Venerdì sera, Stiles e suo padre vanno alla partita di football. Era la prima partita del Beacon Hills a cui avevano assistito, quindi Stiles non aveva mai visto Derek giocare. Cinque minuti dopo, si stava prendendo a calci per aver sprecato così tante opportunità di vedere Derek essere atletico. È così competente e ha un braccio come un cannone. Stiles poteva praticamente sentire i suoi occhi trasformarsi in stelle scintillanti mentre guardava la partita."Wow, è bravo", dice papà, sgranocchiando dei popcorn.
"Sì," Stiles concorda, e spera che la sua faccia non tradisca nulla. La sua cotta per Derek è in piena fioritura e non vuole che nessuno lo sappia. È già abbastanza infelice così com'è, e ha commesso l'errore di dire a tutti quanto gli piaceva Lydia, e ora non riuscirebbe mai a sopportarlo.
Il gioco è un toccasana, Beacon Hills sfreccia in avanti solo per finire in parità, poi avanza di nuovo, poi resta indietro, finché Stiles pensa che oltre a mangiarsi le unghie si staccherà semplicemente un braccio. Con solo pochi secondi rimasti sul cronometro, Derek lancia una palla e Boyd la prende e corre per un touchdown, e nello stadio scoppia un pandemonio. Papà alza le braccia in aria ed esulta, e Stiles si sente come se la sua faccia potesse spaccarsi dal sorriso.
I tifosi di Beacon Hills si precipitano sul campo in un'ondata di cremisi urlante, portando Stiles e suo padre con loro. C'era il caos più totale per quanto Stiles potesse vedere, la gente esultava, urlava e si abbracciava. Boyd è tenuto in alto da un gruppo di altri giocatori, e la famiglia di Derek - i suoi genitori e Laura - stanno lottando per farsi strada tra la folla, cercando di raggiungerlo. Stiles segue gli Hale.
Quando finalmente trovano Derek, si è già tolto l'elmetto. I suoi capelli sono arruffati, un disordine ridicolo, ed è raggiante, sorride, irradia una gioia così intensa che Stiles sente i suoi occhi iniziare a pizzicare, il che è la cosa più stupida e imbarazzante che potrebbe accadergli in questo momento.
C'erano un sacco di persone che abbracciavano Derek, urlandogli eccitate in faccia, dandogli il cinque, quindi ci voleva un minuto prima che la famiglia di Derek si avvicinasse. Quando finalmente lo raggiungono c'è un abbraccio di gruppo piuttosto intenso, e quando si rompe il signor Hale dà una pacca sulla schiena di Derek, e la signora Hale gli bacia la faccia. Stiles si tira indietro, improvvisamente insicuro se sarebbe dovuto venire qui. Si sente a disagio e un po' fuori posto. Non ha idea di dove sia suo padre; lo ha perso da qualche parte tra la folla.
Stava per sgattaiolare via quando Derek lo vide. Chiama il nome di Stiles e inizia a lottare per uscire dal gruppo di persone intorno a lui, sorridendo. Stiles si fece strada in avanti, infilandosi tra la mascotte della squadra e due cheerleader, improvvisamente nel disperato tentativo di raggiungere Derek. Non appena lo fece, Derek afferrò Stiles e lo abbracciò, sollevandolo da terra.
Stiles ha un momento in cui pensa che preferirebbe non essere trattato come se fosse l'interesse amoroso di Derek in un film, ma poi si rende conto che in realtà non gli importa affatto e ricambia l'abbraccio. Avvolge le braccia attorno al collo di Derek e si aggrappa, spingendo il lato della sua faccia improvvisamente calda contro quella sudata di Derek. Derek lo fece girare in cerchio, ridendo.
Derek finalmente si fermò e lasciò andare, e Stiles scivolò lungo tutto il corpo di Derek, la sua maglietta si sollevò quando si impigliò nel bordo degli assorbenti sotto la maglia di Derek. Quando atterra, le mani di Derek rimangono sulla vita di Stiles e le mani di Stiles rimangono bloccate dietro il collo di Derek e si fissano per un secondo. Stiles si sentiva come se non riuscisse a distogliere lo sguardo dagli occhi scintillanti di Derek.
"Grande gioco, Derek," dice il padre di Stiles, apparendo dal nulla per mettere una mano sulla spalla di Derek. Stiles e Derek si lasciarono andare frettolosamente, e papà fece girare Derek in modo che potesse abbracciarlo. "Sono davvero orgoglioso di te", dice. È difficile dirlo, perché Derek è già rosso e sudato, ma Stiles pensa che arrossisca.
Proprio mentre papà lascia andare Derek, un gruppo di giocatori di football si avventa su di loro e prende Derek, cantando la canzone di combattimento di Beacon Hills, e scappa con lui.
