First Christmas together

433 57 0
                                    

Prompt: "First Christmas together"


"Un anno fa mi odiavi."

Simone pronuncia quella frase mentre se ne sta sdraiato sul suo letto insieme a Manuel. Ha la testa appoggiata sul suo torace, gli stringe la vita con un braccio.

La perfetta immagine di due fidanzati che trascorrono la vigilia di Natale insieme.

"Non ti odiavo" replica Manuel.

Simone rimane in silenzio, solleva leggermente la testa e getta un'occhiata al più grande che si affretta ad aggiungere: "Diciamo che non mi stavi simpatico."

"Non ho mai capito perché" risponde Simone, tornando a sdraiarsi addosso a Manuel.

"Boh, forse questa tua aria da perfettone. Mai un capello fuori posto, mai un brutto voto a scuola. Eri troppo distante da ciò che sono sempre stato io. Non pensavo che sarei mai potuto andare d'accordo con qualcuno così diverso da me. Ti giudicavo senza conoscerti e secondo quel giudizio mi stavi antipatico" spiega Manuel.

"E poi che è cambiato?"

"Ti ho conosciuto e ho scoperto che non eri poi così perfetto."

Simone è molto lontano dalla perfezione che Manuel gli aveva attribuito all'inizio. E forse, in fin dei conti, è un bene anche se Simone ha ancora qualche dubbio al riguardo.

"Non preferiresti qualcuno di più perfetto?"

"La perfezione è sopravvalutata, Simò."

Simone rimane in silenzio. Non è del tutto convinto che sia così, ma fa finta di niente.

"Su una cosa che però hai ragione" dice Manuel qualche attimo dopo.

"Cosa?"

"Che dall'anno scorso sono cambiate un sacco di cose. Un anno fa non avrei mai pensato di passare la vigilia di Natale sdraiato sul tuo letto, insieme a te."

"Nemmeno io" mormora Simone sorridendo.

Manuel abbassa lo sguardo proprio nello stesso istante in cui Simone lo alza.

Sorride, poi sussurra: "Ti amo, Simò."

"Ti amo anch'io."

Pillole simuelDove le storie prendono vita. Scoprilo ora