Capitolo 1

60 4 0
                                    

Capitolo 1

____________

No One Pov
_____________

Nicola, uno studente di un liceo della Sardegna, aveva diciassette anni i capelli castani le cui punte erano tinte di rosso acceso, aveva gli occhi azzurri in netto contrasto con i suoi capelli castani.

Frequentava il liceo locale del suo paese, già piccolo di suo. Ogni giorno era un nuovo giorno di sopravvivenza specialmente essendo uno dei ragazzi a cui il club di calcio andava contro, ma sicuramente meglio lui che gli altri ragazzi e ragazze della scuola, tra cui gay, lesbiche, mussulmani, bisessuali, nerd, solitari e molti altri.

Una settimana prima delle vacanze primaverili, si accorge di una ragazza nuova di nome Serena.

Sapeva che oggi sarebbe arrivata ma non si aspettava che fosse una ragazza così bella.
Aveva i capelli biondo sporco, gli occhi castani, la sua pelle era abbronzata anche se sono i primi giorni di sole del periodo.
Era vestita con un top con sopra una felpa azzurra, aveva un paio di jeans neri/ grigi scuri e le scarpe nere e bianche con il top e i pantaloni.

Stava ascoltando la musica essendo l'intervallo, tra i vari studenti che comprano il pranzo al bar, e tra quello che stanno cercando i loro amici si ferma qualche istante pr guardarla meglio e memorizzarla nella sua mente.

Appena i loro sguardi si incrociano, Nicola sente qualcosa di speciale. La sua presenza lo affascina e i suoi pensieri si riempiono di dolci immagini e speranze.

Passano i giorni e i due si guardano molto ma nessuno dei due fa qualcosa per conoscersi.

Infatti, Nicola si ritrova a lottare con la paura di avvicinarsi a Serena. Le parole si confondono nella sua mente e il timore del rifiuto lo blocca. Si chiede se lei potrebbe mai accorgersi di lui o se sarebbe interessata a conoscerlo meglio.

Parla della ragazza al suo migliore amico Fede, conosciuto come Stre, e le loro conversazioni erano de tipo,

_________

Chat:
_________

Cico: Streeeeee
Non PUOI capire è troppo bellaaaa😭

Stre: Cico sapevo che eri stupido ma non credevo che lo fossi così tanto...
VALLE A PARLARE!

Cico: Streee
Dai dammi un'altro dei tuoi consigli ti prego ༎ຶ⁠‿⁠༎ຶ

Stre: Cico il mio consiglio te l'ho dato devi parlarle se vuoi avere una possibilità.

Cico: ho capito vado a parlare con Lyon
No dai Streee
Sei il mio migliore amico
Non puoi farmi questo nel momento del bisognoಥ⁠╭⁠╮⁠ಥ

Stre: a differenza tua in in una relazione ci sono e sta andando bene quindi perché non ti decidi ad ascoltarmi?

Cico: sei un cattivo (⁠っ⁠˘̩⁠╭⁠╮⁠˘̩⁠)⁠っ


_________

Fine chat
_________

Le confermazioni finivano sempre così, continuando da Ettore, conosciuto sui social come Lyon, ma erano praticamente lo stesso con molte più battutine comiche e stupide del tipo, tua padre è un ladro ha preso le stelle dal cielo e le ha messe nei tuoi occhi...

Nel frattempo, Nicola continua ad osservare Serena da lontano, cercando di cogliere ogni dettaglio di lei. Si chiede quale potrebbe essere il modo giusto per avvicinarsi, ma ogni volta che pensa di farlo, la sua timidezza prende il sopravvento.

I pensieri di Nicola si intrecciano con l'emozione di questo nuovo sentimento che ha preso il suo cuore. Così, tra la speranza e la paura, Nicola continua a sognare di incontrare Serena in un momento in cui si sentirà abbastanza coraggioso per superare la sua timidezza e iniziare una conversazione con lei.

Chissà magari sarà la volta buona in cui il rosso ascolterà finalmente i suoi migliori amici Lyon e Stre...

_______________

☆Note dell'autore:

Bella gente capitolo di lancio un po' così ma non vi preoccupate non è una storia così alla leggera, almeno qui all'inizio si con il passare dei capitoli inizia il peggio ;)

Soffrirete esattamente come soffrirò io nello scrivere!

Nicola - Cico
Federico - Stre
Ettore - Lyon

(Modificato il 06/04/2024)

Neeks out☆

"Tutti gli occhi raccontano una storia" - StrecicoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora