MENTRE GLI ALTRI ERANO occupati a spiegare le cose a Jenna e ad affrontarle, Emery era seduta nel Mystic Grill in un angolo con il suo quaderno e i libri sparsi davanti a lei sul tavolo. Aveva molti compiti da fare e non voleva tornare a casa.
La strega stava scrivendo alcune risposte quando Damon entrò nel bar e Alaric lo seguì poco dopo. Li ignorò.
Pensò che qualcosa doveva essere andato storto, visto che entrambi avevano un'aria di malinconia, ma d'altronde non era un problema suo. Con gli occhi stretti, tornò a concentrarsi sui suoi compiti.
"La risposta è in realtà 1980". Una voce sconosciuta parlò, l'accento britannico si sentiva chiaramente. Emery alzò lo sguardo, rendendosi conto che un uomo era in piedi accanto al suo tavolo, non sapeva da quanto tempo, ma non se ne accorse perché era troppo concentrata sul suo lavoro.
Si permise di fissarlo, perché no, pensò. Emery pensava che fosse carino con i suoi capelli biondo sporco e un viso che gridava innocenza, ma in realtà non lo era. No, non proprio.
"Per quale dei due?" Chiese una volta che si era ripresa dallo stordimento.
"Il disastro di Chernobyl, amore".
"Beh, cosa ho messo...". Emery si interruppe quando abbassò lo sguardo sul suo lavoro per vedere che aveva scritto 1970: "Sapevo la risposta. L'ho solo scritta male".
"Sì, certo". Lui annuì, sorridendo divertito. Emery scosse la testa, correggendo la risposta: "No, sono seria. Ma tu chi sei?".
"Klaus." Lui disse con un sorriso orgoglioso e osservò la realizzazione che attraversava i suoi lineamenti, "piacere di conoscerti".
"Sei il Klaus che vuole uccidere Elena o mi sbaglio?".
"Cosa? No..." Klaus scosse la testa, fingendo uno sguardo di orrore, "- questo Klaus sembra cattivo. Perché vuole uccidere questa Elena? Hai provato a chiamare la polizia?".
Lei si lasciò sfuggire una risata sarcastica, "sei molto divertente".
Lui ghignò, mordendosi il labbro inferiore per evitare che un sorriso gli spuntasse sul viso. Era divertito. "Lo so bene".
"Perché sei qui?" Chiese lei, al che Klaus indicò la direzione di Damon e Alaric, entrambi ignari della sua presenza, "devo scambiare qualche parola con loro".
"Divertiti a farlo", raccolse le sue cose e le mise nella borsa mentre si alzava, "probabilmente avresti avuto bisogno di una cazzo di aspirina più tardi se fossi stato umano".
"Dove stai andando?".
"Perché vuoi saperlo?" Lei alzò le sopracciglia, "per potermi seguire e uccidere?".
"Sono solo curioso", rispose lui con un piccolo sorriso sulle labbra. La ragazza lo divertiva, davvero. Non aveva intenzione di negarlo.
"Farò una passeggiata intorno al ponte di Wickery", rispose lei, non vedendo perché non avrebbe dovuto dirglielo. Certo, lui era il cattivo, ma se Emery doveva essere sincera, non si sentiva davvero minacciata da lui.
Lui strinse gli occhi su di lei e le fece un brusco cenno con la mano: "Divertiti a farlo".
"Certo", gli rivolse un piccolo sorriso nel tentativo di essere gentile, "ci vediamo in giro, ciao". Con questo, uscì dal grill.
Le labbra di Klaus si storsero mentre fissava la figura della ragazza che si ritirava. Poi rivolse la sua attenzione a Damon e Alaric prima di dirigersi verso di loro: "Signori, perché siete così tristi?".
"Ugh-" Damon gemette, posando il bicchiere sul tavolo, "Klaus, presumo".
"In carne e ossa", sorrise Klaus, guardando Alaric, "grazie per il prestito, amico".
Damon si alzò con rabbia, ma tenne il tono basso, "c'è un motivo per cui sei passato a salutarci?".
"Mi hanno detto che a te e a tuo fratello piace la mia doppelgänger", intervenne Klaus, "ho solo pensato di ricordarvi di non fare nulla di cui potreste pentirvi".
Damon scoppiò in un sorriso al commento, "ah. Grazie per il consiglio. Non è che per caso posso convincerti a rimandare, eh?".
"Stai scherzando", Klaus lanciò un'occhiata ad Alaric, "sta scherzando, vero?".
Alaric schioccò la lingua e scosse la testa, "no, non proprio".
"Insomma, dai", disse Damon, "cos'è un mese in tutto il grande schema delle cose?".
"Voglio essere chiaro - cominciò Klaus, iniziando a infastidirsi con il Salvatore più anziano - io ho il mio vampiro. Ho il mio lupo mannaro. Ho tutto quello che mi serve. Il rituale si svolgerà stasera. Quindi, se vuoi vivere fino a domani, non rovinare tutto". Si voltò per andarsene, ma si fermò e si voltò di nuovo a guardarli, "oh, e se avete intenzione di fare qualcosa nonostante le mie parole, pensate alla piccola e graziosa Emery. Non vorremmo che le succedesse qualcosa, vero?".
Damon strinse la mascella alle sue ultime parole, ma non ebbe il tempo di dire nulla perché Klaus era già uscito dalla porta.
"È stato divertente", borbottò Damon mentre Alaric gli rivolgeva un'occhiata complice, "ma tu rovinerai tutto, vero?".
"Pensi che se togliessi il suo lupo mannaro dall'equazione, potrebbe-" Damon fece una pausa, "- superare il fatto che ho cercato di trasformarla in un vampiro?".
"Penso che si arrabbierà perché Klaus ha detto che se fai un casino se la prenderà con Emery", intervenne Alaric, non esattamente intenzionato a fare qualcosa che potesse mettere in pericolo la ragazza, "ma in realtà credo che non avrà importanza, perché sarai morto".
Damon rivolse ad Alaric un sorriso, liquidando le sue parole, "mi aiuterai o no?".
STAI LEGGENDO
𝐂𝐔𝐑𝐒𝐄𝐃 𝐖𝐈𝐓𝐂𝐇 ━━ KLAUS MIKAELSON
FanfictionIn cui l'ibrido originale si ritrova ad innamorarsi di una strega diciottenne con un segreto piuttosto enorme e distruttivo. O In cui una strega maledetta si innamora del ragazzo che vuole uccidere i suoi amici. KLAUS MIKAELSON X FEMALE OC - CONTIEN...