Dove eravamo rimasti?

116 11 1
                                    


ATTENZIONE: RICORDO ANCORA UNA VOLTA,  CHE PRIMA DI LEGGERE QUESTO LIBRO E' COSA BENE ACCETTA, LEGGERE "QUEI BASTARDI DEL LICEO 1"



RECAP DEI PERSONAGGI SE AVESTE BISOGNO DI RIFARE MENTE LOCALE

PROTAGONISTA: EMMA

DEUTERAGONISTI: FEDERICO, VICTOR E ARIANNA

PERSONAGGI SECONDARI: AZZURRA, ALESSIA R, MANUELA, ASTRID E TUTTO IL RESTO DELLA CLASSE

VILLAINS: 

STAGIONE 1: ALFONSO (MAIN VILLAIN)

STAGIONE 2: YURI P. (SIDE VILLAIN)

 STAGIONE 3: DESIREE, YURI P. E SERGIO (MAIN VILLAINS)

E detto questo... che il viaggio continui







Ciao ragazzi, ne è passato di tempo eh... 1 anno intero. Sono sempre la cara e buona Emma Lombardi, colei che vi ha traghettato nei miei primi 3 anni al liceo. Fino ad ora avete conosciuto la mia storia, l'avete vissuta... la nostra classe ha combattuto tante minacce: la convivenza con una pandemia... la mafia.... rappresentata dall'immortale Nuova Cosa Nostra...  e anche se è vero che Victor ha ucciso Yuri Pozzo... la mafia resta... e resterà sempre... e infine il crimine rappresentato dai detenuti che abbiamo incontrato nel viaggio a Napoli... da quanto mi è giunto dopo gli eventi del viaggio, sono stati 1 settimana a Cinisi e poi tornare nel capoluogo Campano. 

Nel momento in cui vi sto parlando ho appena finito il mio quarto anno... e mancano 3 mesi al cominciare dell'ultimo di sempre... di quello della maturità. 

Ma prima di raccontarvelo, facciamo un recap di quanto successo.



Abbiamo cominciato il primo anno in gruppi separati, per poi finire tutti insieme in DAD. In quei mesi un gruppo neo mafioso intitolato "Nuova Cosa Nostra" stava agendo nell'ombra. Nella seconda parte di quell'anno i mafiosi hanno iniziato a colpire, ma al tempo stesso la nostra classe si riunisce e da lì comincerà a conoscersi. Scopriamo che un nuovo compagno giunto a febbraio, Yuri Pozzo, era un alleato dei mafiosi, che dopo l'ultimo giorno di scuola hanno rapito Arianna, una nostra compagna. Arianna era destinata a morire, ma due miei compagni, Federico Palermo e Victor Macauda, l'hanno salvata in tempo... una volta fatto, quest'ultimo farà esplodere l'edificio. 

Nel secondo anno ho trovato finalmente un fidanzato, mentre Victor ha perso i rapporti con una delle sue poche amiche, salvo poi chiarire qualche mese dopo. Quel febbraio Yuri Pozzo è tornato a scuola e l'ha assaltata con un fucile, per poi essere fermato da Victor. Nel frattempo io ho lavorato duramente per il ruolo di Antigone, personaggio che avrei recitato quel settembre. A marzo la stavo combinando grossa durante un interrogatorio di massa, pur di aiutare la mia amica Chiara. Quell'interrogatorio era solo il preludio di un altro che sarebbe stato rivolto a Yuri stesso, rinchiuso a Siracusa. Dopo dei validi controlli, Yuri è stato trasferito nelle Filippine in custodia cautelare. A maggio la sede centrale della scuola è andata a fuoco, e siamo partiti per il viaggio di istruzione, dove Victor si è innamorato di Jessica, salvo poi essere rifiutato.

Nel terzo anno Victor ha regolato i conti con Jessica dopo un brutto episodio causato da quest'ultima nei suoi confronti, e nel frattempo ha conosciuto Beatrice, ragazza di cui si è anche in questo caso innamorato. Il mio rapporto con Giovanni, il mio fidanzato, diventa sempre più forte e mi viene a sostenere a ogni spettacolo. Federico in questi ultimi due anni ha lavorato per il suo sogno, tornare a giocare a calcio, ma purtroppo non ha passato il provino. In un caos generatosi a marzo, sono stata un elemento guida per il ricongiungimento del gruppo, entrato in crisi. A maggio c'è stata la nostra ultima sessione di PCTO, con il monologo finale. Infine c'è stato il ballo. Questi ultimi due eventi sono coincisi con un operazione che ci ha permesso di sventare l'ennesima mossa disperata dei mafiosi. Alla fine del ballo, Victor e Beatrice, dopo che lui è stato precedentemente rifiutato anche da quest'ultima, scappano e vanno a Mondello, salvo essere raggiunti da Andrea, apparentemente l'ex di Beatrice. Andiamo a Napoli e lì ci scontriamo coi detenuti dell'IPM, e alla fine miracolosamente ne usciamo indenni. 

E poi..?

Quei Bastardi del liceo 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora