Capitolo 5

30 2 1
                                    

Quando tornai dagli altri, li trovai seduti sul divano, con un'espressione abbastanza preoccupata.
"Ciao raga, sono tornata!" gli dissi sorridente, svarcando la porta di casa.
"AGNESE, ECCOTI FINALMENTE!" mi disse ad alta voce Italia, abbracciandomi.
"ITA HA RAGIONE! ERAVAMO PREOCCUPATI, NON ABBIAMO AVUTO NOTIZIE DI TE PER ORE!" mi disse a sua volta America.
"Minchia! Non pensavo di avervi fatto preoccupare...😅" gli dissi, molto stupita della loro reazione.
"Bhe, certo che eravamo preoccupati...mica siamo degli indifferenti!" mi disse Germania un po' scazzato.
"Mi dispiace...ero stata sorpresa dalla pioggia e mi sono dovuta riparare sotto il portico di una villa...😅" gli risposi in tono dispiaciuto.
"Menomale...ma avresti potuto chiamarci..." si intromise America.
"Vero...ma non ho il numero di nessuno di voi...😅" gli dissi.
"Oh bhe, in effetti hai ragione..." disse Italia rivolto agli altri.
"Sì...però prima di uscire mi avevi detto che se succedeva qualcosa, ci avresti potuto avvisare facilmente!" mi disse America un po' confuso.
"Sì è vero...ma mi ero dimenticata di non avere i vostri numeri...😅" gli risposi sbadatamente.
"Vabbè non preoccuparti, dopotutto l'importante è che stai bene." mi disse Germania seriamente.
"Già...comunque, visto che domani è domenica, per pranzo verranno a trovarci i miei cugini Spagna e Portogallo...ti avverto: non fanno altro che litigare tra di loro per delle ca**ate! -_-" mi spiegò Italia, girando gli occhi.
"Oh...fa nnt, non vedo l'ora di conoscerli! ^^" gli risposi entusiasta.
"Te ne pentirai presto, fidati." mi disse Germania freddamente, alzandosi dal divano e dirigendosi verso il suo studio.
"Lascia perdere Ger...dice così perché lui e Spagna non vanno molto d'accordo." mi disse Italia.
"Ma chi è che va d'accordo con Ger? Siamo sinceri...è antipatico." gli rispose America, alzando gli occhi al cielo.
"Bhe io; tu e lui siete i miei migliori amici! ._." gli disse Italia seccamente.
"Lo so, ho detto solo che è difficile trovare qualcuno che vada d'accordo con Ger...tutto qua." gli rispose America, prendendo il telecomando della TV.
"Se se...cmq ora vado in camera mia a guardarmi la saga di Jurassic Park & World...a dopo." disse Italia seccato, alzandosi dal divano e attraversando il corridoio.
"Pure io vado nella mia stanza...è stata una giornata faticosa..." dissi rivolta ad America, dirigendomi verso la mia stanza.
"Ehy Agnese, aspetta!" mi disse ad alta voce America.
"Sì Ame?" gli chiesi voltandomi.
"Sai, volevo sapere...per caso la villa sotto la quale ti sei riparata...era di marmo bianco e  abbastanza isolata dalle altre abitazioni?" mi chiese America con espressione enigmatica.
"Ehm...no...era di marmo beige e abbastanza vicina al centro di Country-City...pk?" gli chiesi mentendo, facendo finta di non capire di cosa stesse parlando.
"Ah ok...allora nnt, era così per sapere...a dopo allora." mi rispose semplicemente America, tornando a guardare la TV; lo risalutai e mi diressi verso la mia stanza, molto pensierosa.
"È stata un po' strana questa domanda da parte di America..." pensai confusa, chiudendomi nella mia stanza.
"Mi sa che sospetti che sia stata da Russia...ma per ora sarà meglio negare tutto, o non oso immaginare la sua reazione! 😨"
Mi sdraiai sul letto, presi il telefono e mi misi a guardare su YT i video di Gabby16Bit, uno dei miei youtuber italiani preferiti.
{Per il resto di quel tardo pomeriggio non accadde nient'altro...e più tardi, dopo aver cenato, ognuno passò il resto della serata a farsi i ca**i propri.}
*La mattina dopo...*
Arrivò la domenica mattina e mi svegliai stranamente presto, verso le 8:30...come la mattina precedente, mi alzai dal letto, aprii le finestre e mi diressi in cucina per fare colazione, ma stavolta non c'era nessuno.
Sopra il tavolo, notai un piccolo foglietto di carta ed, incuriosita, lo presi in mano e lo lessi a mente; era da parte di Germania e diceva che quella mattina lui, Ita e Ame sarebbero stati assenti fino all'ora di pranzo.
"Oh perfetto, ho un'intera mattinata per fare il ca**o che voglio! :D" pensai mentre versavo il latte nella tazza.