"A dopo!" Derek richiama Stiles. Qualsiasi risposta che Stiles avrebbe dato sarebbe andata persa nel caos, quindi gli fece semplicemente un pollice in su.
A quel punto la folla sta già iniziando a disperdersi, e mentre si dirigono verso il cancello Stiles spia i genitori di Derek che camminano a poca distanza, così li presenta a suo padre; Laura non si vede da nessuna parte. Tutti e tre i genitori sembravano entusiasti di incontrarsi finalmente. Stiles si ritrovò a camminare dietro agli adulti, cercando di non ascoltare quello che stavano dicendo, anche se aveva sentito la frase "bravo ragazzo" tre o quattro volte.
Qualcuno in uniforme da cheerleader gli urta la spalla e quando guarda vede che è Cora Hale.
"Ehi," dice Stiles. "Brava ehm. Cheerleader." A dire il vero, aveva prestato a malapena attenzione alle cheerleader. Aveva occhi solo per Derek.
"Grazie. È stato carino da parte tua venire alla partita," dice, ma il suo tono è spento, come se fosse davvero arrabbiata con lui. Stiles è sconcertato.
"Posso venire alle partite se voglio", dice, tanto per essere contrario.
"Allora perché non l'hai fatto?" chiede in tono accusatorio. "C'è stata un'intera stagione prima di questa, lo sai."
Stiles alza le spalle. "Il football non fa proprio per me", dice. E le partite sono sempre il venerdì sera, quando lui e Scott di solito si incontrano, e poi chi vuole tornare a scuola venerdì sera dopo che sei libero per il fine settimana? Stiles praticamente ha l'orticaria solo per il fatto di essere qui adesso.
"Ma è una cosa di Derek," dice Cora, sottolineando davvero il nome di Derek.
Stiles inclina la testa e ci pensa per un secondo. Derek non aveva mai detto nulla, e Stiles non ci aveva pensato nemmeno di sfuggita fino a quella settimana. Questa partita era speciale, per un titolo di divisione, quindi Stiles ha deciso di venire, visto che guarda solo il Super Bowl in TV, non tutte le partite normali.
"Voleva che venissi alle partite?" chiede Stiles. Non gli è mai venuto in mente.
"Pensi?" chiede Cora, con una forte sfumatura di Duh.
"Qual è il tuo dannato problema?" chiede Stiles, seccato. L'intera famiglia di Derek si comporta in modo così strano nei suoi confronti, o in modo soffocantemente gentile o in modo snervantemente minaccioso, e Stiles non ha fatto nulla per meritarselo. "A Derek probabilmente non importa nemmeno se sono qui." Anche mentre lo dice, ha la sensazione che probabilmente non sia vero. Si sono abbracciati e cose del genere, proprio adesso.
Cora si gira e si mette di fronte a lui, costringendo Stiles a smettere di camminare in modo da non scontrarsi con lei. Lei lo guarda male e incrocia le braccia sul petto, il che ricorda così tanto Derek Stiles che quasi ride. "Ascolta," dice, abbassando così tanto la voce che Stiles deve avvicinarsi un po' di più per sentirla. "Potresti non pensare che questo sia un grosso problema, ma Derek aveva una ragazza un paio di anni fa che lo ha davvero incasinato. Devi stare attento con lui."
"Non sono la sua ragazza," dice Stiles, sbalordito. "Sono semplicemente suo..." cerca il termine giusto "...amico di matematica."
Cora alza gli occhi al cielo, come se sperasse che un fulmine venga fuori dal cielo e la uccida. O forse uccida Stiles. Probabilmente Stiles. Borbotta qualcosa sottovoce che assomiglia molto alla parola "idiota".
"Non ho idea di cosa stia succedendo in questo momento," confessa Stiles.
Cora gli lancia uno sguardo esasperato e lo colpisce al petto con uno dei suoi pompon. "Derek dice che sei davvero intelligente. Inizia a comportarti di conseguenza," dice, e si allontana con un balzo in un turbinio di gonna a pieghe e coda di cavallo ondeggiante.
🍓🍓🍓
🛑attenzione: se non volete spoiler non continuate a leggere la descrizione!!🛑
FINALMENTE stiamo arrivando alla fine, posso dirvi che nel prossimo capitolo ci sarà un bacio (alla buon'ora) 🧚🏻♀️🦩e che mancano circa due capitoli o al massimo tre se metto anche un epilogo
come al solito fatemi sapere se avete trovato errori.
<3
STAI LEGGENDO
Binomial Coefficients
FanficIn cui la matricola intelligente Stiles Stilinski vuole che il quaterback star del liceo Derek Hale si unisca alla squadra di matematica. Oppure nerd di matematica innamorati. 🍓🍓🍓 la storia non è mia ma di @DevilDoll su ao3 che mi ha gentilmente...