Stavo tornando dalla lezione, stavo salendo le scalette per entrare in casa quando trovai una busta blu. La raccolsi ed entrai.
<< amici !! c'è una busta>> attirai la loro attenzione
<< andiamo sulle scalinate>> disse mida
Si dirigemmo tutti alle scalinate, Dopo esserci seduti, kumo Mi disse di leggere il nome sulla busta.lo lessi e alzai lo sguardo su nicholas un pò preoccupata, anche se sapevo che la Celentano gliene avrebbe mandato uno ogni settimana. Gli passai direttamente la busta senza dire il suo nome. Lui iniziò a leggerla ad alta voce. Era un compito appunto della Celentano in cui lui e Todaro potevano scegliere quale coreografia portare tra le due.
<< io le porto tutte e due se posso>> iniziò nicholas.
io ero seduta di fianco a lui e ci guardammo senza dirci niente.<<secondo me ne devi fare una sola fatta bene>> disse marisol.
Quasi ogni ballerino stava dicendo la sua opinione sul compito di Nicholas, io non Dissi niente, doveva fare quello che si sentiva non quello che dicevano gli altri.
nicholas ad un certo punto si girò verso di me << tu che dici?>> mi chiese guardandomi negli occhi
<< per me fai quello che ti senti, se vuoi farle entrambe falle... senza rimpianti>> dissi sincera.
lui appoggiò la mano sul mio ginocchio e mi sorrise, per poi alzarsi.
<< parole sagge puffetta le seguirò>>Nicolas andrò a parlare con il maestro Todaro, io andai sul divano a riguardarmi le correzioni scritte dalla maestra Celentano sul mio quadernino dopo poco visto che continuavo a pensare a cosa avrebbe scelto Nicolas Andai fuori nel divanetto. Mi mi si seduta e continuai a far finta di leggere le correzioni anche se Stavo solo aspettando Nicolas.
dopo un pò sentii la porta aprirsi.
nicholas si sedette di fianco a me
<< stai leggendo?>> mi chiese.
io lo guardai confusa.
lui rise, poi si avvicinò e prese il quadernino e lo girò.
<< era al contrario>> disse ridacchiando.<< che hai deciso di fare?>> cambiai discorso
<<le faccio entrambe>> disse << spero di riuscirci>> concluse affranto
<< eii non ti buttare giù, sono sicura che ci riuscirai>> gli misi la mano sulla spalla.
lui mi accennò un sorriso.Il giorno dopo la produzione si fece andare tutti sulle scalinate, ci fecero vedere un filmato in cui si vedeva la casa che era sempre sporca. E ci hanno chiesto di nominare tre persone che non puliscono mai. Per ora il più nominato è stato Ezio.
<< Aria >> disse la produzione
guardai d'istinto nicholas che era di fianco a me, mi accenò un sorriso e scesi le scalette, dovevo dare i tre nomi.
stavo pensando ma questo mi metteva ansia.<< allora ... Ezio perchè non ti ho mai visto - lo guardai e mimai un mi dispiace - space stesso motivo e ... holden... mi dispiace scusate >> dissi per poi tornare di corsa al mio posto.
iniziai a muovere le mai, per l'agitazione.
non sono mai riuscita a fare amicizia facilmente nella mia vita, a scuola ero sempre da sola o se avevo una amica bastava una piccola distrazione o qualcun altro per farle dimenticare della mia esistenza. questo mi dava molti pensieri.
quindi per me è importante non far sentire così altre persone e mi dispiace per quello che è successo.nicholas se ne accorse, subito mi guardò e basta mentre gli altri continuavano la nominazione.
poi però prese le mie mani tra le sue, a quel contatto improvviso sobbalzai, non me lo aspettavo.
mi attirò a se e mi fece appoggiare con la schiena al suo petto, circondandomi con le braccia. teneva le sue mani incrociate con le mie e appoggiò la sua testa sulla mia spalla, tolse un attimo una mano dalla mia e mi scostò i capelli dal volto.non disse assolutamente nulla, e questo bastava... e avanzava alla grande.
non me lo aspettavo per nulla, può sembrare un gesto da poco ma per me significa tanto.non lo ha detto ma mi ha fatto capire che in qualsiasi occasione se ne dovessi avere bisogno lui c'è.
e questo vale più di qualsiasi parole che avrebbe potuto dire.forse infondo penso di poter condividere la mia vita con qualcosa che non sia solo la danza ...
ma la paura di farsi male mi frena, e non mi fa agire come desidererei in certe occasioni.
il fuoco è bello ma se ti avvicini troppo ti bruci.
__________________________
_____________ciao,
scusate se ieri non sono riuscita a pubblicare ma ho avuto un imprevisto.spero che la storia vi stia piacendo <3
STAI LEGGENDO
Ancient love || nicholas amici 23
Fanficmi chiamo Aria, ho 20 anni. di me: non vivo per danzare ma danzo per vivere. sono una persona timida e non mi fido subito delle persone, non mi piace manifestare affetto o dire " ti voglio bene " perchè non ha senso dirlo se non lo dimostri. io dim...