"Mhhh...andrò di nuovo a trovare Russia! Anche perché è l'unico CH con cui sono riuscita a fare amicizia, oltre a Ger, Ita ed Ame.😅" continuai a pensare mentre mangiavo i miei cereali al caramello.
Finita la colazione, andai velocemente nella mia stanza a vestirmi: mi misi una felpa nera (ovviamente), dei jeans strappati grigi e delle sneakers nere; presi il telefono, le chiavi di casa e uscii frettolosamente giù per le scale della palazzina.
Dopo un quarto d'ora di cammino, mi ritrovai davanti alla villa di Russia e suonai il campanello.
"Chi è?" chiese Russia dall'altra parte della porta.
"Sono io! :D" gli dissi sorridendo.
"Ah ciao, Agnese. Che ci fai qui di primo mattino?" mi chiese Russia incuriosito.
"Bhe ecco...Ame, Ita e Ger sono in giro a farsi i ca**i propri fino all'ora di pranzo...e visto che non volevo stare da sola, ho deciso di venire da te! >:D
Anche perché oltre a quei 3, sei l'unico con cui ho legato...😃" gli risposi sempre sorridente.
"Ah...bhe, comprensibile.
Quindi...che facciamo?" mi chiese Russia dubbioso.
"Non ne ho la minima idea. 😅" gli risposi cercando di farmi venire qualche idea.
"Avrei un'idea...ma credo proprio che la troveresti noiosa..." mi rivelò Russia.
"Quale idea avresti in mente? Dimmela pure, non giudico mai nessuno." gli risposi un po' insistente.
"Bhe ecco...qui a Country-City abbiamo un'enorme museo in cui parlano di tutta la storia che va dalla "Belle Epoque" del 1900 fino all'attacco terroristico delle Torri Gemelle del 2001...ma so già che dirai di no." mi spiegò Russia.
"STAI SCHERZANDO?! ANDIAMOCI SUBITO!" gli dissi immediatamente con la risposta pronta.
"Aspe- seria?!" mi domandò Russia stupito.
"Serissima! Io amo la storia, è la mia materia preferita...e tutti gli avvenimenti del secolo scorso gli ho sempre amati e trovati interessantissimi! Dai su, andiamoci! ✨" gli risposi mettendomi a correre velocissima, trascinandolo per un braccio.
"Okok va bene, ma smettila di strattonarmi come un salame! 😵" mi disse Russia.
"Ah sì, scusami...😅
Da che parte è?" gli chiesi fermandomi di scatto.
"Da quella parte, si trova a pochi metri dal Municipio." mi rispose Russia, indicandomi la via principale.
"Okk ho capito, sbrighiamoci che il tempo vola in fretta! >:3" gli risposi, rimettendomi a correre.
"Ma sono solo le 9 del mattino.
Vabbè, lasciamo perdere...😕" si disse Russia tra se e se, seguendomi.
Dopo aver percorso tutta la via principale, ci trovammo davanti al museo di Country-City: era un'enorme struttura con colonne di marmo dalle tonalità scure e un'architettura di stile greco.
"Wow...😲" dissi a bocca aperta, profondamente stupita alla vista del museo.
"Forte, eh? Tutti reagiscono così quando lo vedono per la prima volta." mi confessò Russia.
"Ne capisco il motivo...ora però basta chiacchere, entriamo! :D"
gli risposi correndo all'interno del museo, seguita da Russia; entrati all'interno del museo, presi la cartina all'ingresso e mi misi a cercare la sala in cui si parlava della WW2.
Alzai gli occhi dalla cartina ed ebbi la sensazione di sentirmi osservata dagli altri CH...mi girai intorno e notai che non avevo tutti i torti.
"Ehm Russia...pk tutti questi CH ci guardano malissimo? 😅" gli chiesi un po' a disagio.
"...Bhe sai...da quando nel tuo universo è scoppiata la guerra tra me e Ucraina, non sono ben visto dagli altri CH..." mi rispose Russia, con tono freddo ed oscurato in viso.
"Ah, comprensibile...cmq cerca di ignorarli, tanto se fanno così non cambierà nnt. 😒" gli risposi, dirigendomi verso un'altro corridoio.
"Già...forse hai ragione..." mi disse Russia, seguendomi.

Ehm...buon pomeriggio raga! Come state? ;D
Lo so, lo so, è tipo più di 3 mesi che non pubblico nnt o che non mi faccio molto sentire...e mi dispiace, ma con l'inizio delle superiori sono stata molto impegnata nello studio e anche per motivi personali, quindi non ho avuto tempo o idee per continuare la storia...ma ora cercherò di ripubblicare più spesso e di non sparire per mesi! 💦
Detto questo, com'ero al solito fare, vi saluto! :D
Al prossimo capitolo! XD
(12/11/23)

Un incontro impensabile.../MY CH'S AU! Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora