5: Happier with you

210 16 52
                                    

NOTA DELL'AUTORE

Grazie del supporto <3 spero che anche questo capitolo vi piacerà <3

****


Era passato un mese da quando Zhongli e Childe erano usciti insieme per la prima volta. Un mese da quando si erano seduti insieme alla sala da té, iniziando finalmente a conoscersi per chi erano davvero. Un mese da quando stavano indagando sul piano segreto di Signora, e raccogliendo le prove su Celestia.

In quel lasso di tempo, si erano visti praticamente tutti i giorni, anche dopo le lezioni.

Childe si sentiva incredibilmente fortunato, ogni volta che realizzava quanto la situazione tra di loro si fosse evoluta. Il ragazzo dei suoi sogni ora gli era sempre accanto, e l'immagine che si era fatta di lui in passato non solo non era stata intaccata, bensì era migliorata.

Zhongli era più scherzoso di come lo immaginava: da quando aveva imparato a lasciarsi andare di fronte a lui, era il primo a iniziare a provocarlo scherzosamente, di tanto in tempo.

Aveva anche dei dettagli che Childe trovava divertenti, come il fatto che ascoltasse la musica rock mentre dormiva o si rilassava, la sua ossessione per il té o la sua strana abitudine di dimenticarsi sempre il portafogli.

Avevano finito, dopo le prime settimane, per trascorrere spesso il pomeriggio a casa di Zhongli, e viceversa. Il salotto dell'appartamento di Zhongli era diventato un posto sicuro per loro, dove potevano sedersi a tavola a bere qualcosa di caldo, o anche solo sistemarsi comodamente sul divano, l'uno accanto all'altro, a guardare delle serie.

Zhongli gli faceva trovare sempre la casa pulita, qualcosa di buono da bere o da mangiare, e un grande sorriso, ogni volta che lo accoglieva nei suoi spazi privati. Aveva una cura verso Childe a cui Childe stesso non era più abituato da tempo. Era sempre stato il fratello maggiore, e, fatta eccezione per la Tsaritsa, nessuno pensava mai di prendersi cura di lui. Tutte quelle attenzioni lo scaldavano ormai fino a commuoverlo.

Anche quando Childe andava a prendere Teucer al doposcuola, Zhongli spesso lo accompagnava indietro, chiacchierando per entrambi.

Un caldo sorriso segnava il viso di Zhongli quando vedeva Childe, e Childe non riusciva mai a fare a meno di sciogliersi, quando incrociava il suo sguardo.

Anche se Zhongli si era scusato tante volte per avere rifiutato i suoi inviti in passato, Childe era ancora incredulo che adesso si vedessero così spesso. Gli stessi Fatui, in realtà, ne erano sconvolti.

Oltre a stare in casa, andare a fare passeggiate, al cinema e così via, Zhongli gli stava anche dando una mano per lo studio.

Ogni volta che si trovavano per ripassare, Childe poteva contare su Zhongli per una guida paziente. Era come se un mondo di conoscenze si stesse aprendo davanti a lui, con il suo aiuto. Zhongli era un bravo insegnante, e aveva capito le difficoltà di Childe a mantenere l'attenzione, trovando dei metodi adatti a lui. Lo ascoltava attentamente, rendendosi conto dei suoi sogni, dei suoi obiettivi e delle sue paure.

La connessione tra loro si era rafforzata, diventando qualcosa di più intenso. E per quanto nessuno dei due avesse ancora trovato il coraggio di parlarne apertamente, entrambi si erano accorti che stava nascendo un sentimento profondo.

Gli sguardi e i sorrisi complici tra loro divennero sempre più frequenti. Si sfioravano accidentalmente le mani, stringendole leggermente quando si avvicinavano l'uno all'altro. Il calore di quei contatti ormai era diventato prezioso per Childe, che ci ripensava spesso, ogni volta che Zhongli se ne andava e custodiva gelosamente quei ricordi.

Party Like A Fatui (Genshin Impact: Zhongli x Childe)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora