MERCOLEDI' 14 FEBBRAIO, 2024

17 2 1
                                    




<< Non riesco a crederci...>> disse Jessica

<< Invece il mondo sta cambiando, pensa a Elon Musk... la creazione dei chip telecinetici, i viaggi nello spazio... ormai la fantascienza ha iniziato un lunghissimo percorso che nel giro di un decennio la porterà a essere normalità... >> rifletté Victor

<< E dimmi Victor... se queste tecnologie cadessero nelle mani sbagliate? Abbiamo visto nel passato recente con Nuova Cosa Nostra come nel presente vi siano ancora esseri capaci di credersi delle divinità, ora con questi sviluppi tecnologici... non oso immaginare cosa combinerebbero>>

<< E' chiaro che il tutto sia un'arma a doppio taglio...>>

<<... presto, prima che aprano la scuola... smontiamo tutto e usciamo>>


RIASSUNTO 2' EPISODIO DI FYA:

Chris e Oliver avviano la raccolta fondi per la sorellina di Chara, che come promesso sta dando dei consigli al secondo su come conquistare la ragazza che le piace. Nel frattempo, Ian e Steve notano che c'è un continuo avvicinamento tra i tre... di conseguenza provano a mettere zizzania al terzetto. Chara si accorge subito del piano dei due, la quale li prende per i colletti delle camicie e li appende a una ringhiera, minacciandoli di verniciarli.

Chris per ringraziamento, si offre anche di fare da babysitter alla sorellina, mentre Chara ha un appuntamento con un ragazzo del liceo. Chris e Jessie, la sorellina di Chara, giocano con la Xbox di Chara a NBA... infatti Jessie, che ha giusto tre anni in meno di Chara e uno in meno di Chris è un'amante del basket. Jessie rivela a Chris che la sua malattia, che si rivela essere una grave forma di paraplegia... l'ha sempre forzata a vivere su una sedia a rotelle, inoltre alle elementari viene sempre presa in giro per ciò, infatti Chara è costretta ad andare a prenderla tutti i giorni, in modo da mettere paura a tutti coloro che vorranno prenderla in giro per la sua disabilità.

L'appuntamento di Chara, va un disastro... ma non per colpa sua, infatti si scopre che il ragazzo con cui lei aveva l'appuntamento era un mezzo drogato. Lei se ne va schifata, anche perché lui le propone di fare delle cose con i suoi amici che vi lascio solo immaginare.

L'episodio termina con la verifica a sorpresa annunciata dall'insegnante di Matematica, nessuno ha studiato... e sono tutti nel panico.


POV DI ZACK:

"Le famiglie sono disordinate, le famiglie immortali sono TREMENDAMENTE disordinate". Apro con questa citazione di Percy Jackson, le mie vicende.

Mi chiamo Zaccaria Panferrari, per gli amici Zack. Sono un lettore di tutto rispetto, mi sento di dire che tutte le mattine... o mi guardo qualche serie asiatica, oppure leggo... la mia casa affaccia sul mare di Barcarello, una zona di Palermo completamente accerchiata dal mare e dall'autostrada... quindi immaginate come deve essere svegliarsi all'alba con un panorama del genere.

Posso sembrarvi il tipico "Bravo ragazzo", ma anche io ho le mie trasgressioni, basta pensare che lo scorso settembre mi sono concesso l'avventurella alla festa del centenario scolastico dove il loro amico ha venduto droga a tutti, permettendoci di ricavare qualche soldo. Quindi insomma sono un classico liceale dopo tutto, solo un po' nerd... tutto qua.

Come vado con gli altri ragazzi nella mia classe?

Yuri è un ragazzo simpatico, dopo tutto; solo che ha decisamente il vizio di volere ogni tanto dare fastidio alla gente, ma lo fa solo per scherzare...

Victor è totalmente il mio opposto, io sono riflessivo, lui è impulsivo, io sono basso, lui è alto, io sono introverso, lui è estroverso... ma tranne quella volta che in seconda era convinto che gli stessi rovinando l'amicizia con Alessia.... siamo sempre andati d'accordo

Quei Bastardi del liceo 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora