Andrea
Come ogni mattina mi sveglio presto e vado a scuola, proprio dove mi trovo ora. Per l'amor del cielo è importante ma, ogni giorno è un po' stancante. Seduto sul muretto della recinzione sto aspettando Edoardo e Marco, i miei migliori amici. Loro sono molto diversi da me, io sono quello divertente, Marco quello timido ed Edoardo quello sempre perfetto, sempre vestito alla moda e sicuro di se.Appena arrivati entriamo e ci troviamo davanti la professoressa di lettere che sta cercando di avere silenzio. Prendiamo posto e la ascoltiamo dire:
< Cari studenti, per la fine dell'anno abbiamo deciso di fare una recita sulla mitologia greca e dato che siete in tanti ho scelto nove di voi come attori >.
A questo punto una mandria di pecore, per la precisione i miei compagni di classe, si mette a discutere chiedendosi chi potrebbero essere i prescelti.
< Attenzione ragazzi e con calma vi dico i nove scelti. Sono: Sofia, Sara, Margherita, Carola, Alessandro, Kevin, Edoardo, Marco e Andrea >.Appena sento il mio nome mi viene da svenire. Perché sono stato scelto se a momenti non mi ricordo neanche il mio nome? Come mi ricorderò le battute? E poi chi vuole recitare?
Mi volto in direzione di Marco ed Edoardo che, a quanto pare, hanno la mia stessa espressione.
< Ma che cazzo... > sento dire da Edoardo, tipico di lui.
Marco invece sempre il più tranquillo tra i tre, cerca di fermarci capendo già le nostre prossime mosse e di farci recepire che non è la fine del mondo se recitiamo in una "piccola recita". Ma noi siamo già diretti verso la professoressa.Mentre la rincorriamo mi accorgo che non siamo soli e che anche gli altri scelti si sono aggregati. Guardandoli mi accorgo di quanto siamo diversi e che molto probabilmente finiremo per tirarci i capelli se questa recita sarà da farsi. Riusciamo a raggiungere la professoressa e appena si gira parte un coro di lamenti.
< Ragazzi calma, se voi nove siete stati scelti vuol dire che sappiamo che potete lavorare bene altrimenti non lo avremmo fatto. E poi, forza, non siete dei bambini >.A questo punto ogni lamento è inutile e questa recita dovrà essere svolta e preparata da ragazzi che non si parlano e conoscono, perché si, la maggior parte di noi non si parla neanche.
Eccoci qui lovers 🤍📖
Vi ricordo che mi trovate sia su Instagram che su TikTok sempre come Delicate Lovers.
Grazie mille per aver letto il prologo e alla prossima... 🫶🏻
STAI LEGGENDO
Everyone has their own style
Fiksi UmumDurante i primi giorni di scuola la professoressa di lettere annuncia a nove studenti, che non si sono mai conosciuti, che dovranno partecipare a una recita scolastica sulla mitologia greca. Per loro la scelta del personaggio che gli rispecchia non...