12- I non kpop stan

29 4 0
                                    

+esperienza personale

Circa due o tre anni fa, nella mia inconsapevolezza e ignoranza, non facevo altro che criticare una mia amica che seguiva (e segue tutt'ora) il K-pop, considerandolo un genere fuori dal mondo.

Mi spiego meglio, non ho mai usato la parola 'cinese' come insulto nei confronto degli Idol, né tantomeno detto "Sono tutti uguali/Sembrano ragazze", però diciamo che tendevo a differenziarlo eccessivamente dal pop americano.

Molto prima di ciò, verso la quinta elementare/prima media, ho avuto una piccola fase 'Blackpink', tuttavia le ho subito lasciate stare per il fatto che facessero singoli e non sempre canzoni tutte insieme, lo consideravo strano e scomodo, non ero abituata a vedere gruppi in cui non c'era un solo cantante, un chitarrista, un bassista e un batterista, questo è bastato per farmi uscire dal mondo del K-pop ancora prima di entrarci.

Mi pento davvero molto di aver rinunciato immediatamente, avrei dovuto dare qualche chance in più, non basandomi solo sulle prime due canzoni che ho trovato e sul fatto che mi facessero strano per diversi motivi.

Credo che questo sia successo a più persone, che spesso criticano ancor prima di aver effettivamente provato ad ascoltare seriamente, non dandosi la possibilità di scoprire un nuovo tipo di musica.

Il bello, è che la gente si mette a fare edit con l'istrumental di Pretty savege, stessa cosa con quella di Domino, canta Wrap me in plastic o Colors, inconsapevoli del fatto che si tratti del genere che tanto 'odiano'.

Sarebbe bene lasciare da parte tutti questi pregiudizi (che purtroppo anche io avevo) e iniziare a sperimentare, poi magari non è di proprio gradimento, il K-pop non può mica piacere a tutti, ma almeno si sa di aver tentato.

Breaking my silence
~g

Breaking my silence || (un)popular opinions Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora