Capitolo Tre

267 15 6
                                    


Quando mi svegliai la mattina dopo, non riuscii nemmeno ad alzarmi a causa di alcune fitte alla testa che mi fecero rimanere a letto tutta la giornata.

Odiavo avere il malditesta e la febbre insieme: era estremamente frustrante non potersi alzare dal proprio giaciglio se non per andare in bagno.

Per tutta la durata del pomeriggio, tenendo gli occhiali da vista, tentai di studiare qualcosa ma, ovviamente, le parole sul libro vorticavano, non facendomi capire un accidenti.

Per questo motivo, arrivata alla conclusione che non sarei riuscita a studiare nemmeno una delle trenta pagine di storia che ci aveva lasciato il professore Sanchez - un tipo alto due metri, con due spalle che non finivano più e una faccia che trasmetteva dolcezza infinita.

Sbuffai.

Ero troppo annoiata: Xavier e Caitlin erano alla partita di football della scuola, nella quale, tra parentesi, la mia squadra di cheerleader si sarebbe dovuta esibire e incitare il team scolastico.

E io ero lì, tra le calde coperte del mio letto, a guardare 'Extreme Makeover: Home Edition' in pigiama e con una ciotola di patatine tra le mani. Di questo passo, sarei diventata una piccola balena entro il ritorno a scuola.
Poi, mentre la famiglia Davis urlava insieme alla folla e a me 'Autista, sposta quel bus!', sentii il mio cellulare squillare e nella stanza si diffuse la mia nuova suoneria, All Hands On Deck di Tinashe.
Presi l'aggeggio e accettai la chiamata, non guardando il mittente.

-Pronto?

-Ehilà, bionda! Stai ancora male? Hai bisogno di qualcuno che ti faccia passare la bua?

Scoppiai a ridere come una sciocca nel sentire la voce camuffata di Cameron.

-Ehi, Maniaco. Sì, sto ancora male e tu hai interrotto uno dei miei programmi preferiti! Non ho bisogno che tu mi faccia passare la bua: per quello ci sono i medicinali, caro.

-Così mi togli tutto il divertimento, però... E io che pensavo fossi una damigella da salvare! - esclamò, ridendo.

- Credevi male, Dallas. Ora lasciami guardare il mio bel programma! Ciao - gli chiusi il cellulare in faccia, non curandomi più di tanto della sua possibile reazione. Dopo tutto, quello era o non era il mio programma tv preferito? 'Extreme Makeover: Home Edition' era sacro e nessuno doveva mettersi tra me ed esso.

Mentre i titoli di coda scorrevano sullo schermo della televisione, udii un grido dal piano di sotto: era appena tornato mio padre.

- Rachel! Cucciola, come stai? - prima che potessi accorgermene, papà aveva salito le scale e aperto la porta della mia camera, esclamando quella frase e affiancando una sedia al mio letto.

- Un po' meglio, papà. Credo che tra pochi giorni potrò tornare a scuola - asserii, accoccolandomi sotto le coperte morbide e calde del mio giaciglio.
Lui mi fissò negli occhi, non producendo alcun suono per parecchio tempo finché mia sorella non venne ad aprire la porta della mia camera, sorridendo allegra.

- Ehi papà, Rach! Non vi sembra una bella giornata quella di oggi? - chiese, facendomi scappare un risolino.
- Cosa vuoi chiederci, Cass? - sbuffai, nascondendo un risolino. La mia cara sorellina non era mai così gentile, a meno che non volesse ottenere qualcosa in cambio.
Mi rivolse un'occhiataccia senza farsi scoprire da papà, si girò verso di lui con una faccia da cucciola stampata sul viso e aprì la bocca, facendo un sorrisino timido completamente finto.

Che attrice! Chi le avrà mai insegnato questi trucchetti...?

- Beh papà, come sai bene il primo gennaio Beyoncé verrà a Seattle per un concerto e io e Rach amiamo Beyoncé... Quindi possiamo andarci?- chiese, mettendomi in mezzo.
Okay, io amo Beyoncé ma perché mai infilarmi in questo discorso di cui io non sapevo nulla fino a due secondi fa?
Che gioco stai giocando, Cassandra?

Papà ci pensò su toccandosi con l'indice e il pollice il mento e rivolgendo lo sguardo alla mia figura stesa sul letto con mille coperte addosso.
- Va bene ma dovrete stare attente, soprattutto tu Rachel: avrai tua sorella da controllare!-

In quel momento, non riuscii a non urlare di gioia, annuendo sempre più convinta.
Avrei visto Beyoncé dal vivo! La MIA adorata Beyoncé Knowles!
Non riuscivo ancora a crederci, tanto che mi gettai tra le braccia di mio padre e di Cass, quasi crollando su di loro.
Appena Caitlin e Xavier fossero tornati dalla partita li avrei chiamati per dare loro la notizia, sarebbero impazziti!
Papà ci sorrise e ci lasciò sole, richiudendo dietro di sé la porta della mia camera. Cassandra era al settimo cielo e per poco non si mise a saltare per tutta la stanza come un coniglio: semplicemente mi fece l'occhiolino e corse fuori, probabilmente per chiamare le sue amichette e dirglielo.
Tornai sotto le coperte, urlando alla peste che avevo come sorella di richiudere la porta altrimenti non sarei mai guarita e non saremmo andate al concerto.
Venne subito a chiuderla con insolita delicatezza e mi lasciò di nuovo sola.
Afferrai gli auricolari e li collegai al telefono, selezionando Lazarus di David Bowie (*), una canzone che era uscita da poco ma mi aveva già conquistata. Quando qualche giorno fa si era diffusa la notizia della morte di questo grandissimo artista, c'ero rimasta molto male e avevo chiamato Valerie, la mia amica rockettara dagli improbabili capelli blu. Ci eravamo messe a parlare di musica, di David Bowie, di Bob Dylan (che mio padre adorava) e di Freddie Mercury "Il Grande", come lo chiamavamo.
Rimasi sul letto per ore, cullata dalle note di canzoni meravigliose come Writing's on the wall di Sam Smith e mi addormentai.

~

É un capitolo mediocre, lo so.
Sono ingiustificabile, so anche questo.
Mi odierete per aver aggiornato con un capitolo così dopo mesi e mesi di inattività ma non sto qui a spiegarvi quanto sia stressata, triste e addolorata per vari motivi... Mi dedico al capitolo.
Allora, ho inserito varie canzoni che mi piacciono e mi hanno un po' ispirato.
In più, ho voluto nominare il grande David Bowie, artista spentosi pochi giorni fa 😢
Spero che nonostante tutto il capitolo vi piaccia, che commentiate o votiate questa storia🙈
Un bacio a tutti/e e alla prossima (sperando che sia il più presto possibile!)
Ciao ciao belli❤

Strangers || Cameron Dallas ~ Sasha PieterseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora