Verrà la morte e avrà i tuoi occhi
questa morte che ci accompagna
dal mattino alla sera, insonne
sorda, come un vecchio rimorso
o un vizio assurdo. I tuoi occhi
saranno una vana parola,
un grido taciuto, un silenzio.Così li vedi ogni mattina,
quando su te sola ti pieghi
allo specchio. O cara speranza,
quel giorno sapremo anche noi
che sei la vita e sei il nulla..
.
.
.𝒫 𝗮𝗿𝘁𝗲 𝘂𝗻𝗼: 𝗜𝗼 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝗟𝗮 𝗠𝗼𝗿𝘁𝗲.
𝗘 𝘁𝘂? 𝗖𝗵𝗶 𝘀𝗲𝗶?Henry sospira. Ha appena finito il suo ultimo libro, e ora i soliti pensieri invadono la sua mente. Leggere era l'unico modo che aveva per tenere a bada quei pensieri.
Piove da due giorni , pensa, con lo sguardo rivolto verso la finestra. Fuori non c'é anima viva. Perfetto per una passeggiata, pensa.
Indossa il suo cappotto e esce dal portone tutto buchi del suo appartamento. Dovrei ripararlo, pensa.
Il freddo perfora il suo corpo fino alle ossa, ma Henry non si stringe nel cappotto, ben più che abituato a un raffreddore.
Infila la mano nella tasca e prende una sigaretta, accendendosela. Se fossi morto, non dovrei preoccuparmi dei miei polmoni , pensa.
Cammina sotto il suo ombrello per dei minuti, fin quando arriva ad una panchina, sul quale é seduta una figura tutta scheletro, ma avvolta in un cappotto elegante.
«Mi scusi, posso sedermi?» chiede allo scheletro, che gira il cranio verso di lui.
«Se vuoi farlo, fallo e basta» dice la figura. Henry si siede sulla panchina, osservando lo strano scheletro.
«Signore, lei chi é precisamente?» chiede, con sguardo interrogativo. Lo scheletro lo guarda con i suoi occhi vuoti.
«Io sono la Morte. E tu? Chi sei?»
«Io sono.... bé, non ho un posto preciso nel mondo. Ma sarebbe proprio bello morire, sa?»
«Perché non lo fai, se lo vuoi così tanto?»
«Perché ho promesso ad una persona che non mi sarei ucciso.»
«Capisco»
«Senta, signore...» la Morte lo guardò. «Le andrebbe di cenare con me?»
𝙰𝚗𝚐𝚘𝚕𝚘 𝚊𝚞𝚝𝚛𝚒𝚌𝚎
𝙿𝚛𝚒𝚖𝚊 𝚜𝚝𝚘𝚛𝚒𝚊 𝚌𝚑𝚎 𝚗𝚘𝚗 𝚜𝚒𝚊 𝚞𝚗𝚊 𝚏𝚏 𝚜𝚞𝚒 𝚖𝚒𝚎𝚒 𝚜𝚎𝚝𝚝𝚎 𝚙𝚒𝚖𝚙𝚒. 𝚂𝚝𝚛𝚊𝚗𝚘, 𝚟𝚎𝚛𝚘?
𝚃𝚎𝚗𝚐𝚘 𝚖𝚘𝚕𝚝𝚒𝚜𝚜𝚒𝚖𝚘 𝚊 𝚚𝚞𝚎𝚜𝚝𝚊 𝚘𝚙𝚎𝚛𝚊, 𝚚𝚞𝚒𝚗𝚍𝚒 𝚜𝚙𝚎𝚛𝚘 𝚌𝚑𝚎 𝚙𝚎𝚛 𝚟𝚘𝚒 𝚜𝚒𝚊 𝚕𝚘 𝚜𝚝𝚎𝚜𝚜𝚘♡︎
𝙿𝚊𝚜𝚜𝚊𝚝𝚎 𝚞𝚗𝚊 𝚋𝚎𝚕𝚕𝚊 𝚐𝚒𝚘𝚛𝚗𝚊𝚝𝚊<3
~𝙷𝚎𝚒𝚍𝚒♡︎✰
STAI LEGGENDO
ℒ𝗮 𝗠𝗼𝗿𝘁𝗲 𝗩𝗶𝗲𝗻𝗲 𝗔 𝗖𝗲𝗻𝗮.
Poetry❝Verrà la morte e avrà i tuoi occhi.❞ Henry è un'anima sola, che si aggira nei vicoli di Londra con la tristezza addosso, e che un giorno incontrerà La Morte, con cui avrà una lunga chiaccherata. 𝐼𝑛𝑖𝑧𝑖𝑜: 31.10.2023 𝐹𝑖𝑛𝑒: 30. 11.2023 𝑆𝑡𝑎...