ALLE 2 AVEVAMO UNA RIUNIONE! E PER NON FARCI MANCARE NULLA RIENTRO A CASA E DOBBY MI DICE CHE 2 MANGIAMORTE TI HANNO RAPITA MA VI RENDETE CONTO!?" ok e' particolarmente incazzato e theo e' peggio di lui ma non so perche' sta zitto anzi no...
M:" sei uscita senza avvisarci se ti fosse successo qualcosa-"
Ik:"NON SONO UNA FOTTUTA BAMBINA! SO GESTIRMI DA SOLA SONO ANCHE IO UNA MANGIAMORTE!"
R:"SIETE DEGLI IRRESPONSABILI!"
T:" vi calmate! eravamo qui e ci siamo addormentati non abbiamo ucciso nessuno state facendo un casino inutile!" dice tom sbuffando
M:" io veramente non so piu' che dirvi!"
R:" io cerco di aiutarvi in tutto ma non riesco a starvi dietro!"
T:" nessuno ti ha detto di aiutarci!"
Ik:" smettetela e' colpa mia! sono uscita con dobby e sono andata a diagon alley al negozio dei gemelli e tom ha mandato dei mangiamorte a prendermi e quando sono arrivata lo convinto a metterci un po' sul letto e ci siamo addormentati..."
M;" potevi chiamare uno di noi e saremmo venuti con te!"
Ik:" voi siete sempre impegnati con il lavoro e quando sono sola mi annoio a stare sempre a casa"
R:"non farlo mai piu'! e comunque tu vestiti abbiamo una riunione!" dice rivolgendosi  a tom
T:" 20 minuti e sono pronto"
M:" 10!"
Ik:"ok adesso credo che io dovrei andare" dico e cerco di avvicinarmi alla porta ma qualcuno di nome mattheo mi blocca
Ik:"cosa c'e' adesso?!"
M:"cosa non ti e' chiaro che devi uscire sempre con qualcuno?"
Ik:"e a te cosa non ti e' chiaro della frase SONO UNA MANGIAMORTE ANCHE IO!"
si avvicina e mi sbatte al muro e mi alza il mento con una mano per fare incrociare i nostri sguardi.
M:"sai adesso chi comanda i mangiamorte vero? quindi adesso chiamiamo qualcuno che ti accompagnera' a casa e niente obbiezzioni amore" io gli do un bacio sulle labbra e lui ricambia e nel mentre e' distratto passo da sotto il suo braccio e mi avvicino a reg.
Ik:"non vado con degli sconosciuti!"
M:"oh tranquilla sara' barty a riportarti a casa e quando vorrai uscire lui ti accompagnera'"
Ik:"non credo sia d'accordo!"
barty:"oh si invece ci divertiremo tantissimo insieme alunna!"
io salto dallo spavento e poi mi giro per guardarlo e sorrido. quanto si pentira' di questa scelta...
Ik:"ok allora adesso andiamo a casa. anzi no ho fame quindi andiamo ad hogsmeade a prendere qualcosa da mangiare, poi rientriamo a casa e ci prendiamo un bel te' in giardino!"
barty:'credi che facendo cosi' mi penta di farti da babysitter?"
Ik:"oh ma dai!" guardo theo e reg
Ik:"non ho bisogno di un babysitter!"
T:"per la prima volta siamo tutti e tre d'accordo su una cosa! si ik ti serve un babysitter"
Ik:"ok va bene ma sappiate che questa me la pagherete!"
barty:"andiamo bimba!"
Ik:"oh ma dai!"
tom, theo e reg scoppiano a ridere e io li guardo male.
Ik:"ok andiamo a mangiare!"
do la mano a barty e ci smaterializziamo ad hogsmeade

barty:"andiamo li' il cibo e' buonissimo!" dice e indica una tavola calda.
Ik:"si basta che mangiamo!"
entriamo e subito vedo tantissime specialita' di primi piatti , di secondi e di contorni.
barty:"prendi tutto quello che vuoi"
Ik:"non ci sono mai stata qui!" dico osservando tutto il locale
barty:"vende cibo babbano ed ha aperto da poco"
Ik:"wow! guarda li' sembra migliore di cio' che cucina dobby"
barty ride e poi arriva il nostro turno per ordinare. io ho scelto della pasta al forno come primo, insalata come contorno e per secondo una fettina di carne arrostita!
Ik:"non vedo l'ora di assaggiare tutto!"
barty:" sembri una bambina!"
Ik:"sisi e tu sei il mio babysitter quindi sta zitto e paga"

finalmente arrivano le nostre ordinazioni e io inizio a mangiare ma noto una cosa che attira la mia attenzione
Ik:"cosa hai preso tu?"
barty:"tieni assaggia questo!" dice e mi imbocca un cucchiaio di riso con una strana salsa bianca
Ik:"non c'e' bisogno anche di imboccarmi! comunque e buonissimo!"
barty:"adesso fammi assaggiare il tuo!" dice e prende un pezzo della mia pasta al forno! che stronzo
Ik:" hey non e' giusto tu ci vieni sempre!"
barty:'sinceramente e' la prima volta che vengo in questo posto!"
Ik:" eh se il cibo faceva schifo?"
barty:"quanto sei pesante! mangia che dobbiamo rientrare a casa!"
finiamo di mangiare e usciamo da quella tavola calda

