Alvin M.
Giovane X Sempre Atto II
Proprietà letteraria riservata
L'opera è frutto dell'ingegno dell'autore
© 2023 AnarkyEditore
Via Marinotti, 40
09039 Villacidro
Prima Edizione
Copertina G. J. Pinterest-04567864Siamo nell'estate del 2023, è passato un anno da quando Davide ha perso la vita all'isola francese di La Réunion. Marchettino si svegliava ancora la notte tutto sudato ed in preda agli incubi, vedeva ancora quello squalo fare capolino dall'acqua ed attaccare, mortalmente, il suo migliore amico. Gigi, suo fratello, correva in suò soccorso quasi ogni notte, perchè lo sentiva urlare disperato, l'abbracciava e provava a calmarlo. Marchettino era un ragazzo dai capelli biondi particolarmente bello, godeva di tratti somatici molto delicati, sia a scuola, che e al suo paese -Bugerru-, non gli mancavano le attenzioni delle ragazze. Aveva fini sopracciglia, un nasino delicato, occhi azzurri, un fisico snello ed atletico, sembrava proprio il principe azzurro del cazzo, quello delle fiabe.
Il suo migliore amico, Davide, chiamato anche T2(T.two), per la sua straordinaria somiglianza all'Eddy Furlong di Terminator Due, come già spiegato, era tragicamente scomparso l'estate del duemilaventidue, per colpa dell'attacco di un Bull Shark, uno Squalo Toro.
Davide era sempre stato un ragazzo problematico, soffriva di vari disturbi psichiatrici che avevano minato la sua breve vita. Marchettino, chiamato dagli amici anche -il biondo-, a differenza sua non aveva mai sofferto di disturbi del genere. iniziò a soffrirne solo dopo lo shock che lo colpì sull'isola francese. Iniziò a frequentare una psichiatra e a prendere regolarmente degli ansiolitici, specialmente per aiutarlo a dormire, perchè il suo sogno ricorrente ogni notte lo terrorizzava, ogni notte vedeva Davide morire. Sara, l'ex fidanzata di Davide, spesso lo telefonava, lei guardava sempre il suo profilo Facebook e commentava sempre tutto ciò che Marchettino postava. Non era l'unica di La Réunion che lo faceva, Marchettino godeva di tanti amici su quell'isola. Lui e Davide avevano passato un estate da sogno in quei luoghi, e avevano stretto molte amicizie importanti. Marchettino era un ragazzo particolarmente brillante e carismatico: sempre pronto alla battuta, agli scherzi, un cazzone vero! Uno che quando apriva bocca gli altri lo stavano sempre a sentire. Questo almeno prima che morisse il suo migliore amico, da quel giorno cambiò radicalmente carattere. Divenne: più malinconico, più chiuso, più introverso, tant'è che anche i suoi genitori iniziavano a preoccuparsi. Aveva promesso a tutti i suoi amici di La Réunion, che sarebbe tornato a trovarli, ma non sapeva se tener fede a quella promessa. Aveva paura di farsi vedere in quello stato, non era più nemmeno il fantasma, del ragazzo che aveva surfato le onde di quell'isola per un estate intera. Lui e Davide erano sempre stati legati proprio dalla passione per il surf.
Davide oltre che un ragazzino molto bello, era anche molto dolce, aveva una personalità meravigliosa ed era entrato nel cuore di tutti quei ragazzi di La Rèunion, in modo importante, nell'estate del duemilaventidue. Finita quell'estate Marchettino tornò in sardegna, assistette al funerale dell'amico e provò a riprendere in mano la sua vita. Sull'isola francese, la sua assenza e quella del povero Davide, si fecero sentire in modo devastante. Si fece sentire fra le onde del mare, fra le chiome degli alberi, fra i prati delle casette di legno, fra la sabbia rovente, fra il sole accecante... ancora risuonavano le loro risa, la loro forte amicizia.
Pier, un giovane surfista, innamorato di Marchettino, era uno di quelli che aveva sofferto di più la loro mancanza, l'estate precedente, lui aveva vissuto in simbiosi con i due piccoli sardi. Così Bombo, un ragazzo grasso e riccio, che viveva nel mothel, in cui l'estate precedente, Davide e Marchettino avevano alloggiato per tre mesi. Anche Aleix aveva patito la loro mancanza, lui sembrava il fratello di Bombo, in quanto anche lui era grasso e riccio. E anche per Leon valeva la stessa cosa, quest'ultimo era un ragazzo nero dai capelli ossigenati, era stato T2 a presentargli i suoi attuali amici e a salvarlo da una brutta solitudine. L'estate duemilavientidue è tutta narrata nel libro -Giovane X Sempre-, ma se non lo conoscete non preoccupatevi. Questa storia ha un capo e una coda, non è necessario aver letto per forza il precedente libro.
Gabe era un surfista della stessa età di Marchettino, di quindici anni, ormai si era fatto un nome fra le onde, aveva da poco vinto il campionato del mondo, Surf Junior Pro. L'estate precedente si era brutalmente innamorato di T2, e a distanza di un anno lo riteneva ancora il suo amore, probabilmente l'avrebbe ritenuto così per sempre. Davide non aveva ricambiato quel sentimento, in quanto era etero, ma non l'aveva nemmeno mai rifiutato veramente, non aveva mai calpestato i suoi sentimenti. Perchè questo era stato Davide per tutti, un ragazzino molto empatico e dal cuore tenero, seppur scalmanato ed oltremodo vivace. Sara aveva vissuto un anno quasi piangendo ogni giorno, per almeno qualche minuto, la mancanza del suo ex fidanzatino, del suo tenero comportamento, lui le tornava in mente ogni santo giorno. Ricordava un pomeriggio in particolare, passato insieme a Davide.
STAI LEGGENDO
Giovane X Sempre Atto II
BeletrieÈ passato molto tempo dall'ultima volta che siamo stati qui, una volta ci venivamo sempre. Il mare non cambia mai vero? Se ne va avanti onda dopo onda sin da molto prima che noi nascessimo. Si trova qui da un eternità... Così sembra, probabilmente h...