23. ℙ𝔸𝕋𝕋𝕆 𝕊𝔼𝕊𝕊𝕌𝔸𝕃𝔼

375 13 83
                                    

Dan fatica ancora a credere a quello che è appena successo. Sabina è davvero uscita a comprare il gelato su richiesta di Teresa, lasciandolo solo. Adesso la donna si è avvicinata a lui e gli sta massaggiando la gamba, anche se in teoria è il suo piede ad aver bisogno di cure. Ma osservandolo gli sembra che vada molto meglio, dunque può ancora andarsene da lì sulle sue gambe. E lo farebbe volentieri, ma prima deve scoprire dove si trova Rosa Moretti. Sabina non lo perdonerebbe se uscisse da quella casa senza nulla in mano.

«Quindi tu e Sabina siete solo amici?»

«Sì, esatto.» conferma cercando di nascondere l'amarezza per il fatto che la donna di cui è segretamente innamorato, non pensa a lui come possibile partner.

«Eppure non si direbbe, dal modo in cui la guardi.» afferma con noncuranza. Dan la fissa sbalordito, come ha fatto a scoprirlo in così poco tempo?

«Rilassati, non è mia intenzione tradire il tuo piccolo segreto.» dice in tono malizioso e strizzando l'occhio, mentre le mani ormai sono risalite al di sopra del ginocchio. Deve ammettere che ci sa fare, infatti si rilassa al tocco dell'infermiera.

«Allora cosa vuoi davvero?» chiede lui. Una mezza idea c'è l'ha, le intenzioni di Teresa sono state evidenti dal primo momento. Non vuole arrivare a tanto, ma arrivati a quel punto forse gli conviene lasciare che sia la donna a fare il suo gioco.

«Potremmo aiutarci a vicenda. La tua "amica" è stata fin troppo felice di andarsene con la scusa del gelato. Credo dia troppo per scontata la tua presenza nella sua vita. Come se fossi una sorta di cagnolino, sempre pronto ad attendere la sua padroncina.»

Quelle parole invece di indignare Dan, lo inducono a riflettere. Quando Sabina gli ha proposto il matrimonio di comodo e lui ha accettato, si è mostrata sorpresa della rapidità con cui ha deciso di accettare? Dan non ci ha fatto caso quel giorno, ma adesso che il ricordo riaffiora nella mente sa che la risposta è no. Teresa pare aver percepito il turbamento di Dan e rincara la dose.

«Sei un bravo ragazzo, ma temo che i tuoi sentimenti per Sabina abbiano oscurato la tua virilità. Una donna cerca in un uomo il carattere e la sicurezza in sé stesso.»

«Stai dicendo che sono insicuro e privo di personalità?» domanda improvvisamente assalito dai dubbi.

«No, ma il tuo atteggiamento remissivo e disponibile dà quell'impressione. Ed ecco che si finisce per suscitare compassione invece di attrazione in una donna.»

Dan posa la sua mano su quella di Teresa che gli sta carezzando l'interno coscia. «Perché vorresti aiutarmi?»

«Io ci rimedio un po' di sesso e tu potresti finalmente metterti in una buona luce con la tua amata. Credimi, la sua percezione di te cambierà quando saprà che le cose tra noi andranno in un certo modo.»

«Ma a Sabina non importa se tra noi due succede qualcosa. Anzi, ci spera!»

Dan si accorge troppo tardi di aver svelato il piano ideato per far parlare Teresa. Ma lei invece di mostrarsi indignata, ride divertita.

«La tua amica si aspetta che accada qualcosa tra noi qui e adesso. Ma cosa penserebbe se la nostra frequentazione continuasse dopo questo incontro?»

«Non lo so. Da quando la conosco, lei ha frequentato diversi uomini. Con qualcuno ha avuto relazioni più o meno serie.»

«E scommetto che tu sei sempre solo.» sentenzia Teresa. La donna si mette a cavalcioni sulle gambe di Dan, le ginocchia posate sul cuscino del divano per non appesantirlo. Le mani continuano a massaggiare l'interno coscia andando su e giù. Lui ha la sensazione che ad ogni risalita si avvicini sempre più alla patta dei jeans.

La Sposa Del "Principe"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora