«E poi tutto apparirà com'è: infinito» un sorriso amaro gli nacque sulle labbra.
«Questa l'hai copiata da William Blake.» disse lei colpendolo.
Jace le sorrise più dolce. «Non pensavo che l'avresti riconosciuta. Non hai l'aria di una che legge molta poesia.»
«Se le porte della percezione fossero ripulite, tutto apparirebbe all'uomo come realmente è: infinito» recitò lei con voce tenera. La immaginava seduta sul letto a recitare poesie per il nulla. «Questi versi li conoscono tutti, grazie ai Doors.» disse poi.
Grazie a chi?
«I Doors. Erano un gruppo rock» spiegò lei.
«Se lo dici tu.»
«Immagino tu non abbia molto tempo per ascoltare musica» disse. «Con il tuo lavoro e tutto quanto...»Tracciò l'Iratze lasciandole il braccio. «Ecco» le disse. «E la prossima volta che decidi di farti male per attirare la mia attenzione, ricordati che basta qualche parolina dolce, per fare miracoli.» scherzò.
Clary non potè fare a meno di sorridere. «Lo terrò a mente» disse «E grazie.»Il bambino sapeva che il suo falcone lo amava e quando fu certo che non era solo addomesticato, ma perfettamente addomesticato, andò da suo padre e gli mostrò ciò che aveva fatto, aspettandosi che fosse fiero di lui.
«Suo padre invece prese in mano il falco, che ora era addomesticato e fiducioso, e gli spezzò il collo. "Ti avevo detto di insegnargli a obbedire", disse suo padre gettando a terra il corpo senza vita del falco. "Tu invece gli hai insegnato ad amarti. I falchi non devono essere cuccioli affettuosi: so-no animali feroci e selvaggi, aggressivi e crudeli. Questo uccello non è sta-to addestrato, è stato rovinato."
«Più tardi, quando suo padre lo lasciò solo, il bambino pianse sul cada-vere del suo animale, finché il padre non mandò un servitore a prendere il corpo dell'uccello per seppellirlo. Il bambino non pianse mai più e non dimenticò mai ciò che aveva imparato: che amare significava distruggere e che essere amati significava essere distrutti.»
STAI LEGGENDO
Shadowhunters_Le frasi più belle
FantasyRaccolta delle frasi più belle e significative delle due saghe