Chuuya...
Il mio partner...
Colui che se passava un giorno senza insultarmi non era felice.
Colui che ha passato anni a cercare risposte sul suo passato.
Colui che per trovarle ha dovuto sacrificare i suoi amici.
Colui che è sempre corso in mio aiuto.
Colui che si fidava di me più di chiunque altro.
Nakahara Chuuya, il manipolatore di gravità, l'allievo di Kōyō-san, uno dei due Double Black, la persona con cui ho condiviso i momenti più importanti della mia vita.
Rabbrividisco. Non sono affatto pochi i messaggi che ho ricevuto da lui, anzi, la somma di quelli di tutti gli altri non arriva neanche a metà dei suoi. Mi chiedo quante maledizioni possa avermi mandato, quanti insulti abbia dovuto imparare in altre lingue per potermi inviare quell'allucinante quantità di messaggi. Prendendo coraggio decido di aprire la chat.
Chibi-chan
Dazai!
Bastardo, rispondimi!
È scoppiato un casino al quartier generale, tutti continuano a parlare della tua scomparsa.
È tutto uno scherzo, non è vero, cretino?
Andiamo, idiota, tu non sparisci in questo modo.
Non è che hai provato a suicidarti?
Mah, meglio così, almeno non ti avrò tra i piedi per un po'.
E se fossi morto veramente, meglio, così la smettono di mandarmi in missione con te, rompipalle!
Alzo gli occhi al cielo; non si smentisce proprio, eh? Leggo la data del messaggio successivo, risale ad alcuni giorni dopo.
Oi, coglione, vedi di rispondere!
Tutti ormai sanno che non sei morto, non è stato trovato nessun cadavere.
Sprecabende, dove cazzo sei finito?
Per colpa tua ho incrementato la quantità di lavoro, essendosi aggiunte anche le tue ricerche!
Vedi di spuntare fuori, e vieni ad assumerti le colpe del casino che hai creato, pezzo di merda!
Uffa, Chuuya-kun, non cambi mai repertorio di insulti? Così diventi noioso, sai?
Dalle date dei messaggi successivi devono essere trascorsi un altro paio di giorni.
Merdazai, dove sei finito?
Akutagawa sta dando di matto comunque, continua a blaterale qualcosa a proposito del fatto che sei scomparso senza aver riconosciuto la sua forza, una vera rottura.
Per una volta concordo con te, idiota. Al tuo posto non sarei riuscito a sopportare quel marmocchio, e l'avrei ucciso. Anzi, se in quattro anni non l'ho fatto è stato solo per le suppliche di sua sorella. Non potevo deludere Gin-chan.
Oh guarda, è appena arrivata Gin.
Scommetto non lo immagini, ma nutro un profondo rispetto per quella ragazza.
Come stavo dicendo, ha giusto tirato uno schiaffo al tuo rampollo. È rimasto sconvolto.
La sua nuova fastidiosa assistente, Higuchi, è appena arrivata, e sta provando ad aiutarlo a rialzarsi mentre rimprovera Gin.
Ha! Si è appena beccata uno spintone nel tentativo!
Non so se quei due saranno mai due partner affiatati.
Noi come noi di certo...
Scusate, ma siamo sicuri che questo sia davvero lo stesso Chuuya?
I messaggi di quel giorno si interrompono lì, e riprendono dopo quasi tre settimane.
Accidenti, ben tre settimane senza insultarmi, chissà quant'è stato malato per non esser riuscito a scrivermi un "vaffanculo, stronzo d'un Dazai" o qualcosa di simile!
Dazai.
Dove sei?
Cazzo, dimmi dove sei e se stai bene!
Per favore?
Chuuya?
Che chiede "per favore"?
Cosa ti è successo, Chibi-chan, per giungere a tanto?
Con me poi...
Dazai.
Ormai neanche ti arrivano più i messaggi.
Sono andato a parlare con Mori, ha detto che probabilmente te ne sei andato e hai abbandonato la mafia. Ha detto anche che è quasi sicuro tu abbia spento o gettato via definitivamente il telefono.
Nessuno ha più saputo niente di te.
Ci hai abbandonati.
Hai abbandonato la Port Mafia.
Hai abbandonato il lavoro.
Hai abbandonato me...
~Spazio autrice~
Here I am!
Dato che mi sta piacendo troppo scrivere questa storia, ho deciso che che cercherò di pubblicare un capitolo al giorno, e se non dovessi riuscire, ogni due giorni massimo! (spero)
In ogni caso, la fanart sopra OVVIAMENTE non è mia, ma l'ho trovata su Pinterest.
Comunque, spero che vi sia piaciuto questo primo tuffo negli scleri di Chuuya, che stanno diventando sempre più....tranquilli?
Cos'avrà pensato Dazai dopo l'ultimo messaggio?
Lo scoprirete presto.
Bye-bye!
Yuki-chan
CREDITI ALL'ARTISTA
STAI LEGGENDO
Il suo ultimo messaggio ~Soukoku~
FanfictionSono passati 4 anni da quando Dazai ha abbandonato la mafia ed è entrato nell'Agenzia, ma ancora non si trova a suo agio. I suoi colleghi sono ottimi collaboratori, certo, e Kunikida è un partner certamente preparato, ma a Dazai manca qualcosa...qua...