Capitolo 2
Capitolo 2
No One Pov
Nicola era un ragazzo timido e riservato con Serena. Ogni giorno, lo si poteva trovare seduto nel suo angolo preferito della classe, immerso nei suoi pensieri. Serena, invece, era una ragazza vivace e socievole.
Era amata da tutti anche se era nel liceo da poco, scoprì che la ragazza era in molte delle sue classi, e aveva un sorriso contagioso che illuminava la giornata di chiunque la incontrasse.
Nonostante fossero nella stessa classe da pochi mesi, Nicola e Serena sembravano vivere in mondi completamente diversi. Nicola aveva sempre ammirato Serena da lontano, trovando difficile avvicinarsi a lei. Aveva paura di essere respinto o di non essere abbastanza interessante per catturare la sua attenzione.
Un giorno, però, tutto cambiò. Durante una lezione di matematica, il professore decise di formare delle coppie per un progetto di gruppo. Nicola e Serena si trovarono insieme, e Nicola non poteva credere alla sua fortuna. Aveva finalmente l’opportunità di passare del tempo con la ragazza che tanto ammirava.
All’inizio, Nicola si sentì un po’ impacciato. Non sapeva cosa dire o come comportarsi. Ma Serena era gentile e paziente, e presto riuscì a metterlo a suo agio. Iniziarono a parlare del progetto, ma presto le conversazioni si allargarono ad altri argomenti. Nicola si rese conto che aveva molto in comune con Serena. Condividono gli stessi interessi per la musica e i libri, e avevano una prospettiva simile sulla vita.
Man mano che il tempo passava, Nicola e Serena si avvicinavano sempre di più. Iniziarono a trascorrere del tempo insieme anche al di fuori della scuola. Andavano al parco, visitavano mostra d’arte e facevano lunghe passeggiate. Nicola si sentiva felice come non mai, perché finalmente aveva trovato qualcuno con cui condividere i suoi pensieri e le sue passioni.
Ma non tutto andava liscio come sembrava. Un giorno, Nicola decise di confessare i suoi sentimenti a Serena. Aveva paura di rovinare la loro amicizia, ma sentiva di doverle dire quanto significasse per lui. Con grande coraggio, si avvicinò a Serena e le raccontò tutto. Serena rimase sorpresa, ma nonostante non provasse gli stessi sentimenti, apprezzava molto Nicola come amico e gli disse che la loro amicizia era importante per lei.
Nicola capì che non sempre le cose vanno come sperato, ma non si lasciò abbattere. Decise di concentrarsi sulla loro amicizia e di apprezzare il tempo che trascorrevano insieme. Nicola e Serena continuarono a essere grandi amici, sostenendosi a vicenda nelle gioie e nelle difficoltà della vita.
Con il passare delle settimane, Nicola e Serena si separarono per andare all’Università, ma la loro amicizia rimase salda nonostante la distanza. Si scambiavano messaggi, si facevano videochiamate e organizzavano incontri quando potevano. Anche se non erano più nella stessa classe, il legame tra di loro era rimasto inalterato.
E così, Nicola e Serena insegnarono a entrambi che l’amicizia può essere un tesoro prezioso, anche se non si trasforma in una storia d’amore.
Inaspettatamente per Nicola Serena parlo con Nicola riguardo alla loro relazione e ai suoi sentimenti appena avuto dalla loro amicizia che si stavano trasformando il altro e non semplice amicizia.
E Nicola che nonostante tutto aveva ancora una parte di sé che era innamorato della bella bionda, le chiese di uscire ad un appuntamento.
La suddetta ragazza accetto e i due se ne andarono alle rispettive case.Quella sera Nicola chiamo Federico ,
___________
Chiamata:
___________
Cico: Streeeeee
Non ci puoi mai credere a quello che è successo!Stre: * mette i vestiti nell'armadio*
Cosa succede Cichis?Cico: Serenaaa ecco cosa succede
Le ho chiesto un appuntamento dopo che lei mi ha confessato che vuole altro e non una semplice amicizia!Stre: oddio sono troppo felice per te!
Oggi festeggiamoCico: eh già hahah
Comunque come va con Marcus?Stre: *abbassa lo sguardo sui vestiti che aveva in mano*
*Sospiro* ci siamo lasciati, era meglio così non si comportava più con amore ma come se io fossi un suo schiavetto per tutti i suoi desideri...Cico: DOV'È QUEL CRETINO DIMMELO CHE VENGO AD AMMAZZARLO STO BASTIANO!
Stre: *sorride e ridacchia mentre le lacrime gli scendono dalle guance*
___________
I due continuano la chiamata fino a notte fonda e la concludono dopo essersi dati appuntamento un'ora prima del appuntamento del rosso con Serena.
____________
☆Note dell'autrice:
Se ve lo state chiedendo si sta arrivando l'inizio dei problemi.
Ci saranno ancora molti capitoli sulla relazione tra Cico e Serena, ma abbiate pazienza, il motivo è che voglio essere sicura di non esprimere e non empatizzare abbastanza i punti fulcro.
Quindi spero che vi piacerà sentire che ci saranno 60 capitoli hahahMi sto superando vero hahah?
Lentamente si movimenteranno questi capitoli abbiate un pochino di pazienza;)(Modificato il 06/04/2024)
Nicola - Cico
Federico - StreNeeks out☆
STAI LEGGENDO
"Tutti gli occhi raccontano una storia" - Strecico
FanficNon tutte le svolte sono dei buoni inizi... Avvolte ci rendono molto felici e altre fanno sbattere contro il muro tutte le nostre realtà. Il nostro Cico si trova davanti ad una svolta nella sua vita, vuole proporre alla sua ragazza, come andrà a fin...