Ik:"fa caldissimoo!"
barty:"vedi che sei una bambina ti lagni sempre!"
Ik:"il caldo mi fa seccare la pelle andiamo subito a casa !"
barty:" e io che pensavo che volessi un gelato!"
Ik:"ovvio che lo voglio! andiamo!"

camminiamo per un paio di minuti ma poi vediamo una decina di mangiamorte venirci in contro.
barty:"aspetta qui!"
Ik:"non se ne parla"
barty:"allora mettiti dietro di me !"
con malavoglia lo ascolto e mi metto dietro di lui e ci avviciniamo ai mangiamorte
mangiamorte1:"CHI SIETE!"
barty:"che ci fate qui mi pare che mattheo non abbia dato nessun ordine di venirci!"
mangiamorte2:"non prendiamo ordini da uno stupido ragazzino!"
eh no cari stupido ragzzino a mattheo no!
Ik:"MA CHI VI CREDETE DI ESSERE!?"
mangiamorte1:"ohoh guardate chi abbiamo qui! la ragazzina che vive con i riddle!"
Ik:"ragazzina a chi?! stupidi mangiamorte!"
mangiamorte2:"non vi conviene giocare con noi! e' meglio se andate se non volete essere uccisi!"
escono tutti le bacchette e ce le puntano contro. prendo la mano di barty e la stringo tra la mia.
mi maledico per essermi dimenticata come sempre la bacchetta!
Barty:"andate via!"
mangiamorte1:"forse non hai capito che sei tu quello che deve andare via e se proprio la ragazzina insiste lasciala qui cosi' almeno ci divertiamo un po'!"
barty:"come cazzo vi permettete!" barty esce la bacchetta mi lascia la mano e si avvicina a tutti quei mangiamorte
Ik:"BARTY ANDIAMO NON NE VALE LA PENA!"
barty:"ik questi si meritano una bella lezione!"
Ik:"barty per favore!"
barty:"CRUCIO!"barty lancia l'incantesimo contro mangiamorte1 e tutti gli altri puntano le bacchette contro barty io corro verso di lui e mi metto tra i mangiamorte e lui.
barty:"che cazzo fai ik?"
Ik:"dammi la tua bacchetta!"
mi mette la bacchetta nella mano.
Ik:"okok adesso ce ne andiamo e'stato un piacere!"
mangiamorte2:"dove credete di andare!"
faccio qualche passo indietro e punto la bacchetta sul marchio la prima volta a funzionato spero solo funzioni anche adesso ho tanta paura!
il marchio inizia a muoversi e questo e' un buon segno
mangiamorte2:"SECTUMSEMPRA!"
Ik:"EBUBLIO!"grido e riesco con queste bolle esplosive a distrarli. cazzo tom dove sei!
T:"IK CHE SUCCEDE!?"
Ik:"tom!" corro verso di lui e lo abbraccio
M:"amore che succede!?"
barty:"dei mangiamorte ci hanno attaccati!"
R:"che cazzo significa!?"
Ik:"sono loro!" dico e indico i 10 uomini
mattheo si avvicina a me e mi abbraccia
M:"hey amore va tutto bene siamo arrivati il primo pssibile!"
si stacca da me per andare da quei mangiamorte ancora impegnati con le bolle esplosive ma io lo blocco
Ik:"rimani con me theo!?"
mattheo guarda tom e poi mi abbraccia
M:"ritorniamo a casa ok?"
io annuisco velocemente e do la mano a theo e ci smaterializziamo a casa.
M:"ecco perche' ti ho detto di non uscire da sola!"
Ik:"ho paura che facciano del male agli altri!"
M:"sai che tom e' il mago piu' potente adesso e nessuno puo' fargli del male. devi capire che dalla morte di papa' alcuni mangiamorte si sono ribellati perche non vogliono stare ai nostri ordini e alcuni di quelli erano proprio quelli che avete incontrato voi!"
Ik:"si ma non e' giusto! voi siete i suoi figli, i suoi eredi!"
si avvicina e si siede con me sul divano
M:"oh amore tante cose non sono giuste ma vedrai che adesso tom sistemera' tutto!"
mi da un bacino sul naso e io sorrido e poggio la testa sul suo petto.

**30 minuti dopo**
sentiamo la porta aprirsi e io mi alzo velocemente
come vedo barty corro ad abbracciarlo
barty:"alunna stai tranquilla non mi hanno fatto niente!"
Ik:" ho avuto tanta paura! che e' successo al braccio tom!?"
mi avvicino e inizio a guardare la ferita
T:"non usare mai piu' quell'incantesimo! ce ne sono centinaia proprio quello dovevi usare. come ci siamo avvicinati quelle maledette bolle anno iniziato ad attaccare anche noi!" scoppio a ridere e vado a dargli un bacio sulla guancia.
Ik:"e' il primo incantesimo che mi e' venuto in mente!"
R:"voglio anche io un bacio pero'!"
mi avvicino e gli do un bacio sulla guancia
R:"la prossima volta chiamateci prima!"
barty:"se magari ik aveva la bacchetta!"
Ik:"BARTY!"
R:"ik ma che cazzo pero'!"
Ik:"me ne sono dimenticata!"
M:"la prossima volta ricordati!"
Ik:"sisi! che facciamo adesso?"
M:"noi abbiamo fame!"
Ik:"chiama dobby e fatti cucinare qualcosa!"
R:" ah adesso abbiamo  di chiamarlo?"
Ik:" si adesso si ma sempre con educazione!"

INCUBO Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora