Passo il tempo restante chiusa in biblioteca a perdermi dietro a frasi di autori che ne sanno di cose in confronto a me. Qualcuno tossisce e mi volto. "Luke?" Chiedo sorpresa
"Angi, scusa se ti ho disturbato ma volevo chiederti una cosa"
Gli sorrido "certo, dimmi tutto"
"Vorresti uscire domani con me Miriam e Niall?" Alzo la testa al suono di quel nome.
Accenno un sorriso. "Certo"
Il biondo davanti a me sorride esageratamente" perfetto ti passo a prendere alle otto"
Ricambio il sorriso e mi avvio verso la camera.
Chiudo la porta dietro di me e mi ci appoggio.. Mi passo innumerevoli volte le mani tra i capelli e sento di star sbagliando qualcosa.
"Angi, che hai?"
Si abbassa alla mia altezza la rossa e mi accarezza i capelli.
Sollevo lo sguardo e fisso i miei occhi nei suoi color smeraldo.
"Non voglio usare Luke, è un bellissimo ragazzo ma non è quello che mi piace" sospiro rumorosamente e lei mi segue a ruota. Si siede difronte a me è incrocia le gambe. Solo ora mi accorgo di quanto è bella e semplice allo stesso tempo. È tutto ciò che una ragazza desidererebbe essere e non se ne rende nemmeno conto.
Passiamo la serata davanti a film mielosi e lacrime salate.
Il giorno dopo mi alzo abbastanza velocemente è prendo posto alle mie lezioni. Le otto si avvicinano e non so quanto io possa essere pronta.
Luke puntualissimo si presenta fuori la mia porta e mi sorride, mordendosi il labbro inferiore ripetutamente.
Gli sorrido lievemente e mi faccio accompagnare alla macchina. Davanti al locale mi bloccò presa dall'agitazione.. E se dovessi sbagliare qualcosa? E se dovessi piangere?
Luke nota il mio cambio di umore e mi guarda attentamente.
"Tutto okay?"
"Certo" sorrido e porto avanti lo sguardo, verso l'entrata. Scorgo le figure di Niall e Miriam. Sospiro ed entro.
La coppia si gira verso di noi e ci accoglie calorosamente.
Miriam mi sorride falsamente e io ricambio. Luke e lei trovano subito modo di attaccare bottone e si perdono dietro lunghi discorsi di cui non capisco il senso.
Giro lo sguardo e trovo Niall intento a fissarmi. Quando si accorge di me mi sorride delicatamente, quasi volesse tirarmi su di morale.
I suoi occhi sono troppo per me, mi incatenano e mi tengono a galla. Sono il paradiso e l'inferno, ghiaccio e oceano. Le sue guance sono leggermente arrossate e i suoi capelli sono messi in modo disordinato a causa delle diverse volte che ha messo le mani nei suoi capelli. La sua bocca è socchiusa ma riesco a scorgere un leggero sorriso che fa sorridere anche me.
"Allora ti piace questo posto?" Mi chiede
"Si è carino" rispondo sincera
"È degli zii di Miriam.. È un bel posto e poi fanno sopratutto cucina italiana"
Vedo Miriam spostarsi diverse volte nella sedia per poi girarsi verso Niall e afferargli la mano, quasi prepotentemente. Sorrido sforzatamente e giro lo sguardo verso Luke.
Lui mi guarda e mi circonda con le braccia e mi lascia un leggero bacio in testa.