𝐈𝐧𝐭𝐞𝐫𝐦𝐞𝐳𝐳𝐨

15 1 21
                                    

Dopo gli eventi di vento aureo, Ginevra torna ad isolarsi dall'esterno tranne per Miele, che continua a farle presente come sia spesso distratta e fuori di sé, mentre lei lo nega

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Dopo gli eventi di vento aureo, Ginevra torna ad isolarsi dall'esterno tranne per Miele, che continua a farle presente come sia spesso distratta e fuori di sé, mentre lei lo nega.

La bambina decide quindi di ricontattare un incontro non così remoto di Ginevra durante il viaggio tra multiverso, il Dottore (il decimo) , in modo che la prenda come compagna di viaggio.

Chiedendo un permesso per il viaggio nel tempo al governo e dichiarando il Dottore come responsabile e tutore dei poteri di Ginevra. Partono quindi per una serie di avventure (spesso sconnesse) con il TARDIS, incontrando anche Christa Torrell che continua a tentare di recuperare Ginevra, finché essa non riesce a privarla dei suoi poteri e relegarla in un universo casuale.

Dopo un certo tempo, di ritorno dalla Russia dove Ginevra si è impersonata come Rasputin data la mancanza della figura storica, il TARDIS (il veicolo del dottore) presenta alcuni problemi. Sembra infatti viaggiare sua sponte, lasciandoli in in un campo in un universo e tempo ignoto.

- - - - - 𝐂𝐀𝐑𝐀 𝐀𝐍𝐀𝐍𝐊𝐄 - - - - -

Identificando il luogo in cui il TARDIS li ha abbandonati come una Francia tardo-medioevale, si presentano con il cognome 'Frollo' alle porte di Parigi (Ginevra aveva pensato che fosse divertente), scoprendo che effettivamente nella cattedrale vive un arcidiacono con il medesimo cognome.

Nei pressi si verifica una catastrofe causata come da una creatura invisibile, che riescono in qualche modo a fermare usando il cacciavite sonico del Dottore, unico dispositivo in funzione ( i poteri di Ginevra non funzionano, così come il traduttore del TARDIS).

Vedendo le imprese del Dottore e della compagna, lo stesso Frollo chiede lui di aiutarlo con le apparizioni che continuano a minacciare la cattedrale prima che la gente di Parigi giustizi lui o Quasimodo, reputati la causa degli eventi, chiedendogli però di lasciare fuori Ginevra in quanto donna.

Il Dottore, fraintendendo la sua paura delle donne per maschilismo, decide di attuare una specie di terapia d'urto, affidandogli il compito di di insegnarle il francese, (che la ragazza si è sempre rifiutata categoricamente di imparare) sfruttando la conoscenza approfondita del latino e abbastanza ampia dell'italiano di Frollo.

Nonostante la riluttanza di Ginevra nello spendere tempo con il prete (dopo che le sue spiegazioni al Dottore sulla natura di Frollo vanno inascoltate, inizia a dare la colpa all'odore sgradevole di un uomo medievale medio), riescono a sviluppare un amicizia basata sulle conoscenze culturali sulle materie studiate da Frollo, il quale arriva persino a farla partecipare ai suoi esperimenti (nonostante lei sappia in realtà quanto essi siano ridicoli per la scienza moderna).

L'iniziale sorpresa del fatto che il loro rapporto riesca a mantenersi per mesi come semplice amicizia inizia a diminuire, quando la ragazza inizia a trovare l'uomo fuori dalla sua porta in mezzo alla notte o intendo a tentare con lei un rapporto ravvicinato. Decide di ignorare la situazione, soprattutto dopo aver scoperto che lei può vedere le strane creature che sembrano causare le catastrofi.

Dopo aver scoperto che esse si originano da un libro di Frollo di cui lui ignorava l'esistenza, Ginevra riconosce lo stemma dell'istituto della sesta fiamma e prende nota del ritorno di Christa Torrell.

Riuscendo a trovare un modo per intrappolare la creatura di nuovo nel libro, affrontano le creature nella cattedrale, riuscendo a vincerle usando una piccola riserva di ether di Ginevra e mettendo in funzione i suoi poteri. È quindi ora di tornare a viaggiare per i due, lasciando Claude a Notre Dame (dopo che Ginevra lo ha 'accidentalmente' fatto cadere dalla Cattedrale e recuperare in tempo dal Dottore).

Dopo aver salutato propriamente Quasimodo e avergli lasciato una via di contatto con loro, Ginevra prende la decisione di troncare invece qualsiasi rapporto con Frollo. Claude decide quindi di chiuderla in una stanza con lui. Non avendo il suo ether, si trova disarmata e sfruttando la conoscenza della psicologia di Claude, dopo avergli "concesso" un bacio, gli promette che gli farà dimenticare i loro giorni trascorsi insieme completamente, lasciandogli come unico ricordo la parola "ANANKE".

𝐍𝐨𝐭𝐚: Ti avevo scritto per bene la lore su instagram ma non trovo il tutto 😭😭😭


𝕮𝖑𝖆𝖚𝖉𝖊 𝖒𝖔𝖗𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖋𝖎𝖌𝖆 - 𝐑𝐀𝐍𝐃𝐎𝐌Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora