Falò |10k

269 12 7
                                    

"Avrebbe dovuto dircelo" parlò prima Iseul.

Era maggio, dopo quattro mesi dalla morte di Soo-Yun. Come da tradizione, ogni mese esatto dal 26/01, il giorno in cui la mia cara Soo-Yun ci lasciò. Io e i ragazzi ci riuniamo al parco vicino a casa sua, accendiamo un falò e quando ormai abbiamo finito di dare a voce ai nostri pensieri, accendiamo una lanterna, in suo onore.

È il 26/05, mancano due mesi alla fine dell'anno scolastico, a me ancora un mese e mezzo neanche e faccio gli esami, vado all'università.

Ho scelto di fare medicina, prima della sua morte avevo scelto di studiare ad un'accademia di musica. Ma alla sua morte ogni cosa cambiò, ho deciso di cambiare facoltà e studiare medicina, voglio diventare un palliativista.

Un medico specializzato nel trovare cure o migliorie per pazienti che soffrono di malattie palliative, malattie di tipo cronico e degenerativo.

Non potrò più salvare la mia amata ma potrò salvare o provare ad aiutare gente come lei, penso di doverglielo in qualche modo.

Lei ha lasciato cicatrici nella mia vita.

"Già avremmo potuto passare più tempo con lei" rispose invece Felix, era seduto sopra a un tronco di un'albero.

"Potevo dirle tante cose" rispose Iseul con voce flebile, il suo ragazzo la strinse tra le sue braccia.

"Era... l-la mia migliore amica" sussurrò Iseul, una lacrima le rigò il viso ma la cacciò subito, il suo ragazzo le accarezzò il viso e se la strinse più a sé.

"Non voleva farcelo sapere per questo" parlai per la prima volta, spezzando il minuto di silenzio che si era creato.

"Appena l'avremo saputo saremo stati tristi" presi un ramo da terra che continui a trascinare da destra a sinistra, ci giocai per svanire da troppi pensieri e concentrarmi sulle parole che stavo pronunciando.

"Però-" la interrompo ancor prima di continuare

"E lei non voleva questo" continuai a dire, alzai gli occhi verso i due che mi stavano ascoltando con attenzione, erano abbracciati insieme davanti a me.

"Voleva godersi quei momenti... in cui noi eravamo felici insieme con lei...perché in quella felicità lei trovava modo di dimenticare il suo tumore... p-propio come diceva nel suo tema al campeggio" continuai con un nodo alla gola che continuava a emergere, ma all'ultima frase abbassi un po' il tono della voce, fu spontaneo, era come se avessi rivelato un segreto.

"Se mai tu dovessi venire a galla" iniziò a dire Iseul, alzandosi con il corpo dalla stretta del suo ragazzo, come per dire di star arrivando alla soluzione.

"Mi rovineresti l'unica cosa che mi fa Dimenticare di averti" ricordò Felix, la sua ragazza si girò verso di lui per guardalo nei occhi come per vedere nelle sue pupille, la sua migliore amica leggere il suo tema.

"Siamo stati stupidi" confermò Iseul alzandosi di scatto, tutti noi la guardammo.

"Come abbiamo fatto a non capirlo... insomma eravamo sempre con lei...come abbiamo fatto a non capire dei giorni in cui stava a casa a causa dell'influenza" mise a virgolette l'ultima frase, camminava lungo il falò con le mani in testa, i suoi cappelli ramati la seguivano con i movimenti, continuò a parlare passeggiando con velocità e senza alcun schema.

"di tutte quelle visite, delle braccia piene di aghi e delle sue tossi sempre presenti... delle sue febbri improvvise e di quel tema... come cazzo abbiamo fatto non reagire e capire che aveva qualcosa che non andava" buttò tutto in unica portata, i sensi di colpa salirono come conati di lacrime.

"Siamo dei pessimi amici" sussurrò Felix, così a bassa voce che credeva che non l'avessimo sentito, l'abbiamo sentito eccome e infatti abbassammo la testa.

"Leggiamo la lettera" mi alzai in piedi, tutti quanti mi guardarono.

Ogni mese al falò oltre a accendere una lanterna, leggevamo una lettera. Soo-Yon ogni mese spediva lettere, ne aveva scritte davvero tante e c'erano alcune private, indirizzate singolarmente per ognuno di noi.

Poi c'erano queste, lettere collettive che arrivavano ogni mese e ogni volta che arrivavano; la madre di Soo-Yun li consegnava a Iseul, la sua migliore amica.

Le leggo sempre io, il primo mese del falò provò a leggere Iseul, ma appena leggeva "cari miei amici" si metteva a piangere, perciò da quel giorno leggo io.

Cari miei amici,

13, luglio 2022

             Vi scrivo questa lettera, sono seduta nella stanza della casa delle nostre vacanze, sono le 3:40. Chan è caduto in un profondo sonno, diamine quanto russi Felix, ti si sente da qui. Sarà una lettera davvero pietosa, riprendo a scrivere dopo che quella palla lentigginosa ha smesso di russare. Miei cari amici, sono davvero felice di avervi conosciuto, vi manderò ogni mese una lettera. Allora cosa mi sto perdendo? Sicuramente Iseul mi avrà svuotato l'armadio, mentre Felix penso che faccia ancora da schiavo alla mia Iseul, mentre tu chan, amore mio presumo che sarai in palestra, penso che ti usciranno muscoli pure dal cervello. Io sono davvero felice di avervi nella mia vita, non ho paura di morire. Beh come sapete questo è un dato di fatto, non posso scappare da qualcosa già scritto. Ma voi l'avete reso più bello, indimenticabile. Non ho rimorsi e ne rimpianti, sono morta con questa consapevolezza. Miei cari amici, vi concedo di piangermi per tre mesi, questo è il quinto mese. Amici miei, vivete nella gloria, nella tristezza, nella paura, nell'amore, nella gioia e nella speranza. Sono passato e voi il futuro, perciò vivente come avreste fatto se fossi stata lì. Perché miei cari, voi potete farlo.

Un'abbraccio

Soo-Yun

•••

C'erano solo lacrime, nessun rumore contrastava il suono dei singhiozzi, c'erano così tante lacrime che se il cielo potesse sentirle, ci sarebbe stata una tempesta in grado di spegnere la città più luminosa.

L'unica cosa che potevamo fare è di abbracciarci e provare a consolarci a vicenda. Abbracciati tra di noi, potevamo udire il dolore che contornava le cicatrici che ci lasciò la nostra stella, Soo-Yon.

Insieme provavamo a riparare i nostri cuori, come pezzi di puzzle. Ognuno di noi dava un pezzo di sé all'altro, ci aiutavamo a non crollare.

Noi potevamo vivere, avere una famiglia, crescere e invecchiare. Potevamo diplomarci, laurearci e sposarci.

Voi potete farlo

————-

Crack

Ci sarà un'altro capitolo forse domani lo pubblico, Inoltre questa storia sarà sotto revisione.

Tenshi_kpop

Secret | BANG CHANDove le storie prendono vita. Scoprilo ora