" Amore, prima non ce la faccio. Dobbiamo avere pazienza, abbi pazienza."
" Chiedere a me di pazientare è come voler tirar su acqua con un colino."
" Eh, ho capito, ma ho l'ultimo show a Campovolo il 22 luglio, dopo sono abbastanza libero ma tu finisci il 29 luglio. Non ritieni più ovvio che ti aspetti io qui? Poi mi faranno fare dei servizi fotografici che sono già programmati a Civita e in Toscana. Ti aspetto a casa, intanto faccio sistemare il giardino e controllo che funzioni tutto. L'anno scorso non c'era acqua calda, ti ricordi?"
" Me lo ricordo sì, va be', qualche giorno di più di attesa, purché dopo sia tempo solo nostro."
" Certo, solo nostro."
Louis guardava una diretta su Instagram del concerto di Campovolo, in Italia.
Era The final show, l'ultimo concerto dopo due anni e mezzo di tour, praticamente ininterrotto.
" Sono preoccupato per Harry, Oli. Lo vedo stremato e ho come l'impressione che negli ultimi sei mesi abbia dovuto aiutarsi con qualcosa per tirare avanti."
" Non so, non mi sembra il tipo, così salutista com'è."
" L'ho visto bere molto ultimamente e i suoi occhi mi danno una strana sensazione. Ha le pupille dilatate e lo sguardo spento."
" Ormai è finita, Louis. Si rimetterà in carreggiata. Poi proprio tu parli di bere e qualche canna te la fai. Quindi da che pulpito... "
" Ma figurati! Intanto io bevo solo birra, lui superalcolici e poi non parlo di qualche cannetta, purtroppo."
" Speriamo di no, Lou. Comunque manca poco a raggiungerlo e ti farai un'idea di persona."
" Spero che me ne parli lui, che si apra con me. Non abbiamo mai avuto segreti e ci rimarrei male se non mi confidasse un disagio di questa portata.
Sa che può dirmi tutto, non siamo ragazzini, posso capire, conosco questo mondo da troppo tempo."
" Santo cielo, canta Boyfriends! "
" Dal vivo non la fa da anni!"
" Sweet Creature! "
" Bè, Louis, questa è proprio dedicata a te!"
" Sì, sono certo che mi sta pensando. Amore mio, quanto mi manchi..."
" Ma non potete farla finita con tutti questi segreti, questi appuntamenti nascosti, dichiaratevi al mondo! Che caspita, un po' di coraggio!"
" Proprio tu, Oli, che segui i miei affari, hai la faccia tosta di dire 'ste cose?
Lo sai che verremmo messi nella lista nera, già non mi trasmettono in radio,
e credo di sapere chi ringraziare per questo. Sono ancora all'inizio, Oli.
Devo fare molta strada ancora, non posso vivere solo sulla scia degli One Direction, voglio imporre la mia personalità, come individuo, come artista a sé stante."
" Secondo me non succederebbe proprio niente di drammatico."
" Non siamo pronti, ok?"
" E allora continuate a soffrire, cosa devo dirti."
" Non saremo mai una coppia come le altre, ormai fa parte della nostra vita questo fuggire e rincorrerci, è anche eccitante a volte."
" Contenti voi..."
" Aspetta, ma cos'è questa melodia al pianoforte? Per concludere il concerto si è messo al piano con una composizione dedicata ai fan. Com'è triste, sembra un addio."
STAI LEGGENDO
SOMEONE ELSE'S NAME
FanfictionIn Love of My life, Harry canta di come lui e Louis andassero negli alberghi firmando con nomi fasulli. Questo racconto tratta dei sotterfugi usati dai Larry per potersi frequentare in segreto. Ma avvenimenti recenti hanno un po' deviato la mia inte...