𝗠𝗼𝘇𝘇𝗶𝗰𝗼𝗻𝗶 𝗮𝗰𝗰𝗲𝘀𝗶.

51 9 17
                                    

𝒫 𝗮𝗿𝘁𝗲 𝘁𝗿𝗲: 𝗟𝗮 𝘁𝘂𝗮 𝘃𝗶𝘁𝗮 𝗼𝗿𝗮 𝗲̀ 𝗰𝗼𝗺𝗲 𝘂𝗻 𝗺𝗼𝘇𝘇𝗶𝗰𝗼𝗻𝗲 𝗮𝗰𝗰𝗲𝘀𝗼.

Henry guarda interessato La Morte, che porta la sua mano ossuta dentro la tasca del suo cappotto, prendendo una sigaretta.

«Oh, lei fuma le Glamour?» chiede Henry.

«Sono le migliori» risponde La Morte, accendendo la punta della sigaretta con uno schiocco di dita.

«Le migliori sono le Marlboro»

«Ti sbagli. Le Marlboro sono quelle che fanno più male al tuo organismo. É per questo che le fumi, vero? Per morire» dice La Morte. Henry inaspettatamente sorride.

«Bé, vedo che é bravo a leggere l'anima degli altri» dice il giovane uomo, sorridendo tristemente.

«Nah. Questo non l'ho letto. É solo intuito»

«Allora ha un buon intuito»

«Perché vuoi morire, Henry?» chiede improvvisamente La Morte, posando il pacchetto di sigarette nella sua tasca.

«La mia vita non ha più un senso, senza di lei. Sono sempre stato solo, dopotutto»

«Ecco cosa odio degli umani.» La Morte incrocia le braccia ossute, tenendo la sigaretta tra le fauci.

«Mi scusi?»

«Voi umani pensate sempre che la morte sia la soluzione a tutti i problemi, ma non é così. Guardami! Sono La Morte in persona, e non c'é nessuno meglio di me che possa dirti che la morte é davvero brutta. In solitudine, poi. Sei ancora giovane, Henry, riuscirai ad incontrare qualcuno capace di entrare nel tuo cuore» Henry guarda La Morte, che non smette di guardare di fronte a sé.

«La tua vita in questo momento é come un mozzicone ancora acceso. Abbandonato a terra, ma ancora con una punta di luce. Hai ancora della speranza che permette al tuo mozzicone di restare acceso, guarda» dice La Morte, indicando un mozzicone ancora acceso a terra, lasciato da Henry prima.

«E visto che sei l'unico umano con cui ho parlato durante tutta la mia permanenza sulla Terra, non voglio venire a trovarti solo per soffiare la tua anima, sai»

ℒ𝗮 𝗠𝗼𝗿𝘁𝗲 𝗩𝗶𝗲𝗻𝗲 𝗔 𝗖𝗲𝗻𝗮.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora