𝒫 𝗮𝗿𝘁𝗲 𝘂𝗻𝗱𝗶𝗰𝗶: 𝗕𝘂𝗼𝗻𝗮 𝗳𝗼𝗿𝘁𝘂𝗻𝗮,
𝗺𝗼𝗻 𝗰𝗵𝗲́𝗿𝗶.Henry apre gli occhi. Si mette seduto e nota subito un particolare: dov'é La Morte? Inizia a girovagare in casa preoccupato.
Se ne sarà andato nella notte? , pensa, notando con la coda dell'occhio una lettera sulla poltrona dove fino a poche ore prima era seduto La Morte.
"Per Henry." Era scritto sulla busta con una calligrafia pulita, e vicino era disegnata una sigaretta. Henry apre la lettera con un brutto presentimento.
'Caro Henry,
dev'essere stato un brutto colpo, non ritrovarmi più lì con te.
Eppure te l'avevo detto: nulla dura per sempre. No, neppure la morte é eterna.
E tu ne hai avuto la prova fisica. Quel sogno. Quel gentiluomo ti ricordava me, vero?
Quell'uomo ero io, Henry.
Ero un ragazzo d'oro, elegante, intelligente e a tratti affascinante, e il Padre Celeste mi ha preso con lui. Prima ero un angelo, sì.Non so neppure io perché Dio mi abbia scelto, non l'ho mai saputo. Ma forse potrei raccontarti la mia storia.
Francia, 1889.
Elián Vanth La Forte. Era quello il mio nome. Ero un controsenso umano, in tutti i sensi: Elián significa 'vita' e Vanth era il dio etrusco dell'oltretomba.
Vita e morte.Forse é per questo che Dio mi ha scelto, tanto tempo fa. Sperava che io, un ragazzo che mai aveva peccato in vita sua, potesse essere il miglior esponente della Vita in Paradiso. Ero Elián.
Ma poi sono diventato un angelo caduto.
Mi chiamavano con il mio secondo nome, Vanth, pur sapendo quanto lo odiassi.
E, come da punizione, il Padre Celeste mi promosse a Morte.Ricordo bene le sue parole: "Vanth, ti ho voluto bene. Ma ora devi partire per un lungo viaggio. Andrai sulla Terra per salvare una povera anima."
Io scelsi te. Fin dal primo momento che posai i miei occhi su di te, capii che eri quello giusto per il compito che sto per affidarti.
Henry, caro Henry. Promettimi una sola cosa.
Continua ad amare incondizionatamente.Bene, credo che ora vada bene.
Henry William Young, ti scelgo come successore di Signore Della Morte al mio posto.
Non so dove andrò, ma so che il mio posto é sulla Terra. Ritornerò ad essere Elián Vanth La Forte, e sarò più che felice di morire per colpa tua, Morte.
Buona fortuna, mon chéri.'
STAI LEGGENDO
ℒ𝗮 𝗠𝗼𝗿𝘁𝗲 𝗩𝗶𝗲𝗻𝗲 𝗔 𝗖𝗲𝗻𝗮.
Poetry❝Verrà la morte e avrà i tuoi occhi.❞ Henry è un'anima sola, che si aggira nei vicoli di Londra con la tristezza addosso, e che un giorno incontrerà La Morte, con cui avrà una lunga chiaccherata. 𝐼𝑛𝑖𝑧𝑖𝑜: 31.10.2023 𝐹𝑖𝑛𝑒: 30. 11.2023 𝑆𝑡𝑎...