24/09/23
𝘙𝘰𝘮𝘢, 𝘚𝘵𝘶𝘥𝘪 𝘌𝘭𝘪𝘰𝘴.
Mirea non ci poteva ancora credere che finalmente si trovava dietro le quinte del programma che tanto amava e odiava allo stesso tempo per colpa di quella promessa, lei ne era consapevole che se sarebbe entrata avrebbe dovuto passare i suoi giorni assieme alla persona che un tempo amava così tanto.
Mirea stava provando un mix di emozioni in quel momento, dalla felicità all'ansia, dall'agitazione alla tranquillità. Era una cosa che le apparteneva da sempre.
Talmente dell''agitazione che stava provando in quel momento le sue unghie si infilzarono nel palmo della sua mano, però si agitò ancora di più rendendosi conto che il programma da poco era incominciato.
"voi come ben sapete i professori fanno dei casting a settimana e Emanuel Lo rimase molto colpito da questa ragazza, Mirea puoi entrare"Maria parlò.
Sentendo quelle parole, Mirea si senti mancare l'aria per alcuni secondi prima di entrare nello studio.
"Buon pomeriggio" Mirea disse con un tono di agitazione e mentre pronunciava quelle parole venne accolta da un caloroso applauso da parte del pubblico.
Lo studio era molto grande e di certo lei non se lo aspettava visto che da casa sembra molto ma molto più piccolo.
"dice di se: mi chiamo Mirea Nilsson, ho diciassette anni, nata in un paesino di Roma, ballo da quando ne ho memoria e quando ballo mi spoglio completamente di tutte le mie insicurezze.
Pratico contemporaneo, modern, hip hop e per nove anni ho praticato anche danza classica. Sono molto impulsiva, simpatica ma molte volte agli occhi di conoscenti o persone che non conosco posso risultare antipatica e sono molto testarda. La mia famiglia è tutto, siamo io, mia madre Michela e mio fratello Paolo. Mio padre se ne andò di casa quando scopri che mia madre ebbe un'altra figlia. La danza è la mia cura ed è l'unica che mi riesce a far provare 𝘭𝘦 𝘧𝘢𝘳𝘧𝘢𝘭𝘭𝘦 𝘯𝘦𝘭𝘭𝘰 𝘴𝘵𝘰𝘮𝘢𝘤𝘰." Maria fini di leggere e lei annui su tutto.
Sentiva due occhi che la stavano scrutando attentamente, proprio come un tempo faceva Mirea con lui, non riusciva nemmeno a girarsi per guardare i suoi ipotetici compagni.
"Cosa balli?" Maria con questa domanda la fece svegliare dal suo stato di trance e dalle sue mille paranoie.
"Ballo Bored di Billie Eilish" Mirea le rispose.
"Allora dimmi tu quando sei pronta" Maria parlò e Mirea subito si tolse l'archetto, si posizionò e le fece un cenno.
"Base" pronunciò Maria con un sorriso.
Appena la musica parti lei sì incominciò a muovere a tempo della musica, si sentiva viva e leggera come una farfalla.
Appena la musica si stoppò un boato di applausi risuonava nelle sue orecchie. Riprese l'archetto e il microfono e poi si posizionò al centro dello studio.
"Perfetto, da chi vorresti partire?" Maria le rivolse un grande sorriso.
"Beh, la maestra" Mirea rispose con un po' di titubanza.
"allora, molto bello come elemento e anche tecnicamente, però banco no" disse la Celentano.
Mirea le rivolse un grande sorriso facendo un cenno della testa come per ringraziarla e la maestra a sua volta le ricambiò il sorriso.
"Raimondo tu cosa dici?" Maria glielo chiese perché la sua faccia non era delle migliori e questo Mirea lo aveva notato molto bene.
"Maria guarda io le dico di no perché è ancora molto acerba" rispose Raimondo.
Mirea sempre con educazione gli rivolse un sorriso anche se dentro stava morendo e sperava con tutto il suo cuore di non aver deluso le aspettative del maestro che l'aveva notata ai casting.
"Mirea c'è solo da sperare che Emanuel ti dia il banco" Disse Maria ridendo e a sua volta fece ridere sia lo studio che lei.
"Mirea io ti dico baco assolutamente si, mi trasmetti molto e ti avrei data il banco anche ad occhi chiusi quindi vieni a prenderti sta maglia" rispose ormai il suo maestro con un sorriso che faceva invidia anche alle persone che avevano una dentatura perfetta.
Mirea emise un urletto di gioia e corse a prendersi la maglia.
"posizioniamo un banco accanto a quello di Mew se è possibile" Maria chiese alla produzione e loro così fecero.
La ragazza appena sali per andarsi a sedere ricevette complimenti su complimenti, tranne che da lui che la stava guardando da quando era entrata in quello studio con uno spiraglio di malinconia che si intravedeva nei suoi occhi.
Mirea non gli rivolse nemmeno uno sguardo e prestò attenzione a ciò che stesse accendendo in quel momento.
La puntata continuò e lei ancora non ci poteva credere.
Era riuscita a entrare ad Amici.★
𝘔𝘪𝘳𝘦𝘢 𝘦 𝘚𝘪𝘮𝘰𝘯𝘦 𝘦𝘳𝘢𝘯𝘰 𝘳𝘪𝘶𝘴𝘤𝘪𝘵𝘪 𝘢 𝘮𝘢𝘯𝘵𝘦𝘯𝘦𝘳𝘦 𝘷𝘪𝘷𝘢 𝘭𝘢 𝘱𝘳𝘰𝘮𝘦𝘴𝘴𝘢 𝘮𝘢 𝘯𝘰𝘯 𝘪𝘭 𝘭𝘰𝘳𝘰 𝘳𝘢𝘱𝘱𝘰𝘳𝘵𝘰.
★
« You told me think about it, well I did
Now I don't wanna feel a thing anymore
I'm tired of begging for the things that I want
I'm over sleeping like a dog on the floor
Imagine living like a king someday
A single night without a ghost in the walls
We are the shadows screaming, take us now
We'd rather die than live to rust on the ground
shit »
STAI LEGGENDO
collywobbles - Simone Galluzzo
Fanfiction"Cause you want more A little party never hurt no one Not you and me A little party never hurt no one We were born to be free" Art Deco / Lana del Ray